Centralina Easy Power Pro

Aperto da luckya, 06 Giugno 2014, 21:36:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Premesso che una rimappatura su misura è sempre da preferire, segnalo questa centralina che promette di agire su tre parametri: "Aria-Iniezione-Turbo". Per "Aria" intendono delle correzioni alla lettura dei sensori: debimetro,flussometro,sensore pressione assoluta .

http://www.centralinaaggiuntiva-easypower.it/easypower-pro/centralina-aggiuntiva-ford-focus-16-tdci-109-hp-diesel-easy-power-pro.html

Ha un telecomando che permette la personalizzazione dei parametri.

I numeri promessi mi sembrano alquanto pericolosi per il motore, ma tant'è ...

potenza +45%
coppia +38%
0-100 -2/3 secondi
velocità max +15km/h
costo 316€
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

per quanto riguarda coppia e potenza, mi permetto di correggere, fino a........................... è la dicitura pubblicizzata, poi sta all'utente finale come gestirla, in ogni caso faccio un esempio, i 2.4 jtd fiat, montati su libra e 149, hanno 140 cv, ma non nel caso di quelli montati sulle auto dei corpi di polizia, che superano quelli normali di una settantina di cavalli, quindi del 50% che poi è quello che promette la centralina se utilizzata al massimo, pertanto, non credo che ci siano problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

mah.........voi ci credete ????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Sono stato molto tentato da una centralina aggiuntiva per la mia fiesta 1.4, ma dopo tanti ripensamenti alla fine ho optato per la classica rimappa.....non so come sarebbe stato con una centralina aggiuntiva ma per certo posso dirvi che ho la centralina rimappata da circa 1000km e finora zero problemi, solo vantaggi!
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

IRON72

#4
potenza +45%
coppia +38%
0-100 -2/3 secondi
velocità max +15km/h
costo 316€

2/3 secondi è una cosa deleteria per i motori delle focus  e alquanto improbabile per le focus, sarebbe piu credibile 7/8 secondi, mio parere da evitare.

Ronny

il problema non sono le promesse che sono esagerate perchè il concetto è che qualunque modulo aggiuntivo ti tira fuori un fracasso di cavalli,però poi se ti va in protezione la centralina fine dei giochi..

questo specifico sembrerebbe più completo dei soliti ma non è chiaro quanti spinotti si collegano e dove vanno attaccati.perchè se alla fine si riduce che è il solito modulo collegato al sensore di pressione del rail non vedo innovazioni.

poi sta cosa che ti dicono che "elabora il segnale migliorandolo e lo invia alla ecu"?? ma per favore..ahahah
tutti questi aggeggi non fanno altro che sfalzare i valori rilevati dai sensori in modo tale da ingannare la centralina che gestisce tutto.
cioè fa credere alla centralina che in tal momento tal parametro anzichè X è Y e la centralina in base ai parametri impostati dalla casa dice:
eh no allora devo "inzeppare" più gasolio (solitamente aumentando la pressione del rail)..

da utilizzatore per tanti anni del modulo aggiuntivo sulla mia focus,vi posso dire che andrebbero molto bene ma hanno il grande limite di dover rientrare nei parametri impostati nella centralina originale altrimenti va sempre in errore alla prima affondata,quindi nella taratura bisogna trovare il giusto compromesso,ancora mi ricordo appena montato provammo a mettere +40cv e veri o no vi garantisco che la macchina ti schiacciava al sedile poi entrava in recovery..poi una volta tarato bene hai comunque una macchina che sembra sempre in coppia dopo il cambio di marcia. ;)



Ronny

Citazione di: IRON72 il 13 Giugno 2014, 16:22:16
0-100 -2/3 secondi


2/3 secondi è una cosa deleteria per i motori delle focus  e alquanto improbabile per le focus, sarebbe piu credibile 7/8 secondi, mio parere da evitare.

ciao Iron credo che hai letto male non intendono 2/3 sec da 0 a 100 (sarebbe inproponibile) ma -(meno)2/3 secondi rispetto a prima :)



IRON72

be in effetti non si capiva bene come era scritto, in effetti era impossibile come ho detto, comunque sta di fatto che una rimappa fatta bene, da molte soddisfazioni in piu e al tempo stesso piu garanzie di affidabilità, che questi moduli aggiuntivi che sfalsano il segnale non danno.

Valentino97

Facendo due conti secondo me non ne vale la pena poichè una rimappatura viene più o meno lo stesso e poi se ti fermano e ti aprono il cofano non la vedono la scatoletta magica  :icon_lol:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

se è per quello puoi stare più che tranquillo,in 17 anni di patente mi hanno fermato un miliardo di volte e in nessuna occasione hanno aperto il cofano ;)

p.s. faccio notare che anche la rimappatura non da nessuna garanzia,
considerate che anche con la rimappatura si vanno ad eliminare tutti i parametri di protezione impostati da ford per consentire di aumentare certi valori senza andare in recovery.
e poi qui dalle mie parti non ci sono preparatori specializzati e i meccanici interpellati per una rimappatura mi chiedevano 500euro spedendo la centralina in germania,col rischio che se hai un problema "ti attacchi e tiri forte" francamente non fa per me..
il modulo invece lo attivo/disattivo con l'interrutore nell'abitacolo e se voglio in 5min lo stacco e lo monto su un'altra ford o me lo rivendo  ;)

Valentino vuoi provarlo??! eheheh  :icon_cheesygrin:



Valentino97

Ronny non mi tentare con queste proposte perchè ti vengo a cercare anche con questa pioggia  :icon_lol:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

🡱 🡳