Dubbio olio Fiesta 1.5 tdci

Aperto da Zeroacento, 02 Luglio 2020, 11:15:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zeroacento

Il 1.5 tdci 2018 richiede nel sito Ford olio WSS-M2C948-B  5w-20. Sulle confezioni di Castrol con questa specifica c'è scritto che è per il benzina Ecoboost. Mi aiutate a capire quale gradazione va nel tdci??  :-\
grazie!
Ne ho guidate tante, ma non ho ancora imparato a lasciarle stare

Zeroacento

Mi rispondo da solo, il manuale che Ford fornisce sul web indicando il tuo VIN è errato. L'olio giusto per la 1.5 Diesel è il 0W30 WSS-M2C950-A 






Ne ho guidate tante, ma non ho ancora imparato a lasciarle stare

Betto76

#2
Ciao
Ma scusa, il libretto istruzioni cosa indica??
In effetti da una semplice ricerca internet esce proprio il 0w30 C2, per la marca invece è un discorso a parte, io sul transit custom uso Motul.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeroacento

Il concessionario non mi ha ancora consegnato il manuale, è arrivata da pochi giorni. Nel cofano è incollata l'etichetta con indicazione 0W30. Ma se nel sito dedicato di Ford scrivo il VIN mi rimanda alle istruzioni per la versione benzina. Vabbè poco male, l'importante è aver trovato la soluzione
Ne ho guidate tante, ma non ho ancora imparato a lasciarle stare

Betto76

#4
[emoji848] per esperienza è più importante seguire il codice alfanumerico di Ford, prima dei riferimenti sae (0w30 o 5w30) perché che se ne dica, se stai all'estremo nord o estremo sud, la fluidità dell'olio deve essere diversa.
Prova a fare più prove direttamente nei siti degli olii motore, con ricerca automatica del tuo mezzo, puoi trovare lo spunto giusto, poi il produttore lo scegli tu.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

baiosso

#5
se non avete filtri dpf evitate come la peste le specifiche   C xxxxx ...sono prive di additivi , antiattrito ecc ecc e lubrificanti che al nosto motore classico servono come l'aria per noi umani.. io addirittura per riavere un full saps.. sono finito con la specifica dei vecchi camion .. 5w30 E7 E4 pieni di anti attrito e anti usura.. perdo un po in hths ma almeno ho un velo in più di olio... altrimenti ormai non si trova più nulla ...solo per motori nuovi dpf....

io cmq penso che alla tua vada il 5w30 a5 b5 .. in caso di dubbi .. se ti accontenti di quelli generici cerca qui :
https://www.castrol.com/it_it/italy/home/car-engine-oil-and-fluids/motor-oil-and-fluids-finder.html?customerType=retail

Autogold

Liqui Moly per Ford Fiesta VII 1.5 TDci indica olio 0W-30 mentre per gli Ecoboost, sia 1.0 che 1.5, indica 5W-20.



Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳