aggiornamento mappe f10 sync 3 3.0

Aperto da mardc, 08 Settembre 2021, 11:54:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mardc

Salve, 2 giorni fa entro nel sito Ford per controllare se ci fossero aggiornamenti. Trovato aggiornamento mappe. Scarico decomprimo su chiave e avvio la procedura sulla focus my17. Tutto fila liscio ma ora mi ritrovo che con i comandi vocali, solo con le mappe (trovare una destinazione), non mi fa trovare alcun indirizzo. Le destinazioni proposte sono di citta non italiane (tedesche olandesi non italiane) Ho tentato di dire "cambia paese che è comunque settato su ITA ma non succede nulla. Mi dice di fare anche lo spelling delle prime lettere della citta'e indirizzo ma i nomi non sono italiani. versione sync3 3.0 Mappe v.10. La ricerca manuale è OK. Ho chiamato Ford, sono al corrente del problema e mi hanno detto di portare l'auto in officina perche solo loro possono risolvere :icon_lol:.
Avete qualche suggerimento.

captcha

Hai provato a are reset delle impostazioni?
Anche io ho ancora il 3.0 e stavo per installare le mappe F10

mardc

Si ho fatto per due volte il reset del Sync. Ho provato anche la reinstallazione. Dice aggiornamento completato ma la situazione non cambia.

Pepy67

Le F10 del sito ford sono corrotte se ne parla ampiamente sul topic aggiornamento sync3 non perdete tempo ci sono quelle testare ed appena caricare sul drive che tu @captcha conosci .... una curiosità perché siete ancora con la 3.0 e non con la 3.4 ?? vostra scelta ?? ... preciso del tutto condivisibile !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

captcha

il checksum delle mappe F10 sul drive di Diamondear e' diverso da quello scaricato dal sito Ford... quelle di Diamondear sono testate, quindi vado per quelle

@Pepy67 non faccio l'upgrade solo perche' e' irreversibile, e a parte la grafica migliore del 3.4, le altre caratteristiche non mi attirano, anzi mi darebbe molta noia avere glitch sugli MP3 (forse e'stato risolto), comunque non uso le mappe, uso spesso android auto con Waze o google maps. Per tutto il resto mi va bene cosi' come e' (specialmente l'audio!) ed ho imparato con l'esperienza che se qualcosa va bene cosi' come e' allora e' meglio non toccarla, specialmente se la cosa e' irreversibile

Pepy67

@captcha
Assolutamente condivisibile ..... sono scelte personali indiscutibili .... ti posso confermare che il salto degli mp3 via usb è impercettibile ma rimasto !!! x il resto è solo veste grafica differente e ci sono minori disponibilità di aggiornamento...!!! Spesso lasciare la strada vecchia x la nuova come dici è un errore , in questo caso è solo una scelta personale ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mardc

Ma e'possibile installare le F10 di Diamondear se ho gia installato le F10 bacate di Ford senza mettere mano al software originale 3.0.

captcha

Si, sul drive di Diamondear c'e' un path/percorso separato per chi ha ancora la 3.0

Pepy67

Beh puoi fare un tentativo reinstallando le F10 di Diamondear dedicare alla 3.0 poi  reset impostazioni di fabbrica finale e vedi se risolvi , altrimenti c'è solo la strada irreversibile del reformat per pulire il sync e reinstallare tutto in un unica volta in 50' ma passi alla 3.4  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mardc

Penso e spero che con futuri aggiornamenti alle mappe il problema lo risolvino. Hanno aggiornato la mappa ed è già qualcosa. Ci sono strade (sensi unici e rotonde) che ora riconosco. Solitamente uso Google Maps ma all'occorrenza avere un'alternativa offline può fare comodo.

faithjano

Citazione di: Pepy67 il 08 Settembre 2021, 23:00:18
Le F10 del sito ford sono corrotte se ne parla ampiamente sul topic aggiornamento sync3 non perdete tempo ci sono quelle testare ed appena caricare sul drive che tu @captcha conosci .... una curiosità perché siete ancora con la 3.0 e non con la 3.4 ?? vostra scelta ?? ... preciso del tutto condivisibile !!!


Ciao scusa se riprendo questo vecchio topic ma ho provato a leggere le guide relative agli aggiornamenti del sync 3 ma sono 350 pagine e mi sono perso.
Ho un dubbio, relativo a questa tua risposta. Cercando gli aggiornamenti sul sito FOrd ho fatto l`update alla versone 3.0.. provando nuovamente non mi torva la possibilita di aggiornare al 3.4..
ma è qualcosa che si può fare (ho visto la vostra guida e anche tutorial su YT di Cyanlabs) o va "contro" il consentito e rischio di invalidare garanzie o sputt..are qualcosa?
Grazie

Daniele

captcha

l'installazione della 3.4 si puo' fare ma non si puo' piu' tornare indietro alla 3.0
L'installazione della 3.4 non e' "ufficiale", cioe' gli aggiornamenti saranno solo consentiti tramite update manuali da questo forum o altri ma non dal sito Ford

Pepy67

#12
Daniele da sito ford quello che hai potuto fare è già molto,  mai ti darà la possibilità di passare da 3.0 a 3.4 ford , al massimo alla 3.2 o 3.3 e non ti serve a nulla tanto sono identiche alla 3.0 ... quindi solo x via non ufficiale puoi con un reformat passare alla 3.4 il vero cambiamento ...!!!!!
Non c'è rischio di sputtanare nulla se ti attieni a tutti i passaggi indicati nella guida disponibile sul drive condiviso messo a disposizione ....ne aggiorniamo a decine al giorno di sync3 nelle versioni dal 2017 al 2022 ..!!! ovviamente la garanzia del solo sync se andasse male qualcosa anke se sfido le officine Ford a capire il guasto ....  (cosa quasi impossibile) è a rischio e se sei di questa scuola di pensiero lascia stare ...!!!
Detto questo se hai già accesso al drive e hai bisogno di supporto scrivimi se vorrai proseguire , altrimenti se non hai ancora accesso al drive x scaricare i file gusti vai a pag 1 qui ..
http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

faithjano

grazie molte per le risposte..
continuerò un po` a leggere i vantaggi ecc e le procedure cosi da non sbagliare, facendo riferimento alla vostra guida.

a presto

simpatica_canaglia

Buonasera a tutti e scusate l'intrusione in questo vecchio post. Ho una focu del 2017 e dopo aver aggiornato il mio sync 3 con le "maledette mappe" del sito ford mi ritrovo con un errore: in pratica l'istallazione dopo 2 ore non era ancora finita, sono arrivato a destinazione ed ho spento l'auto. Da più di 4 mesi mi ritrovo il messaggio d'errore sync 3 error pkg_err05, quello dell'assenza di un dispositivo per l'istallazione, inserisco la chiavetta e compare un altro messaggio d'errore, sync 3 error pkg_err03. Non so come risolvere questo problema, qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?

🡱 🡳