Problemi connessione obd auto

Aperto da AirGra, 22 Gennaio 2023, 19:07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AirGra

Ciao buonasera , ho visto e letto tanto su forscan ma ci sono alcuni aspetti che non riesco a capirli  . Io prima che qualche consiglio sulle funzioni da attivare ho un problema di connessione auto/pc  . Utilizzo questa presa obd ( https://www.amazon.it/Forscan-Scanner-ELMconfig-diagnostico-Interruttore/dp/B07MQ8GHG3/ref=asc_df_B07MQ8GHG3/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459268562771&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=10164546353023095275&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008560&hvtargid=pla-637551798938&psc=1 )  . Mi dice impossibile trovare il veicolo posizionare la chiave su 2 .  la obd viene riconosciuta tranquillamente dal pc . unico cosa che il pc che uso è w11 .
Chi puo aiutarmi gentilmente ?

Lucalomb70


AirGra

Lo avevo pensato , ho richiesto il reso ed ordinato quello consigliato su forscan (obdlink ex )

Grazie mille

nellolo

Citazione di: Lucalomb70 il 22 Gennaio 2023, 21:30:18
ciao è il cavo che non è buono usa questo
https://www.amazon.it/vgate-vLinker-Adapter-FORScan-MS-Can/dp/B0952P4MLP
scusa, ma tra le recensioni leggo questa:
"Purtoppo non mi è stato utile poiché non veniva riconosciuto dal programma Fordscan per la mia Kuga III. Il prodotto ad occhio ha buoni materiali e presenta dei led per i vari stati di funzionamento. Ho provato a fare tutti i passaggi spiegati nel piccolo manuale presente all'interno della confezione ma non veniva riconosciuto dal programma, come se non fosse proprio collegato. Peccato, comunque reso senza problemi"

e siccome lo dovrei usare proprio su Kuga 3, mi sa che nel dubbio lascio perdere.Nessuna alternativa sicura per Kuga 3 a questo cavo?
___________________________
Ford Kuga FHEV Vignale AWD '23
Mercedes CLK 200K '99
Aprilia Tuareg 660 '23

Lucalomb70

#4
@nellolo
Evidentemente il tizio della recensione aveva un vecchio sistema operativo tipo windows 7, in questo caso i drive vanno scaricati
Invece windows 10 che è anche il mio sistema sul notebook va benissimo
su 200 recensioni ci può anche stare una negativa

AirGra

grazie a tutti per le risposte .

Ieri ho provato anche l'obdlink ex ( che forscan consiglia) , ma stessa cosa . L'auto non viene riconosciuta dal sw e mi rimanda al supporto Forscan .
Da premettere che non ho versione da 2 mesi ma versione estesa a pagamento . Ho scritto a supporto come da procedura , attendo che mi rispondano .

🡱 🡳