Hill holder

Aperto da Simonesimo70, 29 Novembre 2017, 19:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simonesimo70

Salve , secondo voi è possibile attivare la funzione Hill holder sulla c/ max ?

Vespista150

Dovrebbe essere possibile solo con freno a mano elettrico

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


morris.rossetti

#2
Citazione di: Simonesimo70 il 29 Novembre 2017, 19:53:28
Salve , secondo voi è possibile attivare la funzione Hill holder sulla c/ max ?
Ciao,io lo posso attivare/disattivare dal computer di bordo non so se però tutte le c max ne dispongono

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Simonesimo70

Ciao, io purtroppo sulla mia c/max è manuale , cmq sulla panda 4x4 che avevo prima avevo il freno a mano manuale e l' Hill holder c'era ugualmente...

Vespista150

@morris.rossetti tu hai la C-Max I... ? Cmq quando ho messo su il cruise control avevo letto nel post di moltissime pagine di come usare elmconfig che si poteva avere Hill Hold solo con EPB, però dopo magari non è vero....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


morris.rossetti

#5
Io ho una gran c max del 2014 con freno a mano manuale e non elettrico e so che posso attivarlo o disattivarlo dal computer di bordo scorrendo con i pulsanti,era già tutto di serie.Dovresti provare a vedere nel computer di bordo se nelle impostazioni trovi la voce assistenza in salita.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Ma qui si parla di c-max I... la tua è una c-max II....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


morris.rossetti

#7
Si è la II però cmq non c'entra mi sa il freno a mano elettrico o manuale,cmq dopo chiedo a un mio collega che aveva la c max I e poi ti dico.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Le centraline sono differenti tra la I e la II... infatti per dialogare con la tua si usa focccus e x la c-max I si usa elmconfig.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Simonesimo70

Allora mi devo mettere l'anima in pace aimé?? Siccome come suddetto il sistema ce l'avevo sul Pandino .....problematico le prime volte .....ma una volta abituato non ne puoi più fare a meno..... almeno x me è stato così.....grazie x l'interesse ☺

Vespista150

Perché mettere l'anima in pace? Ma hai provato con elmconfig a vedere se attivando la spunta si attiva? Cmq io sapevo solo con EPB.... ma non si sa mai....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳