Mondeo MK4 (vers.2008/2014) - HELP rumore sterzo dopo buca

Aperto da angelis, 17 Marzo 2013, 10:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelis

Ciao a tutti.
3 gg. dopo essere uscito da officina Ford per cambio tiranti scatola sterzo, prendo una buca impressionante che mi piega i cerchi in lega anterio e posteriore e sinistro.
Dopo aver riparato i cerchi comunque la guida è diversa. Sento ogni tanto vibrare lo sterzo nel centro quando prendo le strade dissestate (anche se di poco) e poi facedo girare con violenza lo sterzo a mò di sterzata x scansare una cosa verso sx (lato della botta) sento un rumore (pom - pom ) che facendolo verso dx non lo fa.
Il rumore è proprio dello sterzo...esternamente non si sente nulla.
Ritorno dal meccanico che mi mette auto su ponte...mi controlla con lampada tutto il disotto e mi dice che non si è verificato nessun danno.
Premetto che devo fare convergenza ancora perchè gommista mi ha consigliato, dopo riparazione cerchi, di fare 200 km.
Ora non sento più la mia mondeo bella tosta come prima  :'( :'( :'( e questo rumore (che mi sn scordato di far sentire al meccanico) mi tormenta. Se per caso si trattasse della scatola dello sterzo vedendo da sotto il meccanico se ne poteva accorgere?...quanto costa sostituire una scatola nuova dello sterzo?
Aiutatemi sono caduto in ansia  :'( :'( :'(
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

27 Rosso

Certo che se si son piegati i tiranti dello sterzo , la stola guida qualche         contraccolpo lo ha preso. Io la farei  controllare.

mondeomax

Io farei anche una richiesta di risarcimento danni all'ente di competenza (comune, provincia etc).
Scatta in fretta delle foto alla buca e ad elementi identificativi del paesaggio circostante, prima che vadano a ripararla, poi fatti attestare l'ammontare delle spese di riparazione tramite un preventivo e poi rivolgiti ad un buon legale.
In bocca al lupo

angelis

ciao Mondeomax
mi sono già attivato..ho già foto, preventivi e sto aspettando che mi consegnino dal protocollo degli uffici dei vigili urbani la segnalazione fatta.

Rosso i tiranti dello sterzo li avevo fatti prima. A piegarsi sono stati i cerchi in lega che ho fatto riaddrizzare dal gommista....e solo la gomma anteriore si è sgonfiata.
I tiranti sono nuovi...hanno 7 gg di vita. Non sò sequello strano tom tom derivante quando dò il colpo secco allosterzo verso sx dipende dalla scatola. Il rumore è solo interno...all'esterno non sento nulla.

Quanto potrebbe costare cambiare la scatola dello sterzo?
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

🡱 🡳