supporto motore

Aperto da bulmax, 12 Dicembre 2018, 19:08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulmax

Salve ,un paio di anni fa, a causa di forti vibrazioni nell'abitacolo, il meccanico mi ha sostituito i supporti motore della mia focus  prima serie 2004,1.8 TDCI S.W.; in effetti le vibrazioni sono sparite, ma poi a lungo andare, piano piano si sono ripresentate, adesso lo sterzo se lo lascio di mano vibra a l'invero simile, come lo tocco, si attenua di molto,tutti sgi spazi del cruscotto metto dei spessori.
la mia domanda è: quanti supporti motore ci sono sulla mia auto; credo che ne furono sostituite 2,in alto.grazie
Antonio

FocusTeo

#1
Buonasera,
anch'io sono felice possessore di una Focus I serie restyling berlina del 2002 ed i supporti sono tre : https://ford.7zap.com/it/car/42/no/0/1643/16020/
Di solito se ne cambiano sempre due (figurati che anche la Powerflex ne fà solamente due , il che vuol dire che molto probabilmente sono quelli più stressati).
Comunque , se vai su shop online tipo Autoparti ti renderai meglio conto di come sono e di quanto costano.
Tieni presente che uno ti rimane proprio a vista , fronte motore a sinistra sotto alla vaschetta del liquido e quello del cambio quando farai il tagliando lo troverai sotto proprio alla fine del motore.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

pupi73

Scusa la domanda forse banale, ma lo sterzo ti vibra in movimento o da fermo? Io ho appena cambiato il supporto lato vaschetta. Avevo consistenti vibrazioni al minimo ed un rumore sinistro sullo sconnesso, ma il volante non ha mai vibrato.

FocusTeo

Buon pomeriggio, effettivamente però la vibrazione allo sterzo è tipica degli pneumatici fuori equilibratura ( o dei cerchi che magari han qualche problema ed invece che tondi somigliano più ad una forma geometrica).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


bulmax

no, lo sterzo vibra anche da fermo,ma basta mettere un dito che la vibrazione cessa o si riduce; non sono i pneumatici; dove è posizionato l'altro(terzo) supporto? oltre a quelli menzionati?
Antonio

FocusTeo

Citazione di: bulmax il 13 Dicembre 2018, 18:55:07
no, lo sterzo vibra anche da fermo,ma basta mettere un dito che la vibrazione cessa o si riduce; non sono i pneumatici; dove è posizionato l'altro(terzo) supporto? oltre a quelli menzionati?
Buonasera , si trova sotto il filtro dell'aria e siccome mi ricordavo di aver letto qualcosa quì su Idaf ti giro il link della discussione : http://www.idaf.it/index.php?topic=14498.70 .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


bulmax

grazie a tutti, ho individuato i tre supporti, appena mi sarà possibile andrò dal mio meccanico per farli controllare ed eventualmente sostituirli.
gazie ancora
Antonio

alzeta_AT

sostituiti con i bilstein l hanno scorso e tempo un anno lo sterzo ha ricominciato a vibrare al minimo, non c'è soluzione...

bartolimoses

Il terzo supporto è sotto,sul cambio ma quello ammortizza principalmente i movimenti trasversali, per capirci quando da fermo parti di botto trattiene l oscillare del motore mentre i due supporti superiori sostengono il motore e isolano le sue vibrazioni dal telaio

Riccardo1.6SW

come dice bartolimoses, il supporto sotto non è cosi importante come i due sopra...
anzi, come invece è quello che si vede aprendo il cofano sulla sinistra, che tra l'altro
non è fatto tutto di gomma ma ha anche all'interno un cacchio di liquido, ed è quello
che praticamente dura un cavolo perchè il più sollecitato...

bulmax

Salve, approffittando della pausa natalizia ,ho fatto sostituire il supporto per intenderci quello vicino la vaschetta dell'acqua di raffreddamento;ho chiesto di controllare anche gli altri due, ma non c'era di bisogno, con una modica spesa ho risolto perfettamente, adesso è ritornata silenziosissima. grazie a tutti e Buon Anno
Antonio

alzeta_AT

a me è durato 3 mesi la silenziosità  :icon_evil:

Riccardo1.6SW

si infatti, poi dipende anche dal ricambio e dalle temperature

bulmax

Antonio

🡱 🡳