Valutazione Affitto + Convivenza!!

Aperto da Assordante, 24 Settembre 2012, 12:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Salve a tutti ragazzi, volevo porvi un quesito e un'opinione su una decisione che stiamo prendendo con la mia ragazza!

Da quattro anni ormai, per andare al posto di lavoro, mi devo fare circa 35 km per 4 volte al giorno! per un totale di 100km e passa al giorno...

Abito ancora a casa dei miei, dove non pago praticamente NIENTE...

Mensilmente la stima di carburante media che spendo è di circa 370\400 euro considerando che la mia ragazza abita a 30km da casa, ergo sono altri 150 km ogni fine settimana, mentre il tagliando auto lo faccio ogni 4\5 mesetti (150 euro tra una cosa e l'altra). Mentre le gomme mi durano in media dai 3 ai 4 mesi...5 tirandole al max (300 e passa euro di cambio gomme, quando prendo quelle scrause).


Ora sto valutando di abbandonare casa dei miei (ho 26 anni penso forse sia anche ora), e di prendere una casa in affitto e abitarci con la signorina (attualmente studia ancora, ma cmq qualche giornata di lavoro la riesce a fare nei pomeriggi)...ho trovato un appartamento sui 150 euro MENSILI, ergo mi annullerebbe quasi del tutto i costi di carburante e gomme...

quello che mi fa paura sono le spese per convivere, o meglio cibo e bollette varie, qualcuno di più esperto mi saprebbe dire a cosa vado incontro?!?!?

Considerate che il mio stipendio è di 1000 euro tondi tondi...e che attualmente a fine mese non mi rimane MAI una lira, peggio ancora vado in rosso quando pago assicurazione ecc...


Grazie!
Si vis pacem, para bellum...

ICEMAN

non t'arrabbiare...
ma con mille euro non vai lontano...
bella decisione la tua di andare a vivere per conto proprio...ma se ora i conti li fai principalmente sui costi dell'auto dopo tutto questo si annulla...metti in preventivo
-affitto
-condominio
-luce
-gas
-telefono/telefonini
-acqua
-mondezza
ora qualche voce che ho elencato non la pagherai visto che vai in affitto...però fai bene i conti anche perchè poi tornare indietro non è bello...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

brinde

Citazione di: Assordante il 24 Settembre 2012, 12:05:34
Abito ancora a casa dei miei, dove non pago praticamente NIENTE...

Mensilmente la stima di carburante media che spendo è di circa 370\400 euro considerando che la mia ragazza abita a 30km da casa, ergo sono altri 150 km ogni fine settimana, mentre il tagliando auto lo faccio ogni 4\5 mesetti (150 euro tra una cosa e l'altra). Mentre le gomme mi durano in media dai 3 ai 4 mesi...5 tirandole al max (300 e passa euro di cambio gomme, quando prendo quelle scrause).


io cercherei di capire come mai consumi le gomme in 3 mesi, mi sembra esagerato   ???

Poi non ho capito bene dove abiti 150€ di affitto sono una sciocchezza, ma tra le spese considera che tra un po' arriva l'inverno e c'è anche il riscaldamento. Da me con 100€ al mese non riesci a vivere:

450 € affitto + spese condominiali
30  € luce
30  € gas
1.000 € (annui) riscaldamento

+ cibo, vestiti, benzina, assicurazione...

hai 3 ipotesi:
- chiedi un aumento
- stai ancora a casa
- aspetti che la tua ragazza trovi un lavoro
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Riccardo1.6SW

150 euro mensili? e dove? che cu...lo  ;D
comunque i consigli dati fino adesso... non sono cosi sbagliati (mi dispiace dirlo)...
però capisco anche il tuo stato, la tua situazione, probabilmente anche la voglia
di vivere in coppia...

ICEMAN

Citazione30  € luce
30  € gas

????

vivi al buio e mangi tutto freddo???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Se la tua ragazza non trova un lavoro,la vedo impossibile con mille euro.
Considera ,almeno dove vivo io,150 euro a settimana per mangiare,più le spese che ti hanno elencato e mettici gli imprevisti che ci sono sempre.
Un consigli,se decidi per il grande passo,elenca tutto  quello che spendete,almeno per i primi mesi.
TUTTO.
É di grande aiuto a renderti conto delle uscite.
Arteon Shooting Brake R



Assordante

Citazione di: iceman. il 24 Settembre 2012, 12:23:34
non t'arrabbiare...
ma con mille euro non vai lontano...
bella decisione la tua di andare a vivere per conto proprio...ma se ora i conti li fai principalmente sui costi dell'auto dopo tutto questo si annulla...metti in preventivo
-affitto
-condominio
-luce
-gas
-telefono/telefonini
-acqua
-mondezza
ora qualche voce che ho elencato non la pagherai visto che vai in affitto...però fai bene i conti anche perchè poi tornare indietro non è bello...


no condominio... gas userò la bombola (durata circa 2.5 mesi costo 24 euro)...telefonini ho tutto con convenzione aziendale non spendo una lira...luce e acqua basta moderarsi e usarla con cura!
Si vis pacem, para bellum...

ICEMAN

bene,ma devi ridurre i costi sull'auto...e vedrai che a qualche rumorino ci passerai sopra...
anche io prima del matrimonio ero fissato per l'auto e la moto...avevo sempre l'autoradio ultima generazione e ogni sciccheria...poi le spese inevitabilmente si spostano su altri lidi...
con i figli poi...che te lo dico a fare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 24 Settembre 2012, 12:32:14
150 euro mensili? e dove? che cu...lo  ;D
comunque i consigli dati fino adesso... non sono cosi sbagliati (mi dispiace dirlo)...
però capisco anche il tuo stato, la tua situazione, probabilmente anche la voglia
di vivere in coppia...

Citazione di: brinde il 24 Settembre 2012, 12:29:03
io cercherei di capire come mai consumi le gomme in 3 mesi, mi sembra esagerato   ???

Poi non ho capito bene dove abiti 150€ di affitto sono una sciocchezza, ma tra le spese considera che tra un po' arriva l'inverno e c'è anche il riscaldamento. Da me con 100€ al mese non riesci a vivere:

450 € affitto + spese condominiali
30  € luce
30  € gas
1.000 € (annui) riscaldamento

+ cibo, vestiti, benzina, assicurazione...

hai 3 ipotesi:
- chiedi un aumento
- stai ancora a casa
- aspetti che la tua ragazza trovi un lavoro


grazie innanzitutto per i consigli...cmq valutate anche che abito in sardegna, all'euro spin con 60 euro di spesa ci vai avanti TUTTO il mese, mia madre manda avanti la famiglia così da anni ormai...e i costi sono quelli...
Si vis pacem, para bellum...

ICEMAN

bene...
allora come dice il tuo motto:
Spaziale come un razzo
Vado come un pazzo...
E quando metto musica sul fofo balla tutto il palazzo!!!
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Riccardo1.6SW

beh, ora la cosa è un po' più chiara  :)
io abito a Cologno Monzese e ogni mese ci lascio intorno ai 600 euro...
per fortuna le spese condominiali sono meno di 50 euro...
Alla fine non mi sembri messo male; solo un consiglio:
almeno per i primi tempi "stai schiscio", intendo valuta bene ogni spesa superflua,
giusto per capire come sei a fine mese con le spese e con i soldi  ;)

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 24 Settembre 2012, 12:44:39
beh, ora la cosa è un po' più chiara  :)
io abito a Cologno Monzese e ogni mese ci lascio intorno ai 600 euro...
per fortuna le spese condominiali sono meno di 50 euro...
Alla fine non mi sembri messo male; solo un consiglio:
almeno per i primi tempi "stai schiscio", intendo valuta bene ogni spesa superflua,
giusto per capire come sei a fine mese con le spese e con i soldi  ;)

si ma intendevo fare tutto questo ragazzi!!...ho anche avvisato la signorina, valutiamo due mesetti e poi vediamo come va, le ho esplicitamente detto che è chiaro che, se le cose non vanno bene si torna poco poco sui nostri passi...almeno fino a trovare nuovo lavoro!!!!
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

BENE! c'è da capire se poi i tuoi ti riprendano in casa  ;D ;D ;D

Assordante

Citazione di: iceman. il 24 Settembre 2012, 12:42:14
bene...
allora come dice il tuo motto:
Spaziale come un razzo
Vado come un pazzo...
E quando metto musica sul fofo balla tutto il palazzo!!!
;)


lol vedo che ti è piaciuto il mio motto!! xD
Si vis pacem, para bellum...

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 24 Settembre 2012, 12:49:47
BENE! c'è da capire se poi i tuoi ti riprendano in casa  ;D ;D ;D

figlio unico figurati...mia madre morirà di tristezza appena esco di casa ahahaha :)
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

allora credo sicuramente "qualcosa" te la passeranno loro...  ;)
ti raccomando... aspetta a fare figli  ;D

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 24 Settembre 2012, 12:57:48
allora credo sicuramente "qualcosa" te la passeranno loro...  ;)
ti raccomando... aspetta a fare figli  ;D

"[cercando la parola figli nel vocabolario]"

figli? cosa sono i figli?!? è un tipo di panino al fast food??' xD
Si vis pacem, para bellum...

ICEMAN

Citazionefiglio unico figurati...mia madre morirà di tristezza appena esco di casa ahahaha

seeeee

anche mia madre i primi giorni era triste...ma poi... :P
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

devi valutare bene
ma visto che il posto deve vivi mi sembra sia "economico"
ti conviene prendere una casa

che poi non hai calcolato l'usura della macchina
quanti anni ti durerà?

io sono in una situazione simile
sono sposato, ho casa mia
ma lavoro  a 30 km di distanza
mensilmente faccio 2500 km

se considero l'usura  dell auto, manutenzione, gomme, carburante  ecc ecc
spendo al mese 400-450€per l'auto

qua una casa in affitto con circa 300-400 € la prendi

e avrei la famiglia vicino, non dovrei stare  1 ora al giorno in macchina,
a mezzogiorno mangerei a casa,
tanti vantaggi
ma  per ora sto così,anche perchè la mia casa è grande,a solo 4 anni, ho garage, giardino e mille comodità,
in futuro spero di comprarmene una dove lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Io sono andato a convivere con la mia attuale moglie 10 anni fa. Ci facemmo i calcoli delle spese fisse e di quelle variabili e a noi non conosciute (bollette, spesa alimentare ecc...)....quindi mi ritrovo bene nel tuo discorso. Fatti una lista delle voci e vedi se ci rientri o no! Anche se veramente devo capire come fai a farti fuori un treno di gomme ogni 4 mesi e a spendere 60euro mensili per mangiare. Io e mia moglie, prima della nascita del figlio stavamo al doppio settimanalmente...e non mangiamo ostriche e beviamo champagne..lo giuro! Compriamo con oculatezza, anche perchè lavoro solo io!

abega

tornando al motto, vedrai che rosso (inteso in banca) non è poi così male...  :D
calcola che quello che risparmi di viaggio verso la morosa, in parte rientra in gioco per andare a trovare la famiglia.
in ogni caso, con quella cifra e qualche aiutino, in molti ce la fanno.

dvd85

Ho 27 anni e due figli, lavoro solo io e guadagno poco più di 1500 € mensili, un mutuo da pagare e faccio ogni giorno 100km con la macchina per andare al lavoro. Considera che con tutti questi aumenti non si riesce più a fare niente. A fine mese si arriva con i centesimi contati.
Anni fa io e mia moglie (all'epoca fidanzati) prendemmo un'appartamento in affitto (13 mq) a 450 € mensili (prezzo più basso trovato a Roma) e in due prendavamo in tutto 1200€ mensili senzà 13^ e 14^ e stringendo i denti ce la facevamo.

Penso che una mano i tuoi te la diano...
Se non inizi mai non saprai come andrà.. se lei è d'accordo con te e hai anche trovato la casa a un prezzo molto buono secondo me ce la fai, abbasseresti anche le spese della macchina e vuol dire tanto.
In bacco al lupo. Tienici aggiornati.

ciore72

Citazione di: iceman. il 24 Settembre 2012, 12:39:19
bene,ma devi ridurre i costi sull'auto...e vedrai che a qualche rumorino ci passerai sopra...
anche io prima del matrimonio ero fissato per l'auto e la moto...avevo sempre l'autoradio ultima generazione e ogni sciccheria...poi le spese inevitabilmente si spostano su altri lidi...
con i figli poi...che te lo dico a fare...


stra-quoto !!!! :D :D

Claudio M

Calcola 400-500 euro mensile, tra vitto bollette e tangenti, ti conviene svezzarti, e' ora. Ti do la mia benedizione.

Fordista dal 1985.

brinde

Citazione di: dvd85 il 24 Settembre 2012, 14:09:18

Anni fa io e mia moglie (all'epoca fidanzati) prendemmo un'appartamento in affitto (13 mq) a 450 € mensili (prezzo più basso trovato a Roma) e in due prendavamo in tutto 1200€ mensili senzà 13^ e 14^ e stringendo i denti ce la facevamo.

ma sei sicuro che era una casa e non un box? 13mq mi sembra un po' piccola   ;)
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

Il mio box é di 18 mq,altrimenti la fofó non entra.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

la mia cantina è 16 mq...

me sà che me l'affitto....;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Assordante

l'appartamento che ho trovato io è di 40mq, 1 matrimoniale, 1 bagno, 1 cucina + disimpegno!...devo andare a vederla stasera...poi uno di questi giorni ci porto pure la donna! che oggi non poteva venire con me!
Si vis pacem, para bellum...

triple68

Caro Mio assordante, ma chi ti ci porta in quel ginepraio??? Stai con i tuoi ancora un po , sistemati economicamente (almeno 1500, 1800 Euro di entrate tra te e la tua Girl ) e allora poi decidi serenamente.
Io per fare scelte del Kaiser la notte ho attacchi di panico atroci e non riesco piu a essere sereno.

OCCHIO , CASCO SEMPRE IN TESTA , PRUDENZA SEMPREEEE   (Nico Cereghini)
focus sw 1.6 90 cv  2006

Riccardo1.6SW

hai dimenticato LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO  ;D

Vadocomeundiavolo

Citazione di: Riccardo1.6SW il 24 Settembre 2012, 19:39:07
hai dimenticato LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO  ;D
Si vede che non hai una moto.
Non lo dice più perché le moto hanno le luci sempre accese,hanno tolto gli interruttori dal 2002.
Arteon Shooting Brake R



Riccardo1.6SW

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Settembre 2012, 20:02:15
Si vede che non hai una moto.
Non lo dice più perché le moto hanno le luci sempre accese,hanno tolto gli interruttori dal 2002.

sul fatto che io non abbia una moto... discutiamone  ;D

ma non andiamo in OT  ;)

macteo

In generale sono d'accordo con gli altri ma quello che ti posso dire è che qui a Milano conosco gente che con circa 1000€ riesce in qualche modo a campare. E qui ci vogliono molto di più di 150€ per una casa e 60€ di spesa...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R




🡱 🡳