limiti di sagoma focus mk1.5

Aperto da coccoetto, 31 Marzo 2022, 09:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

coccoetto

Ciao a tutti, vorrei un'informazione, dovrei caricare sulle barre porta tutto un cancello e le misure dono 180cmx 145cm, siccome non l'ho mai fatto, secondo voi incorro in qualche sanzione?

Riccardo1.6SW

Scusa ma la Focus è lunga oltre i 4 metri e larga oltre 1 e 50, che problemi ci possono essere?

coccoetto

Citazione di: Riccardo1.6SW il 31 Marzo 2022, 11:48:46
Scusa ma la Focus è lunga oltre i 4 metri e larga oltre 1 e 50, che problemi ci possono essere?

la mia è la sw, mi stavo preoccupando solo per i laterali e volevo stare tranquillo, se ti fermano agenti che hanno dormito male sappiamo già come va a finire!!

captcha

#3
Ti sara' d'aiuto leggere qui:
https://www.money.it/bagagli-tetto-auto-regole-da-seguire-multe-codice-della-strada

" Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purché la sporgenza da ciascuna parte non superi 30 cm di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo."

coccoetto

Citazione di: captcha il 31 Marzo 2022, 12:25:44
Ti sara' d'aiuto leggere qui:
https://www.money.it/bagagli-tetto-auto-regole-da-seguire-multe-codice-della-strada

" Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purché la sporgenza da ciascuna parte non superi 30 cm di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo."

secondo te lo posso caricare un cancello 150x180?

Riccardo1.6SW

Scusa ma
"Le dimensioni sono di 446 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 144 di altezza con un passo che rispetto alla berlina non varia: è di 262 centimetri per un peso di 1364 chili."
quindi non vedo il problema o non lo capisco.

coccoetto

Citazione di: Riccardo1.6SW il 31 Marzo 2022, 15:49:52
Scusa ma
"Le dimensioni sono di 446 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 144 di altezza con un passo che rispetto alla berlina non varia: è di 262 centimetri per un peso di 1364 chili."
quindi non vedo il problema o non lo capisco.

non ho detto che ci sia un problema, ho chiesto un consiglio, visto che, in alcuni casi, un consiglio non guasta mai.

Riccardo1.6SW


captcha

Da quando sembra il cancello 180cmx145cm non dovrebbe affatto sporgere dalla macchina che e' larga 167cm, se ha problemi di lunghezza sul tetto fai sporgere il cancello sopra il parabrezza, lo assicuri per bene al portapacchi e non dovresti avere problemi di sporgenza dalla sagoma dell'auto.

salv66

Con le dimensioni dovresti esserci, conosco quella versione di Focus ma non dovresti superare il peso di 75kg come riportato sul manuale se non ricordo male.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

🡱 🡳