L'Officina > Software e Diagnostica

Ford Kuga 2018 Freno di stazionamento guasto dopo sostituzione delle Pastiglie

(1/2) > >>

leovitt:
Salve nella mia Kuga II 1.5 Tdci una specie di meccanico mi ha sostituito le pastiglie posteriori e da allora mi compare  alla partenza la scritta "Freno di stazionamento funzionalità limitata riparare". ho provato ed anche alcuni meccanici hanno provato a resettare gli errori, ma dopo pochi secondi ricompare la scritta. Lo stesso meccanico malgrado fosse un rinomato delle vetture Ford\Peugeot non è riuscito a risolvermi. L'errore me lo da sul modulo ABS, le  ho provate tutte con forScan, entrata uscita dalla modalità Service, calibrazione ABS.... il log è il seguente:

===ABS DTC U2002:96-2A===
Codice: U2002 - Interruttore

Sintomo di guasto aggiuntivo:
 - Guasto interno dei componenti

Stato:
 - DTC presente al momento della richiesta
 - Spia avaria accesa per questo DTC

Modulo: Sistema frenante antibloccaggio
===================================

Qualcuno ha idea se il problema sia correlato alla sostituzione delle pastiglie o abbia avuto un problema analogo? Potrebbe anche essere che utilizzando il ForScan non abbia letto correttamente il codice errore....

contezer:
Guarda un problema del genere l ha avuto un altra persona perché nella sostituzione pasticche invece di usare il computer per il rilascio delle pinze era stato fatto manualmente come i vecchi sistemi ma avendo il freno di stazionamento automatico forzandolo manualmente gli avevano rotto il sistema automatico di bloccaggio pinze

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk

leovitt:
Si e` rottoil sistema antibloccaggio anche se continua a funzionare il freno? dove si trova il sistema antibloccaggio delle pinze? in effetti mi sembra plausibile

Lucalomb70:
Buonasera confermo quello che dice @contezer è già successo ad un altro utente
se non lo risolvi bonariamente, del tipo deve riparartelo lui senza costi aggiuntivi

leovitt:
Grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa