di nuovo noie con le spie quadro

Aperto da serpeppo75, 26 Gennaio 2018, 08:39:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serpeppo75

ciao a tutti,
vi chiedo aiuto....sto alla frutta!!
dopo aver cambiato alternatore e batteria (prima mi avevano pure riparato il quadro strumenti) per un pò non ho avuto alcuna anomalia di spie.
ieri sera purtroppo si sono di nuovo verificate accensioni casuali della spia dell esp e del freno. come solito (almeno finche la situazione non peggiora, come gia successo) si accendono senza altre anomalie (ad esempio lancette impazzite, radio che si spegne etc) sia a livello di strumentazione che di motore. ho provato a vedere con test cruscotto eventuali errori e non ce ne sono.
che cosa posso verificare per venire definitivamente a capo del problema? su qualche post ho letto del sensore abs alle ruote anteriori.
conoscete qualcuno veramente in gamba su queste cose in umbria? la macchina sta messa ancora bene di motore e carrozzeria e sinceramente mi dispiacerebbe darla via magari per una cazz....
grazie mille.

djantofoggia

Ciao Serpeppo
Ho il tuo stesso problema e volevo sapere se avessi capito a cosa è dovuto
Molto probabilmente inizio a pensare al quadro strumenti che fa falsi contatti è successo a molti anche se con sintomi di strane avarie motore.
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

ceda2002

Ciao,
stessi problemi risolto tutto, ma ancora non so cosa ha fatto il meccanico.
Si trova ad Artena in provincia di roma, elabora centraline ed è molto bravo.

Ciao

djantofoggia

Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

ceda2002

Ciao eccomi,
ho speso 50 euro e mi ha cambiato un controller can sul quadro strumenti, ma non so cosa sia!
Per ora ho fatto 300 Km e nessun problema.

crash86adsl

In alcuni casi si risolve sostituto il chip can siglato tja se non ricordo male

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk


ceda2002

sarebbe quello che ha cambiato il mio meccanico? Ma cosa è? c'è una foto?

Citazione di: crash86adsl il 13 Giugno 2018, 15:25:43
In alcuni casi si risolve sostituto il chip can siglato tja se non ricordo male

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk



crash86adsl

Citazione di: ceda2002 il 13 Giugno 2018, 15:34:07
sarebbe quello che ha cambiato il mio meccanico? Ma cosa è? c'è una foto?
Gli unici chip can nel quadro strumenti sono quelli in figura... Quando non funzionano bene il quadro non riesce a dialogare con il resto dell'auto in maniera appropriata...

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk


ceda2002

Ma secondo voi se la portavo in Ford me li avrebbero cambiati oppure mi avrebbero sostituito tutto il quadro strumenti?

crash86adsl

Citazione di: ceda2002 il 13 Giugno 2018, 15:51:46
Ma secondo voi se la portavo in Ford me li avrebbero cambiati oppure mi avrebbero sostituito tutto il quadro strumenti?
Il quadro strumenti..

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk


ceda2002

E quindi ho risparmiato 650 euro???
Visto che ho letto che dovrebbe costare 700

crash86adsl

Citazione di: ceda2002 il 13 Giugno 2018, 16:22:35
E quindi ho risparmiato 650 euro???
Visto che ho letto che dovrebbe costare 700
Penso proprio di sì..

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk


Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Penso anche io la stessa cosa.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳