Per chi usa apparecchi apple

Aperto da Vadocomeundiavolo, 02 Maggio 2012, 22:01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Oggi ho attivato iTunes mach.
Che spettacolo,sopratutto con appleTV.

http://www.apple.com/it/itunes/itunes-match/
Arteon Shooting Brake R



macteo

Anche io l'ho appena attivato... Fantastico!

Approfitto di questo topic per aprire un dibattito sull'argomento copyright.
Con questo sistema (spiego per chi non lo conoscesse) Apple a fronte di un pagamento annuale di 25€ permette di ascoltare tutta la propria libreria musicale sui propri dispositivi Apple (iPhone,iPod,Mac, etc). Tutti i brani legalmente acquistati online, quelli rippati dai propri cd originali, ma anche quelli scaricati illegalmente sono quindi disponibili ovunque in alta qualità purché ci sia una connessione internet disponibile.
La cosa che mi lascia perplesso è che in questo modo con pochi spiccioli praticamente si "condonano" tutte le canzoni scaricate illegalmente negli anni...
E in questo modo perché si dovrebbe acquistare una canzone se è sufficiente procurarsene una copia anche di qualità scadente per ritrovarsi una versione in alta qualità bella e pronta da ascoltare sempre e ovunque (o quasi)?

Possibile che sia così semplice (come da sempre Apple ci ha abituati) o forse mi sta sfuggendo qualcosa?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

tocchi un tasto dove non sono forbito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Adesso ho tutta la libreria in alta qualita,e mi sto divertendo a scaricare brani da youtube,e poi me li riscarico in alta qualita.
In questo modo non compro piu nulla e ho tutto in alta qualita su tutti i miei device.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 03 Maggio 2012, 06:39:19
Adesso ho tutta la libreria in alta qualita,e mi sto divertendo a scaricare brani da youtube,e poi me li riscarico in alta qualita.
In questo modo non compro piu nulla e ho tutto in alta qualita su tutti i miei device.

Esattamente quello che intendevo. Non solo si "legalizzano" i brani di cui si era già in possesso, ma si instiga a scaricarne altri ancora danneggiando non solo gli autori (o comunque i proprietari dei diritti intellettuali) ma anche la stessa Apple che in questo modo perde tante vendite nel suo music store. Tutto ciò mi sembra troppo semplice e iniquo se si considerano i prezzi SIAE e che Apple fa affari d'oro con la musica online.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Parte del canone ,va alla SIAE.
Arteon Shooting Brake R



macteo

#6
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 03 Maggio 2012, 07:05:47
Parte del canone ,va alla SIAE.
Si ok ma anche se fossero destinati tutti alla SIAE si avrebbe un corrispondente ipotetico di € 0,001 a canzone (considerando che il limite è per ora di 25mila canzoni). Certo è sempre meglio di niente e considerando i volumi generati da Apple si parla comunque di milioni di euro che prima probabilmente andavano dispersi con la pirateria. Però non credo che questi utili vengano poi ridistribuiti agli autori perché sarebbe troppo complicato il controllo e la verifica come invece accade quando si acquista online uno specifico brano o album.
In ogni caso pare che Apple sia riuscita a compiere l'ennesimo miracolo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Prediche a parte (non faccio il moralista ma mi pongo tante domande) veniamo agli aspetti pratici: su cosa si basa il riconoscimento/abbinamento di una canzone "illegale" nella propria libreria e  l'alter ego legale nello store?
Se tutto si basa sull'id3tag sarà sufficiente duplicare un qualsiasi file mp3 cambiare i tag e vedersi "consegnare" la canzone desiderata senza nemmeno fare la fatica di cercare la versione pirata?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Citazione di: macteo il 03 Maggio 2012, 07:40:39
Prediche a parte (non faccio il moralista ma mi pongo tante domande) veniamo agli aspetti pratici: su cosa si basa il riconoscimento/abbinamento di una canzone "illegale" nella propria libreria e  l'alter ego legale nello store?
Se tutto si basa sull'id3tag sarà sufficiente duplicare un qualsiasi file mp3 cambiare i tag e vedersi "consegnare" la canzone desiderata senza nemmeno fare la fatica di cercare la versione pirata?
bella domanda ,questa sera provo.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Macte, penso che le tue domande siano fuori luogo. Sai perché? Perché chi scarica illegalmente lo continuerà a fare sempre, con o senza dispositivi o programmi apple. Chi compra le canzoni lo continuerà a fare.

macteo

Citazione di: focus style il 03 Maggio 2012, 08:24:23
chi scarica illegalmente lo continuerà a fare sempre, con o senza dispositivi o programmi apple. Chi compra le canzoni lo continuerà a fare.
È vero ma questo nuovo sistema "flat" sembra quasi che legittimi chi le scarica illegalmente.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Ancora non ho provato ha cambiare solo il tag del brano e riscaricarlo, per vedere se lo cambia.
Non ho capito alcune cose.
Anche se i tag sono perfetti a quelli di itunes store, alcuni brani li carica mentre altri li abbina, perche?
Quando attivo itunes match sul ipod touch,si cancellano le play list, perchè?
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Maggio 2012, 09:03:05
Ancora non ho provato ha cambiare solo il tag del brano e riscaricarlo, per vedere se lo cambia.
Non ho capito alcune cose.
Anche se i tag sono perfetti a quelli di itunes store, alcuni brani li carica mentre altri li abbina, perche?
Quando attivo itunes match sul ipod touch,si cancellano le play list, perchè?

Forse (ma non sono sicuro) non guarda solo i tag per quello sarebbe interessante fare la prova.
Quando attivi match su iPhone (dovrebbe essere uguale anche su iPod) si cancellano le playlist perchè sincronizza automaticamente quelle del computer.
Tuttavia i brani precedentemente memorizzati non vengono cancellati. Lo puoi verificare nelle impostazioni nel menù musica dicendo gli di mostrarti solo i brani memorizzati sul dispositivo. Quello che non ho capito è per quanto tempo (o spazio) vengono memorizzati i brani ascoltati in streaming.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Le play list che mi cancella sono le stesse che ho sul mac.
È un ipod touch da 32 gb, e dentro c'è una fotocopia, play list comprese, della libreria del mac.
Cosa che con ipad non succede.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Maggio 2012, 11:29:48
Le play list che mi cancella sono le stesse che ho sul mac.
È un ipod touch da 32 gb, e dentro c'è una fotocopia, play list comprese, della libreria del mac.
Cosa che con ipad non succede.

Potrebbe dipendere dalla versione di iOs. Ora che cosa vedi su iPod?

Io su iPhone 4s e iOS 5.1 dopo aver attivato match mi sono ritrovato tutte le playlist con tutta la musica presente sul Mac (praticamente la fotocopia) prima invece avevo una sola playlist con una selezione di brani sincronizzata con il Mac. Stessa cosa su iPhone 3Gs e Apple tv.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Ipone 4s e ipod touch di 4º generazione con ios 5.1.
Se accedo a itunes match,le play list spariscono e non tornano ne anche se disattivo itunes match.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Maggio 2012, 14:06:41
Ipone 4s e ipod touch di 4º generazione con ios 5.1.
Se accedo a itunes match,le play list spariscono e non tornano ne anche se disattivo itunes match.
Una volta attivato match cancella le playlist fisiche e le sostituisce con quelle virtuali. Per riavere le playlist fisiche devi disabilitare match e sincronizzare nuovamente con iTunes.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Io invece non ho capito come si fa a distinguere su iPhone se una canzone in playlist è la versione dello store oppure è la mia caricata in iCloud.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

ho provato a caricare un file audio in mp3 ,ho modificato il tag delle info e caricato su itunes match,niente  ti fa sentire il brano vero.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Maggio 2012, 19:30:31
ho provato a caricare un file audio in mp3 ,ho modificato il tag delle info e caricato su itunes match,niente  ti fa sentire il brano vero.

Quindi non si basa sui tag...
Allora in teoria riesce a interpretare i file privi di tag o incompleti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


laserman

Citazione di: focus style il 03 Maggio 2012, 08:24:23
Macte, penso che le tue domande siano fuori luogo. Sai perché? Perché chi scarica illegalmente lo continuerà a fare sempre, con o senza dispositivi o programmi apple. Chi compra le canzoni lo continuerà a fare.

infatti...

Vadocomeundiavolo

consiglio , è quello di creare una Playlist Smart con iTunes per rilevare automaticamente i brani matchati che presentano una frequenza bit inferiore a 256 kb/s.
Per fare ciò si dovrà cliccare sulla voce "Archivio" nella barra di stato di iTunes, quindi su "Nuova playlist smart...".
A questo punto basterà impostare i parametri della playlist come mostrato nell'immagine.
Dovrete semplicemente attivare due regole: una del tipo "Stato iCloud – è – abbinato" e l'altra "Frequenza bit – è inferiore a – 256 kbps". Assicuratevi che sia attiva la prima voce in questa finestra in modo che le regole che avete inserito vengano utilizzate entrambe per la creazione della playlist smart. Premete su "OK" e come per magia tutti i brani che potrete "aggiornare" in formato AAC tramite iTunes Match compariranno al suo interno.
Selezionate tutte le canzoni presenti nella playlist smart (cmd+A su Mac, CTRL+A su Windows) ed eliminatele premendo con il tasto destro e quindi su "Elimina" (in alternativa premendo MAIUSC+CANC su Windows e Alt+Del su Mac).

Arteon Shooting Brake R



macteo

Domani provo a dargli in pasto un mp3 acuì cancello preventivamente i tag e vediamo che succede...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

#23
http://musica-libera.net
Scaricate direttamente da questo sito senza passare dal tubo.
È ottimo, ci sono brani già a 256/320 bite rate. 

Oggi ne ho scaricati un centinaio.

Se qualcuno prova dal sito che ho postato,mi faccia sapere.
Per ora è il migliore provato.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Solo per la mela???

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

No,scarichi in versione mp3, e lo apri  o carichi il brani con quello che vuoi.

Sarebbe da cambiare il titolo.
Come scaricare gratis la musica .
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

L ideale sarebbe:
Come scaricare gratis la musica legalmente...
Puoi modificarlo se vuoi...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

Vado ho aperto e cercato una canzone tutto bene poi mi ha aperto anche una nuova finestra con un sito zozzo  :icon_eek:

laserman


Vadocomeundiavolo

A me nessun sito zozzo , tutto ok.
In auto devi sempre avere connessione per usare spotify e quanta ne consumi?
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

provato ora...primo click sito zozzo...secondo click download....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Io continuo a scaricare.
I brani a 256/320 bite rate li tengo cosi, quello inferiori li scarico da itunes e diventano a 256 bite rate.
Arteon Shooting Brake R



macteo

provato a scaricarne una... funziona. Dove sta il trucco?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Naomo

Dubito molto sulla legalità di questo sito.
Il proprietario del dominio è panamense
Non che io voglia far la morale a chi scarica (lo faccio pure io), ma...
A sto punto mettiamo pure ben visibili i torrent e gli ed2k, è uguale
suca

laserman


Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Settembre 2014, 06:22:19
A me nessun sito zozzo , tutto ok.
In auto devi sempre avere connessione per usare spotify e quanta ne consumi?

Quella necessaria :)

🡱 🡳