L'Officina > Software e Diagnostica

GUIDA FORSCAN versione estesa ,Inserimento loghi,clima,chiusura aut. portiere

(1/94) > >>

Pepy67:
Salve ragazzi , come consigliato da fonti autorevoli operanti sul sito, aprendo questo nuovo TOPIC vorrei condividere questa guida che ho realizzato a suo tempo inserendo anche immagini trovate in rete (cliccate sotto per scaricare la versione in PDF) con la speranza sia utile a chi vorrà prendere dimestichezza con Forscan e la presa ELM327 .Vi chiedo gentilmente a titolo di collaborazione se notate inesattezze , errori , passaggi poco comprensibili, di comunicarmelo subito modo da correggere il tiro..... questo per rendere la guida meglio comprensibile a tutti ...... vorrei RICORDARE a tal proposito che:

Anche se ciò che è riportato in questa guida è stato testato e verificato più volte SENZA RISCHIO , TUTTE LE AZIONI OPERATE SU FORSCAN SONO MODIFICHE RISCHIOSE CHE POSSONO COMPROMETTERE L’ INTEGRITA’ DEL SISTEMA SYNC 3, inoltre è importante aggiungere che a seguito delle modifiche operate NON E’ CERTA LA VALIDITA’ DELLA GARANZIA UFFICIALE IN CASO DI PROBLEMI . Per Questi MOTIVI NON MI RENDO RESPONSABILE IN ALCUN MODO DELLA PRESENTE GUIDA, E’ QUINDI PERSONALE LA RESPONSABILITA’ DI CIO’ CHE SI STA FACENDO A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO

EDIT:
La guida è stata verificata a suo tempo con la versione 3.0 19205 su parametri PID di configurazione originale della mia KUGA del 09/2018 , ma condivisi da molti altri modelli ford .... Tuttavia con il passaggio alla attuale versione 3.4 del sync3 alcune funzioni possono essere variate, è certa la compatibilità con i modelli MY20....... Da segnalare che i PID indicati nella guida possono ovviamente differire dalla vostra configurazione originale poiché variano da modello a modello , ciò è assolutamente normale , Importanti sono quelli di destinazione finale ....!!!!

cera89:
@Pepy67  un appunto sul passaggio della connessione al veicolo; io prima di cliccare sul tasto di connessione per avviare la lettura dei moduli ho sempre acceso il quadro (collego la ELM alla preda obdII, collego la ELM all'USB del computer, accendo il quadro, apro Forscan e avvio la lettura dei moduli).
Non so se è una procedura obbligatoria, anche io non sono assolutamente esperto, ma nel caso lo puoi aggiungere alla tua guida.

paolocorpo:
Grazie per la guida
Non appena mi arriva l'adattatore proverò ad usarla

Pepy67:
@cera89
Ciao e grazie per l’appunto , in effetti la procedura che fai se hai tutto driver e versione estesa è corretta io ho omesso il quadro su on perché già forscan alla connessione ti chiede di farlo con un messaggio a video e di mettere lo switch  in posizione hs se nn ricordo male ..il tuo appunto comunque può essere d’aiuto per chi ci legge ..... conto di inserire tutte le vostre diritte e magari qualche immagine .... fatemi sapere se con questa Giuda riuscite poi in definitiva a fare ciò che vi serviva ..... ciao ragazzi

Paulerik:
Grazie mille per l'ottimo lavoro @Pepy67 ... ;)
Per caso questa guida di Forscan sarà ampliata anche ad altre sezioni del Sync3? Tipo alla sezione audio? io ho un problemino che vorrei risolvere e credo che con Forscan sia possibile,ma non so dove sbattere la testa a trovare codici da modificare...
Grazie...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa