Rivenditori online di pneumatici

Aperto da oᄊム尺, 10 Marzo 2017, 10:16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Ciao a tutti, vorrei capire bene come funziona il fatto di acquistare pneumatici online visti soprattutto i prezzi bassi che fanno.
Non ci ho mai guardato perché leggendo (molto sommariamente lo so) tempo fa qua sul forum mi sembrava di aver capito che i gommisti tradizionali poi si rifiutavano di montare gomme nuove non comprate da loro o applicazione maggiorazioni sulla manodopera.
Ieri un collega mi ha parlato di un sito (SpecialGomme) in cui addirittura ti suggeriscono gommisti convenzionati per il montaggio!
Quindi attualmente ho le idee un po' confuse....

Sent from my bacon


Vinzo

Io prendo quasi sempre da gommadiretto. Faccio spedire ad un gommista convenzionato vicino casa, poi fisso appuntamento sempre tramite il sito (dove indica anche la spesa per il montaggio) e vado a cambiarle.
Molto molto semplice

Lyonhard

Citazione di: Vinzo il 10 Marzo 2017, 18:34:54
Io prendo quasi sempre da gommadiretto. Faccio spedire ad un gommista convenzionato vicino casa, poi fisso appuntamento sempre tramite il sito (dove indica anche la spesa per il montaggio) e vado a cambiarle.
Molto molto semplice

Molto interessante, ho dato un'occhiata rapida a gommadiretto per vedere soprattutto se esistevano dei gommisti a loro convenzionati a barletta ed effettivamente ce ne sono e pure parecchi! :) Buono a sapersi perché probabilmente le prossime gomme le comprerò da gommadiretto (le mie attuali Nexen Nfera hanno circa 30000km, penso di poter tirare avanti ancora per altri 10000)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

oᄊム尺

Più tardi guarderò anche gommadiretto.
Come si fa ad avere la garanzia di pneumatici "freschi"? Un collega proprio oggi mi parlava di gomme ricevute fabbricate due anni prima e rovinate dopo poco più di 10000 km....

Sent from my bacon


Vinzo

Garanzia non te la danno, ma hai sempre la possibilità di renderli se non ti soddisfano.
Nel mio caso ho sempre ricevuto gomme freschissime (meno di un anno) , ad eccezione delle ultime due che ho preso a dicembre, ma si tratta di gomme in misura particolare e termiche, quindi non proprio vendutissime; era prevedibile.
Non so che gomme abbia preso il tuo collega, ma una gomma stagionata al massimo dura di più perché la mescola col tempo tende ad indurirsi. Le gomme fresche di produzione hanno performance migliori proprio perché la mescola è più morbida, quindi tendenzialmente si usurano prima.

oᄊム尺

Erano delle Bridgestone Turanza

Sent from my bacon


Nuke

Citazione di: Vinzo il 10 Marzo 2017, 18:34:54
Io prendo quasi sempre da gommadiretto. Faccio spedire ad un gommista convenzionato vicino casa, poi fisso appuntamento sempre tramite il sito (dove indica anche la spesa per il montaggio) e vado a cambiarle.
Molto molto semplice

Quoto, pure io compro dallo stesso sito con la medesima procedura...a gennaio ho cambiato le gomme sulla Honda Jazz della suocera risparmiando 120 euro sulle medesime gomme rispetto al prezzo di vendita applicato dal gommista (uniroyal all season). Su gommadiretto acquisto pure il lubrificante.
...get ripped or die tryin'...

leod70

il migliore e euroimport pneumatici, gomme a basso prezzo e di produzione recente :icon_lol:

M1k22

Io mi sono sempre trovato benissimo su Pneudirect sinceramente, ottimo servizio clienti e se gli scrivi una email oppure gli fai una chiamata ti girano un preventivo gratuitamente. Spedizioni gratuite e pagamento alla consegna. Inoltre è un'azienda completamente italiana al contrario delle altre (alcune di loro molto probabilmente non pagano l'IVA acquistando all'estero  :cop: )
Pneumatici di ogni marca al prezzo più basso del web. Spedizioni espresse (24/48h) Gratuite e pagamento alla consegna senza nessun costo aggiuntivo. Dove? www.pneudirect.it

M1k22

Inoltre vorrei darti altre informazioni:
acquistando online assicurati che sia inserito nel carrello il PFU, la tassa nazionale sullo smaltimento dei pneumatici. Se il PFU è stato pagato al rivenditore (online in questo caso) non dovrai ripagarlo nuovamente dal tuo gommista. Presentati con la fattura d'acquisto e dovrai pagare solamente il montaggio.

Inoltre si è vero che alcuni gommisti si rifiutano di montare pneumatici acquistati online (pochissimi, di solito sono i più "anziani") ma c'è anche da dire che sempre più gommisti si stanno rendendo conto che il mercato online è il mercato del futuro.
Acquisti da casa tua, ti fai spedire i pneumatici e li porti a montare. Facilità, velocità e risparmio. Moltissimi iniziano a capire che non possono farne a meno e si intascano i soldi del montaggio puliti puliti per pochi minuti di lavoro, anche a loro non va poi così male!  :icon_wink:
Pneumatici di ogni marca al prezzo più basso del web. Spedizioni espresse (24/48h) Gratuite e pagamento alla consegna senza nessun costo aggiuntivo. Dove? www.pneudirect.it

bartolimoses

#10
Noi installiamo pneumatici acquistati su siti internet ma lo fanno moltissimi colleghi. Come ti suggeriva m1k22 verifica sia presente lo smaltimento, nel caso non sia previsto vuol dire che il sito non ha ragione sociale Italiana e in quel caso diventi tu importatore,dovrai avvisare il gommista della cosa per sentire se può occuparsi dello smaltimento

.ab.

#11
Citazione di: leod70 il 16 Marzo 2017, 20:24:07
il migliore e euroimport pneumatici, gomme a basso prezzo e di produzione recente :icon_lol:
concordo....gli ultimi treni li ho acquistati lì....ottimo servizio e pneumatici "freschi"....poi li porto a montare in un'officina che conosco (30 €....anzi l'ultima volta 25 con sconto)
recentemente ho fatto fare la convergenza alla mia Focus sw e dal gommista ho letto il cartello "costo montaggio pneumatici acquistati su internet: 40 € su cerchi in ferro, 50 € su cerchi in lega"... :book6:

turbomassi

A completamento di quanto detto finora di solito i gommisti convenzionati con Gommadiretto o altri siti online montano sempre le gomme comprate altrove previo accordi ovviamente...

Quindi potresti comprare le gomme dal sito X e farle montare dal gommista convenzionato con il sito Y.

Ripeto prima verifica di persona così ti rendi conto con i tuoi occhi chi le monta, negli ultimi 2 acquisti ho comprato da due siti diversi e ho fatto recapitare al "mio" gommista che è convenzionato solo con Gommadiretto.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

🡱 🡳