Perdita di potenza dopo modifica turbina S-MAX 2006 103KW

Aperto da AlexR6, 18 Settembre 2021, 11:17:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlexR6

Buongiorno a tutti, ero per lavoro in altra regione e, causa guasto alla turbina, mi sono fidato di un meccanico che collaborava con me nel gruppo di manutenzione dell'azienda per cui lavoravo.
Mi ha montato sulla macchina una turbina(a suo dire) della mondeo, che aveva il comando delle alette motorizzato, montando la stessa sulla mia macchina con il vecchio comando pneumatico . per ragioni di lavoro utilizzavo un auto aziendale e la mia la aveva lui in officina, quando ho cambiato società per avvicinarmi a casa, ho ripreso la macchina e nel viaggio di ritorno ho notato dei problemi.
AD oggi ho la macchina che non tira più, sul ponte ci siamo accorti che il comando delle alette muove le stesse anche al minimo cn dei rumori alternati alle marmitte. La macchina sale a bassi e poi si impianta, gli errori riscontrati sono:

P22566 Powertrain, turbo charger boost control position sensor circuit intermittent
P2263 Turbo/Super charger Boost System Performance

Il meccanico ha provato a tarare il comando posto sulla turbina
Ho sostituito il motorino che tramite i tubi comanda le alette
Non ho più la sua turbina originale (per verificare il suo codice)

Non so cosa altro fare, mi aiutate per favore.......... :icon_evil: :icon_evil: :icon_evil:

🡱 🡳