L'Officina > Software e Diagnostica

Ford Kuga MY2021 - FORScan As-Built Spreadsheet

(1/15) > >>

lskg:
Ciao a tutti,
vi segnalo, se interessa, che sul forum FORScan ho aperto questo thread relativo alla Kuga MY2021 https://forscan.org/forum/viewtopic.php?f=16&t=17763
Vi riepilogo, per utilitÓ, l'elenco delle modifiche contenute nello spreadsheet:

Abbaglianti automatici!!!
Boot screen "ST Ford Performance"
Controlli clima su SYNC 3
Bloccaggio automatico porte a 20Kmh
Cornering con i fari antinebbia anteriori
Uso dei fari antinebbia anteriori con le freccie
Luci di posizione posteriori accese insieme alle luci DRL
Disattivazione del controllo resistenza delle freccie anteriori (ho sostituito le lampadine standard con led non pienamente compatibili CAN bus)

Importante sottolineare che tutte le modifiche che ho censito funzionano sulla specifica configurazione della mia Kuga, indicata nello spreadsheet.

Disponibile a testare funzioni ed aggiornare lo spreadsheet se qualcuno ha altre esperienze sulla Kuga MK3.

Saluti.

pitagora:
ottimo, per MY2021 intendi comunque la nuova Kuga?, perchÚ realmente sarebbe al MY2020

hai ragione, l'auto Ŕ sempre la nuova kuga, ma io ho il MY2020.75 e tu 2021.25

Le voci che non comprendo a cosa servono sono:

Using DRL with turn signal
Park lamps as DRL
Hyperflash front turn signal
Using front fog with turn signal

puoi spiegare il significato?

lskg:
Ciao pitagora,
veramente le ho descritte tutte, tranne una, aprendo il thread...

Comunque:
Using front fog with turn signal = Uso dei fari antinebbia anteriori con le frecce = quando accendi la freccia si accende il fendinebbia dello stesso lato, solo se hai i fari accesi; hai presente il cornering?

Hyperflash front turn signal = Disattivazione del controllo resistenza delle frecce anteriori (ho sostituito le lampadine standard con led non pienamente compatibili CAN bus) = se usi lampadine led per le frecce non pienamente compatibili CAN bus, per l'auto Ŕ come se avessi le frecce bruciate e te lo segnala facendo fastidiosamente lampeggiare le spie sul cruscotto ad una velocitÓ pi¨ alta del normale; con questa modifica si disattiva il controllo da parte dell'auto e le spie tornano a lampeggiare normalmente

Park lamps as DRL = Luci di posizione posteriori accese insieme alle luci DRL = di giorno con le DRL accese le luci di posizione posteriori sono normalmente spente, con questa modifica si accendono anche quelle per migliorare la visibilitÓ in casi di pioggia o nebbia di giorno, se la modalitÓ auto non ha ancora acceso i fari perchŔ c'Ŕ troppa luce; anche se in questo caso le DRL si attenuano e sto cercando di risolverlo

Using DRL with turn signal = Questa non l'avevo descritta perchŔ, a causa del problema del punto sopra, non ha effetti visibili; comunque l'effetto sarebbe questo: di giorno con DRL accesi se metti la freccia normalmente la DRL dello stesso lato si attenua finchŔ Ŕ in uso la freccia, con questa modifica la DRL rimane sempre in full power

Ma queste sono cose ampiamente conosciute, soprattutto sul forum FORScan.
La cosa che mi da parecchia soddisfazione invece Ŕ l'attivazione degli abbaglianti automatici, li dove dalla fabbrica non erano previsti, perchŔ ci sono parecchie variabili, modello della camera sul parabrezza, presenza o assenza del modulo HCM in funzione delle luci montate, ecc; da quello che vedo in giro nessuno ancora l'aveva fatto su Kuga MK3, se non forse chi usa UCDS e non FORScan.

pitagora:
grazie, ora mi sono chiare ;)

prover˛ ad attivare

Boot Screen "ST Ford Performance"

Clima control on screen

Park lamps as DRL

Using front fog with turn signal

lskg:
Ottimo.
Fammi sapere come va.
Se trovi qualcosa di nuovo da verificare sono disponibile a testarlo.

A presto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa