Mondiali di calcio Brasile 2014

Aperto da ICEMAN, 12 Giugno 2014, 20:46:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brinde

a parte il fatto che dice ADESSO tiferò Brasile, vuol dire che prima tifava Italia.

Per assurdo, è come dire che ognuno deve per forza tifare per la squadra della propria città, e se la mia città non è rappresentata da nessuna squadra devo disinteressarmi del calcio.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

MIchi75

#141
Ragazzi capiamoci, ho detto ora forza Brasile perchè l'Italia è fuori.
Ma è ovvio che tifo Italia.
Sempre forza azzurri.
L'ultima partita l'ho ascoltata alla radio di nascosto a lavoro, tenete presente che lavoro in una terapia intensiva quindi max serietà, ma pur di essere vicino alla nazionale anche una radiolina andava benissimo e non sapete quanto ho sofferto quando eravamo sotto di una rete e non potevo vedere con i miei occhi quello che non combinava Balotelli e company.
Grande amara delusione.

Nunzio88-

Citazione di: MIchi75 il 25 Giugno 2014, 18:14:27
Ragazzi capiamoci, ho detto ora forza Brasile perchè l'Italia è fuori.
Ma è ovvio che tifo Italia.
Sempre forza azzurri.
L'ultima partita l'ho ascoltata alla radio di nascosto a lavoro, tenete presente che lavoro in una terapia intensiva quindi max serietà, ma pur di essere vicino alla nazionale anche una radiolina andava benissimo e non sapete quanto ho sofferto quando eravamo sotto di una rete e non potevo vedere con i miei occhi quello che non combinava Balotelli e company.
Grande amara delusione.
alla fine nn ti sei perso niente una partita deludente da entrambe le squadre ,ormai...[emoji20][emoji20][emoji20]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

Tranquillo Michi...[emoji1][emoji6]

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega

Citazione di: kevin21 il 24 Giugno 2014, 21:46:17
Penso la Germania

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
casomai sarebbe l'austria...  :icon_cheesygrin:
ma no, non voglio crederti così in malafede. ari :icon_cheesygrin:

tengo per tutte le squadre che dimostrano di avere qualcuno che gioca per merito e non per politica o perchè nel blocco dominante nel nostro, infine posso dirlo (nemmeno più i meriti sportivi...), paesucolo.
avrei volentieri visto qualche altra partita degli azzurri, magari mi sarebbe piaciuto arrivare a bastonare per l'ennesima volta la germania (sono affezionato alle tradizioni), ma questa è un occasione da non perdere per resettare almeno la dirigenza figc.
ricordo che erano in 90 in hotel di lusso, i nostri bravi...

ICEMAN

Quoto alla grande...specie il bastonare per l ennesima volta la Germania...e i 90 in hotel resort  5 stelle...
Pagliacci.. 

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

beh ragazzi ieri mi pare proprio che l'Ecuador ci abbia fatto vedere come si deve giocare anche con un uomo in meno,sempre attivi e propositivi in attacco e contropiede anche se poi davanti alla porta zero conclusioni..
molto buono anche il portiere abbastanza bersagliato dai Francesi i quali non sono sembrati troppo in partita per la verità..
peccato che vadano a casa loro,di sicuro non tifavo Francia  :icon_cheesygrin:



ICEMAN

Infatti...cosi si scende in campo...cuore e grinta...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

ma hai visto il giocatore ecuadoregno che continuava a giocare con uno squarcio i testa  :nurse:,nonostante la medicazione usciva visibilmente altro sangue,ma lui se ne catafotteva e continuava a tirare di testa ahahahah quello si che è cuore e grinta  :icon_cheesygrin:



ICEMAN

Esatto...quello è lo spirito giusto...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

A noi ci mancava tutto sia la voglia di vincere che il gioco...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

MIchi75

A noi mancava tutto ... Tranne i conti milionari in banca, forse quelli dell'Ecuador guadagnano 1/100 dei nostri e riescono ancora a sognare, sperare e uscire a testa alta.

ICEMAN

intanto balotelli il tempo di pitturarsi i capelli lo ha trovato...beh...quello si che era importante....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

Io nn me la prendo con balotelli  ma con tutta la squadra
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

MIchi75

Ballotelli incarna in pieno lo spirito della squadra e di come sono riusciti a trasformare il mondo del calcio italiano. Solo apparenza, bella vita, donne, gioielli, auto sportive e vita mondana.
Sono lontani i tempi di Zeman a Foggia quando i calciatori si allenavano sulle gradinate salendo e scendendo con i copertoni delle auto.

luckya

Andatevi a cercare gli articoli che parlano di quanto hanno speso e in che modo hanno speso.

Prime donne, con tanto di truccatore, camerino privato, lacché e cagnolino al guinzaglio.

Son finiti i tempi in cui Coppi e Bartali erano rivali ma si scambiavano la borraccia nel momento del bisogno.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Nunzio88-

Ormai il calcio é questo i soldi sono troppi e le comodità sono tante, ma balotelli di certo nn puó cambiare niente...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

luckya

Balotelli è un calciatore.
Come calciatore è stato chiamato in nazionale ed ha fatto la sua prestazione.
Se il calciatore è inadeguato al ruolo che ricopre la colpa di chi è del calciatore o di chi lo ha chiamato a ricoprire quel ruolo?
:)

Se poi vogliamo parlare dei suoi colpi di testa e delle sparate pubbliche possiamo anche farlo. A maggior ragione non capisco perché è stato chiamato in nazionale ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sicur1

Citazione di: luckya il 26 Giugno 2014, 18:37:52
Balotelli è un calciatore.
Come calciatore è stato chiamato in nazionale ed ha fatto la sua prestazione.
Se il calciatore è inadeguato al ruolo che ricopre la colpa di chi è del calciatore o di chi lo ha chiamato a ricoprire quel ruolo?
:)

Se poi vogliamo parlare dei suoi colpi di testa e delle sparate pubbliche possiamo anche farlo. A maggior ragione non capisco perché è stato chiamato in nazionale ;)



Appunto....e non aggiungo altro...che è meglio!|!!!

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

Si ma "poro" balotelli, non voglio difenderlo perché anche lui ha le sue colpe, ma qui a parte i giocatori con esperienza ai quali si rivolgono i nostri buffon, de rossi e pirlo, il resto non ne hanno proprio, qui si è sottovalutato tutto a partire dal luogo in cui si stanno svolgendo i mondiali.
E' inutile trovare scuse sull'orario di inizio della nostra squadra o altre banalità varie, qui si stanno giocando un mondiale di calcio, in campo devono entrare 11 leoni avvelenati....invece mi sembravano tutti cani abbandonati.
Ormai per noi anche questo mondiale se ne và con l'amaro in bocca...Prandelli=Lippi.  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

brinde

Citazione di: luckya il 26 Giugno 2014, 18:37:52
A maggior ragione non capisco perché è stato chiamato in nazionale ;)


non è stato portato sicuramente per meriti sportivi, volevano far passare il messaggio del povero "abbronzato" con problemi caratteriali che grazie al gruppo Italia è riuscito ad integrarsi e diventare leader.

Il problema è che se metti una mela marcia in mezzo ad altre 22 mele, non è quella che torna ad essere buona ma fa marcire tutto il cesto.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ROPER

Non sono d'accordo, ogni giocatore ha la propria personalità e non si fa condizionare certo da uno come lui, mi sembra un po' il cassano in giovane età, che sia un campione io questo non lo discuto, ma ha un atteggiamento sbagliato e nel mondo del calcio non stà simpatico a molti.
Gira un video dove nella partita Roma - Inter 0-1 Totti viene espulso perché disinteressandosi del pallone va a falciare direttamente le gambe a balotelli con espulsione immediata, nessuno e dico nessuno dei suoi compagni va da inveire contro Totti che esce a testa bassa senza neanche una replica perchè consapevole di quello che ha  commesso, ma la cosa che colpisce è che mentre esce dal campo si incrocia con Cambiasso (compagno di squadra di balotelli) e si vede chiaramente che cambiasso gli batte il cinque.
Questo è balotelli.   :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

brinde

in Italia siamo 60 milioni di CT, quindi ognuno la pensa come vuole, io discuto proprio il fatto che sia un campione.
Finora non ha dimostrato niente, all'Inter era in panchina, al lo United faceva panchina, con al Milan non mi sembra che abbia dimostrato di essere una vera punta, di gol ne hafatti pochi, in compenso ha annullato il gioco di El Sharawi prima e Pazzini poi
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

MIchi75

Parliamo di professionisti, quindi sicuramente nessuno si è fatto influenzare da Balotelli.
Poteva fare molto di più, doveva forse essere maggiormente motivato, ma il lavoro che Prandelli ha fatto non è stato sufficiente.
In gruppo ci vuole una persona carismatica che riesca a motivare il gruppo, insomma un vero leader. Balotelli non è stato in grado di farlo per la sua squadra e questi sono i risultati, poi il mister non poteva fare il miracolo. Diciamo la verità ognuno di noi vuole una guida che riesca a infondere sicurezza, anche nel mio lavoro è così. Voi cosa ne pensate?

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: MIchi75 il 27 Giugno 2014, 10:15:25
Parliamo di professionisti, quindi sicuramente nessuno si è fatto influenzare da Balotelli.
Poteva fare molto di più, doveva forse essere maggiormente motivato, ma il lavoro che Prandelli ha fatto non è stato sufficiente.
In gruppo ci vuole una persona carismatica che riesca a motivare il gruppo, insomma un vero leader. Balotelli non è stato in grado di farlo per la sua squadra e questi sono i risultati, poi il mister non poteva fare il miracolo. Diciamo la verità ognuno di noi vuole una guida che riesca a infondere sicurezza, anche nel mio lavoro è così. Voi cosa ne pensate?

Michi, per carità, tutto giusto ma Balotelli non ha vinto un concorso, Balotelli non sta li per diritto, Balotelli sta li perché convocato da una commissione tecnica sportiva.
Non è l'incarico a fare il leader ma è chi sceglie il leader che deve prendere la persona giusta.
Non so se mi sono spiegato.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MIchi75

#166
Balotelli è un gran calciatore, ma solo con i piedi, la testa purtroppo non è quella giusta, almeno ad oggi è così.
Hanno creduto in lui, speravano che potesse migliorare ma la realtà ha tradito le aspettative. Prandelli a suo modo è anche lui una vittima come Balotelli, che però è vittima di se stesso, deve ancora crescere, di Del Piero ce ne sono pochi!!!

pupi73

Certo che la colpa è del ct.  E destro e rossi se la ridono.  Non parliamo poi dei soldi spesi dall'Italia moooolti di più degli altri. Ma noi siamo signori.  È per quello che non li tifato e ripeto sono contento

abega

per quel che serve, approvo in pieno il giornalista del corriere (ricordo dei fatterelli di scommesse perdonati solo perchè portiere della nazionale...):

http://giornalistinelpallone.corriere.it/2014/06/26/buffon-lascia-stare-mario-e-fatti-da-parte-tu/

"Ma noi abbiamo Buffon! Abbiamo Buffon!". Così urlò Caressa, alla disperata ricerca di qualcosa di esaltante in un match deprimente, dopo la grande parata di Gigi su Suarez. Marchisio era stato già espulso, Chiellini non era stato ancora morso e Gigi non aveva ancora preso il gol che ci ha mandati a casa. Per questo anche lui aveva gioito di quella manata come se avesse parato un rigore al 90' (guarda le immagini di Italia-Uruguay 0-1 del Corriere online).Grande Gigi, certo, come no. Peccato che al 91' Gigi sia stato deludente. Il capitano della Nazionale, il campione vezzeggiato dai giornalisti come leader tecnico e morale, il capo della squadra, il Patriota, un minuto dopo l'eliminazione dal Mondiale – cui pure ha contribuito con la mezza uscita bislacca che ha fatto vincere la Costa Rica – non trova di meglio che indicare il colpevole, senza neanche nominarlo ma facendo ben capire a chi si riferisse.
Gigi il Grande un minuto dopo la sconfitta più umiliante ha scaricato Balotelli. Rispondeva a una domanda sul suo futuro in Nazionale e si è lanciato in una difesa dei vecchi che, loro soltanto, "tirano sempre la carretta". Ora, un capitano, un leader morale, ha mille modi di glissare, di confinare gli showdown allo spogliatoio. Invece Buffon ha scelto di dire a milioni di italiani tramortiti dalla sconfitta che non era colpa sua e degli altri "vecchi", ma di chi in campo "non fa".
Così Gigi ha innescato di fatto la caccia a Mario. Che certo sarebbe stato linciato lo stesso, perché stavolta l'eroe nazionale che batteva da solo i tedeschi, il nuovo italiano che ci rendeva fieri della nostra modernità multiculturale ha lasciato il posto al capro espiatorio perfetto, che quando gioca male e perde in fondo non è neppure un vero italiano, e in fondo-in fondo non ci sono ancora neri italiani come urlano i curvaioli, no? Gigi non ha avuto la delicatezza di capire che Mario è materia infiammabile, gli è mancata la longanimità necessaria a proteggerlo nel momento più difficile. Poteva dirgliene quattro in faccia come sicuramente e opportunamente ha già fatto in passato e anche in questi giorni, ma stavolta ha voluto accusarlo in pubblico.
Ora tutti a parlare incredibilmente di "ennesimo fallimento di Mario". Se fai notare che in realtà in Nazionale è solo il primo "fallimento", che all'Europeo in finale ci aveva portato lui, ti dicono che però al Milan è stato un flop. Allora li informi che lui nel peggior Milan degli ultimi anni ha fatto 26 gol in 43 partite, e ti dicono che però in Inghilterra ha fatto pena ed è inutile dirgli che non è vero, e infatti in Inghilterra lo rivogliono.
Proviamo a immaginare cosa avremmo pensato, detto e scritto due anni fa se, al termine di Spagna-Italia 4-0, Balotelli avesse acchiappato il primo microfono e avesse dichiarato le seguenti cosette: "Siamo arrivati in finale grazie ai miei gol, ho tirato io la carretta. Ma oggi gli spagnoli ci hanno travolto perché molti dei cosiddetti senatori non hanno avuto l'onestà di dire a Prandelli che non ce la facevano più, che sarebbe stato meglio sostituirli con forze fresche. Siamo stati penalizzati dal loro egoismo". Cose acclarate. Eppure Mario sarebbe stato (giustamente) sommerso dalle critiche, lo avrebbero martellato con prediche se volete banali ma sacrosante, del tipo "si perde tutti insieme".
Tornando a ora: Mario ha senz'altro giocato un Mondiale al di sotto delle attese, ha certamente problemi irrisolti, è sicuramente un campione ancora troppo incostante per dirsi fuoriclasse completo. Ma ha fatto bene Galliani a ricordare che è stato l'unico attaccante a segnare, e che quando ha sbagliato poteva sbagliare solo lui perché era l'unico che tirava. Dunque, farne il primo responsabile di una spedizione patetica è una vergogna. Soprattutto se si mettono le mani avanti sul futuro, se il capo dei vecchi dice "Hic manebimus optime", perché lui vuole restarci, in Nazionale.
Invece la Nazionale non può che ripartire da Mario e dagli altri giovani, il grande Verratti di Natal, l'arrembante Darmian del match con gli inglesi, e anche Immobile e De Sciglio e gli altri ragazzi. E Tore Sirigu in porta, oh yes: come sarebbe generoso, Gigi, se togliesse il prossimo commissario tecnico da ogni possibile futuro imbarazzo e si chiamasse fuori ora. Il gap tecnico tra Buffon e il sardo di Parigi è ormai tutto da dimostrare, quello fisico non può che ampliarsi. Sii magnanimo Gigi, dai una pacca a Mario nel suo momento più brutto, chiedigli scusa per quello sfogo pubblico al 91' indegno della tua grandezza. E fatti da parte tu.

MIchi75

#169
Tutto giusto, ma una cosa è sacrosanta Balotelli ha un pessimo carattere ed un campione per essere tale deve avere anche quello.
Il prossimo mister dovrà valutare bene se Balotelli potrà essere il futuro per questa nazionale.
Spero che cresca come calciatore e come uomo, quando arriverà la maturità allora si che sarà il vero leader per la squadra.
W ITALIA!!!!
Questa parole vogliono essere lo sfogo per la grande amarezza che la nazionale mi ha lasciato.
Perdere va bene ma l'importante è aver dato tutto, a me sembra che la nazionale non sia riuscita a tirar fuori tutto il potenziale e questo non rispecchia il popolo italiano così laborioso, eclettico e fantasioso.

ROPER

Anche il Brasile ha rischiato l'eliminazione contro un Chile che ha dimostrato un ottimo gioco, purtroppo i rigori sono sempre un terno a lotto.
Comunque il Chile esce sicuramente testa alta, consapevole di aver combattuto con tutte le forze a disposizione.....peccato. :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Ci avevo creduto che passasse il Chile...
Poi certo se sbagli 3 rigori su 5...
A casa ce devi andare....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Olanda che ha saputo ribaltare il risultato, al 88' stava fuori  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 28 Giugno 2014, 21:03:40
Comunque il Chile esce sicuramente testa alta, consapevole di aver combattuto con tutte le forze a disposizione.....peccato. :icon_wink:

Brasile e Chile, due squadre di lupi mannari affamati.
Hai visto come correvano anche durante i supplementari?

Altro che alcune signorine che ho avuto modo di vedere
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Nunzio88-

Anche i nostri azzurri correvano come dei lupi,nn ti permetto  [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳