Schumy in coma

Aperto da Naomo, 29 Dicembre 2013, 23:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naomo

Brutto incidente per l'ex pilota di Formula 1 - Schumacher fuori pista, l'ospedale: "È in coma"
Per il 7 volte campione del mondo si è reso necessario un intervento neurochirurgico. Questa mattina l'ex pilota ha battuto violentemente la testa mentre stava sciando su un fuoripista a Meribel, in Francia. L'ospedale di Grenoble: condizioni critiche. Per lui prognosi riservata


"Michael Schumacher è in coma". Inizia così la nota diffusa dall'ospedale di Grenoble dove il 7 volte campione del mondo di Formula uno è stato ricoverato a seguito del brutto incidente di questa mattina a Meribel, in Francia. L'ex pilota ha battuto violentemente la testa contro una roccia mentre stava sciando su un fuori pista. L'ospedale di Grenoble riferisce che rimane in "condizioni critiche", e al suo arrivo nella struttura "soffriva di un trauma cranico grave, con annesso coma, per il quale si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico". E' in prognosi riservata.  Nel frattempo la gendarmeria francese che sta indagando sull'incidente, parla di "un guasto tecnico" che ha portato alla caduta di Schumacher all'incrocio delle piste  'Chamois' (pista rossa) e 'Biche' (pista blu).

L'incidente
Il 44enne pilota tedesco alle 11 si trovava in fuori pista a Meribel, dove possiede una casa, in compagnia del figlio 14enne quando, benché portasse il casco, ha urtato duramente contro una roccia.

La preghiera di Felipe Massa
Felipe Massa, ex compagno di scuderia di Schumacher, affida a twitter il suo pensiero e suoi auguri per lui: "Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta pronta guarigione Michael!".


See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/michael-schumacher-cade-sciando-trauma-cranico-meribel-alta-savoia-380ca12b-b5ef-4001-a023-769ca543fa47.html#sthash.KqXSy0Vg.dpuf
suca

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MegaFord1993

Speriamo in bene...però cavolo, c'è da dire che se uno va fuori pista a sciare va un pò a cercarsela dai!
Dario


Naomo

suca

Gianluca gianlu.m90

noo... speriamo si riprenda...   :hurted:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Funaio

Speriamo si riprenda velocemente.

Inviato dal mio X909 utilizzando Tapatalk

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

melyeclau

Speriamo che ce la faccia e si riprenda,incredibile speriamo in bene

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Posso fare il bastian contrario per una volta?
Ovviamente anche a me dispiace, spero si riprenda soprattutto pensando alla moglie e ai figli ma....se fosse stato uno qualunque non avreste pensato: sei andato in fuori pista e te la sei cercata?

Inviato dal mio GNex powered by CM11


Pasquale S

mi fa strano pensare che sia finito in coma sciando
uno che per anni a sfrecciato con le auto a 300 kmh
speirmao bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gasarolo

Citazione di: taom il 30 Dicembre 2013, 09:42:50
Posso fare il bastian contrario per una volta?
Ovviamente anche a me dispiace, spero si riprenda soprattutto pensando alla moglie e ai figli ma....se fosse stato uno qualunque non avreste pensato: sei andato in fuori pista e te la sei cercata?

Inviato dal mio GNex powered by CM11


Quoto il tuo pensiero.

dvd85

Ho letto la notizia ieri pomeriggio, ma non sapevo che era in coma. Mi dispiace.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Gasarolo

#11
Citazione di: pasquale sgro il 30 Dicembre 2013, 09:49:42
mi fa strano pensare che sia finito in coma sciando
uno che per anni a sfrecciato con le auto a 300 kmh
speirmao bene
A volte il destino è, come diceva qualcuno, cinico e baro. Tipo quello che affrontò ogni sorta di belva, serpenti velenosi e muore per mezzo di una razza o manta che dovrebbe presentare rischi minori. (magari è proprio questo quello che gli fece abbassare la guardia e fargli accadere il patatrack)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gio .s

speriamo tutti in una sua  completa guarigione. forza Michael

ROPER

Mi dispiace, ma con una botta del genere alla testa, non sò che ripresa possa avere, comunque sono stato un suo fan ovviamente quando era in Ferrari, una persona che ha portato il made in Italy in tutto il mondo.
Forza Shumy ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..incrociamo le dita...comunque sia è un grande..e x molti anni ci ha fatto sognare...

ernesto

per anni ed anni senza problemi a 300 all'ora ed ora sugli scii.................................il fato..........................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

uno dei pochi Krucchi che mi ha fatto godere...e non poco...;)
forza schumy.....;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Ci sono Buoni segnali di ripresa.........DAJE Schumy.... anche se non fai più parte del circo dei piloti noi Ferraristi ti dobbiamo tantissimo...... ;) ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: Gasarolo il 30 Dicembre 2013, 11:26:24
A volte il destino è, come diceva qualcuno, cinico e baro. Tipo quello che affrontò ogni sorta di belva, serpenti velenosi e muore per mezzo di una razza o manta che dovrebbe presentare rischi minori. (magari è proprio questo quello che gli fece abbassare la guardia e fargli accadere il patatrack)


Secondo me il destino ha solo sbagliato mira.
In lista, sotto la voce "Tedeschi", aveva da distribuire una frattura al bacino ed un coma.
Avesse preso meglio la mira ...

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Ecco il modello di telecamera che indossava Schumacher:

http://www.corrieredellosport.it/foto/formula_1/
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..ad oltre due settimane..tutto tace.. è mantenuto sempre in coma neurologico...e non è un buon segno....temo che se andra' bene ci saranno comunque dei problemi neurologici...

ROPER

Aggiornamento Schumi: a un mese dall'incidente c'è pessimismo, nessun aggiornamento riguardo le condizioni mediche del tedesco che resta ricoverato in coma farmacologico: "Ogni giorno che non si sveglia è un giorno perduto". Crescono i timori da parte dei consulenti dell'equipe medica, Orgogozo dice: "Se non si sveglia rischia di restare così per sempre" :( :(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..la vedo dura....ma....forza schumi!!

Strap

si dice che stiano provando a svegliarlo da una settimana  :hurted:

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck

..oggi ho letto un articolo in cui dicevano che cominciavano il tentativo di risveglio oggi..e che gradatamente il tutto sarebbe durato quasi una settimana...

ROPER

Si, e la cosa positiva e che sta rispondendo in maniera positiva, ma rimane il dubbio sulla ripresa.  :icon_cry:
Comunque speriamo per lui che almeno riesca a fare una vita degna e non da vegetale.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Schumacher muove le palpebre"  :icon_wink:
La manager: "Iniziato il processo di risveglio, ma può essere lungo"  :icon_mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

BERLINO -  Michael Schumacher come Niki Lauda, sfigurato dopo l'incidente sugli sci che lo ha fatto finire in coma in ospedale a Grenoble, dove è tutt'ora ricoverato. Il paragone, con tanto di fotografia del campione della Formula Uno Lauda, l'ex ferrarista deturpato in volto dall'incendio della sua auto al Nurbburgring nel 1976, ha scandalizzato la Germania, e non solo.

A pubblicare la copertina in questione è stata la rivista satirica tedesca Titanic, con una foto a tutta pagina una foto di Lauda e la scritta: "Così si è ridotto Schumacher".


Lo stesso Lauda ha commentato sdegnato la copertina:


"E' una cosa senza alcuna pietà, chi può stampare questo mucchio di spazzatura?".
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..notizia di oggi della bild.."nuova preoccupazione per Schumi...infezione polmonare durante il processo di risveglio"...di male..in peggio....speriamo bene...

ROPER

LONDRA - La ridda di voci continua, la famiglia e la sua portavoce Sabine Kehm hanno chiesto ripetutamente di evitare sciacallaggi, ma nella mancanza cronica di qualsiasi bollettino medico regolare, in troppi si sentono autorizzati a parlare del futuro clinico di Michael Schumacher.Tra i tanti, oggi si è espresso Gary Hartstein, capo-medico della Formula Uno dal 2005 al 2012, che al tabloid britannico Sun ha riferito le confidenze che gli sono giunte da «fonti solitamente impeccabili». Secondo Hartstein «sarà meglio prepararsi al peggio».

Errori medici. Per il medico statunitense una serie di errori prima dell'arrivo di Schumacher all'ospedale di Grenoble «potrebbero avere, e quasi certamente hanno, peggiorato le condizioni di Michael», il quale «ha sempre meno possibilità» di uscire dal coma. «Non si trasporta un paziente con un sospetto trauma cranico in una struttura che non dispone di un reparto di neurochirurgia», ha spiegato Hartstein, con riferimento al fatto che prima di arrivare a Grenoble il sette volte campione del mondo era stato portato in elicottero al più piccolo ospedale di Moutiers.

Hartstein, 58 anni, ha conosciuto e lavorato con Schumacher durante i suoi sette anni al seguito delle gare di Formula Uno, prima di stabilirsi a Liegi dove oggi guida il reparto di pronto soccorso dello University of Liege Hospital.

Da tre mesi in coma dopo l'incidente occorsogli a Meribel lo scorso 29 dicembre, Schumacher continua a non dare segni di risveglio e presto - sostiene il dottor Hartstein - l'ospedale di Grenoble potrebbe disporre il suo trasferimento in un'altra struttura specializzata in terapia intensiva.

«Ho sempre saputo che Michael era adorato ovunque - le parole del medico -. Sono esterrefatto dalla profondità e dalla persistenza dell'amore dei suoi tifosi. Ma penso che bisogna cominciare a prepararsi al peggio, la mancanza di aggiornamenti da parte del suo entourage ci sta dando la possibilità di cominciare a distaccarci da lui».
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

speriamo di no...:(

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gianluca gianlu.m90

e se si svegliasse?
quante probabilità ci sono che ritorni come prima? meno di 0
potrebbe rimanere paralizzato, muto, o completamente vegetale..
che vita sarebbe per lui? amante del rischio e delle sfide...
no, non glielo auguro... per svegliarsi e andare incontro ad una vita cosi forse è meglio passare a miglior vita....
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳