Smontaggio autoradio Sony

Aperto da lubord, 25 Marzo 2009, 18:07:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lubord

Secodo voi sarei in grado di smontare da solo l'autoradio del Sonysistem MP3 dalla mia fofo gpl 08 senza creare danni?
Le coperture di plastica delle auto sembrano delle scatole magiche dove non si capisce mai come sono fissate all'auto e incastrate tra loro e quindi chiedo se qualcuno lo ha già fatto e se può darmi, se non chiedo troppo, spiegazioni con qualche foto.
Grazie e ciao.

Davmax

Non trovo più il mio post dove c'erano anche le foto, le rimetto al massimo poi cancelliamo la discussione.

La mascherina viene via a strappo, prima fai leva con un carta di credito o cacciavite con nastro isolante sulla punta per non graffiare, poi prosegui con le mani, pian, piano.



Poi sviti le 4 viti agli angoli della radio e la estrai, lenvando il connettore dietro.



Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lubord

Ottimo, non avrei mai immaginato fosse così semplice. Mi lascia un pò dubbioso il fatto di staccare la mascherina adesiva: poi si riattacca senza problemi ho c'è necessità di un collante aggiuntivo?
Comunque grazie davvero.:lol::lol:

Davmax

Non è adesiva ma ci sono dei gancetti in plastica, il segreto è tirare con delicatezza senza strappare, li sganci uno ad uno tutto lungo il perimetro.

La rimetti semplicemente a pressione reinserendo i gancetti negli appositi alloggiamenti, è più difficile a dirsi che a farsi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

gianni05

quando si deve agire su pezzi che sono agganciati a pressione, la stagione estiva è la migliore perchè in inverno la plastica resa rigida dal freddo si rompe facilmente.

🡱 🡳