Candelette da sostituire.

Aperto da Djcla83, 29 Maggio 2018, 12:12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Djcla83

Ciao a tutti, causa accensioni difficoltose a freddo ed errore in diagnosi ho verificato col tester le candelette e ne funziona una sola, due sono completamente aperte e una in corto  :icon_mad:
Dato che la macchina ha 15 anni e 170.000 km e dato che è un lavoro di m...a da fare, preferirei portarla in officina.
Domanda, conoscete in provincia di Milano qualcuno in gamba che va a colpo sicuro ?!
Non che non mi fido dei miei meccanici di riferimento, ma non vorrei seccature in caso si spezzino a loro.

vincmass

guarda, se hai un pò di manualità , sangue freddo e pazienza, le puoi cambiare anche da solo. Devi usare svitol, oppure lubrificante vmd48 ed olio. Girare molto lentamente, aspettare che si sciolgono i residui sulla punta e toglierle.
Poi a te la scelta.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

enrid

Fammi capire nel tuo motore aprendo il cofano le candelette sono difronte o dietro? nel 1.6 sono dietro nel 1.8 sono davanti in questo sono facili da sostituire,basta mettere un lubrificante penetrante tipo crc farlo agire per un po di tempo anche camminandoci e  vengono via facilmente

Djcla83

Sulla mia che è la 2.0 tdci le candelette sono dietro.
Per accedere bisogna smontare tutto il plasticone sotto i tergi e parte dei cablaggi superiori da dove partono i cavi per gli iniettori.
Quel che è peggio che c'è pure in mezzo alle scatole tutto il gruppo egr, e secondo me, in teoria, per lavorare bene e guadagnare spazio bisogna smontare.

Se fossero ben visibili e accessibili me la rischierei alla grande!
Ma cosi andrei praticamente quasi alla cieca, oltre ad aver paura a fare il lavoro.

Altra cosa che mi stupisce, che ho scollegato il connettore principale, (quello che dalla centralina candelette va alle candelette) e non segnala nulla.
Trovo l'errore in diagnosi, ma ne la spia candelette e ne quella motore si accendono.

vincmass

Se le Candelette sono andate, la spia non si accende, ma esce solo l'errore.
Se hai verificato che sono bruciate, sono loro. Il problema è arrivarci. Io sul 1.6 ho solo smontato la parte di plastica dei tergicristalli.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Djcla83

Comunque ho parlato con un paio di meccanici di fiducia, nessuno ha preso il lavoro al volo!
Tutti affermano che è un lavoro di me@@a e altamente rischioso.

vincmass

Dipende. Se stai attento, pazienza e calma, tutto andrà liscio. Ma se sei un animale nel girare la chiave per svitare, metti poco svitol ed olio, qualcosa andrà storto.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ford16tdci

Citazione di: Djcla83 il 10 Giugno 2018, 15:09:18
Comunque ho parlato con un paio di meccanici di fiducia, nessuno ha preso il lavoro al volo!
Tutti affermano che è un lavoro di me@@a e altamente rischioso.
Si perché non è arrivarci il vero lavoro infondo smontare lo fanno, il lavoro vero è togliere le vecchie candelette senza spezzarle nella testata del motore. A suo tempo il pazzo che le ha fatte a me ci è riuscito ma me la sono fatta sotto quando mi ha detto che è successo!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

splendida c-max

cioa se ricordo c'è un video su questo argomento, kmq dato che sono dietro c'è possibilità che possano spezzarsi, metti un po di lubrificante(svitol) ogni giorno per una settimana, cosi facendo penetra all'interno e dovresti toglierle poi senza problemi...io sul 1.8 le ho davanti , le ho cambiate senza problemi, ma la sostituzione candelette è veramente una rogna xk dopo tempo si ossidano e si spezzano all'interno,
io ne avevo 4 bruciate, molto fumo all'accensione e avaria motore anche con motore caldo in accelerazione, quindi dovetti sostituirle per forza.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

xxfabio

Ragazzi riprendo la discussione perché dalla diagnosi è venuto fuori il seguente problema: P0380 circuito di controllo candelette. L'auto ovviamente segnalava guasto motore ed era in recovery. Devo dedurre che qualcuna sia andata. Siccome dovrò acquistarle tutte nuove, c'è una marca in particolare meglio delle altre?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

danyw90

Citazione di: Djcla83 il 29 Maggio 2018, 12:12:45
Ciao a tutti, causa accensioni difficoltose a freddo ed errore in diagnosi ho verificato col tester le candelette e ne funziona una sola, due sono completamente aperte e una in corto  :icon_mad:
Dato che la macchina ha 15 anni e 170.000 km e dato che è un lavoro di m...a da fare, preferirei portarla in officina.
Domanda, conoscete in provincia di Milano qualcuno in gamba che va a colpo sicuro ?!
Non che non mi fido dei miei meccanici di riferimento, ma non vorrei seccature in caso si spezzino a loro.
per corto cosa intendi? Quanti ohm ti segnava?

xxfabio

Citazione di: vincmass il 13 Ottobre 2018, 08:09:55
io ho preso queste originali e cambiate da solo in meno di 1 ora.

https://www.ebay.it/itm/Kit-4-candelette-accensione-preriscaldo-ORIGINALI-FORD-1447128/122839945756?hash=item1c99d4d21c:g:BmcAAOSwTm9aIpqi
Non so come tu abbia fatto ma insieme ad un meccanico abbiamo impiegato più di 3 ore per cambiarle! Le mie si trovano lato abitacolo!

roberto1


vincmass

Ciao, sinceramente non ricordo, ti direi una cavolata. Ho preso quelle dell'inserzione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

roberto1

#15
ho preso queste candelette. mi sembra un buon prezzo
https://www.ebay.it/itm/Original-Ford-4-Gl%C3%BChkerzen-1-4-1-6-TDCi-C-Max-Fiesta-Focus-Fusion-1447128/302137999201?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

mi sono arrivate oggi
sono le BERU GN056 anche se sono nella confezioni ford
BERU
PART NO: 0 100 276 012
FORD  2S6Q-6M090-BB / 1447128

🡱 🡳