Ecco a voi il video del mio barattolo!!!!!!!!

Aperto da takkos, 27 Agosto 2009, 19:20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

legis

La verde è la EGR, la nera piccola è la farfalla interdizione aria e la grande è la nera grande (simile alla verde) è la turbina ;)

Ps se non butta aria non funziona ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Citazione di: legis il 29 Agosto 2009, 09:55:19
La verde è la EGR, la nera piccola è la farfalla interdizione aria e la grande è la nera grande (simile alla verde) è la turbina ;)

Ps se non butta aria non funziona ;)

ok ma non funziona la valvola o la turbina? :o
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

La valvola e di conseguanza la turbina funziona male ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Boh cmq ho controllato...ascoltami...l'aria deve uscire dalla valvola?O da quesi tubi?Xkè ci son 3 tubicini attaccati alla valvola... :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

GABRI77

CAVOLO.... e tu stai impazendo da un anno con questo problema e nessuno e riuscito a risolvere.
scusa se te lo dico ma mettila a posto alla meglio e vendila , togliti  questa patata bollente dalle mani...
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

takkos

Citazione di: GABRI77 il 30 Agosto 2009, 19:35:15
CAVOLO.... e tu stai impazendo da un anno con questo problema e nessuno e riuscito a risolvere.
scusa se te lo dico ma mettila a posto alla meglio e vendila , togliti  questa patata bollente dalle mani...

Si si ma infatti domani la porto da un tipo e vedo un'pò...Vorrei prendermi una nuova ford focus modello 2008 o 2009 però cacchio appena sento focus mi diventa la pelle d'oca... :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Jamdj

Ciao Takkos, io ho avuto lo stesso problema e cioè incomincio che al minimo impazziva, accellerava e decellerava poi percorrendo alcuni chilometri sembrava che dovvessi tenerla allegra altrimenti si spegneva ed infine nello scalare la marcia e riaccellerare la macchina si è spenta e non è ripartita più.
Portata alla Ford, mi hanno cambiato il filtro gasolio ?? e altre piccole cose ma niente. Dalla diagnosi risultava problemi pompa ed iniettori!!!!
Allora l'ho data ad un pompista e a lavoro finito  mi ha detto che ha rimesso a posto un'iniettore e cambiato la pompa.
Ora a distanza di molto tempo va che na meraviglia ! ;D
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Able007

takkos che dici iniettori e pomapa li hai controllati??  ???

takkos

Citazione di: able007 il 31 Agosto 2009, 12:18:59
takkos che dici iniettori e pomapa li hai controllati??  ???

ma se son nuovi...non avranno neanke 15mila km...sei sicuro ke ti ha cambiato pompa e iniettori?Mah...secondo me è problema di qualke sensore...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Jamdj

Citazione di: takkos il 31 Agosto 2009, 13:03:50
Citazione di: able007 il 31 Agosto 2009, 12:18:59
takkos che dici iniettori e pomapa li hai controllati??  ???

ma se son nuovi...non avranno neanke 15mila km...sei sicuro ke ti ha cambiato pompa e iniettori?Mah...secondo me è problema di qualke sensore...

Sai probabilmente ora che ci penso dopo molto tempo nel controllare il vano motore per vedere se era tutto a posto mi accorsi che dove c'è la pompa i sigilli gialli sui dadi non sono stati intaccati.......vuoi vedere che quello non l'ha nemmeno toccata la pompa?  Madòòòò..  :o
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

takkos

Citazione di: Jamdj il 31 Agosto 2009, 13:16:06
Citazione di: takkos il 31 Agosto 2009, 13:03:50
Citazione di: able007 il 31 Agosto 2009, 12:18:59
takkos che dici iniettori e pomapa li hai controllati??  ???

ma se son nuovi...non avranno neanke 15mila km...sei sicuro ke ti ha cambiato pompa e iniettori?Mah...secondo me è problema di qualke sensore...

Sai probabilmente ora che ci penso dopo molto tempo nel controllare il vano motore per vedere se era tutto a posto mi accorsi che dove c'è la pompa i sigilli gialli sui dadi non sono stati intaccati.......vuoi vedere che quello non l'ha nemmeno toccata la pompa?  Madòòòò..  :o

eheheheh okio....ho sentito troppe persone ke son rimasti incul.... dalla ford dicendo ke gli avevano cambiato pompa e iniettori (prendedosi 1300€ gratis) e magari gli hanno cambiato un sensorino da 20 €.... :-X
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

GABRI77

Citazione di: takkos il 31 Agosto 2009, 01:12:18
Citazione di: GABRI77 il 30 Agosto 2009, 19:35:15
CAVOLO.... e tu stai impazendo da un anno con questo problema e nessuno e riuscito a risolvere.
scusa se te lo dico ma mettila a posto alla meglio e vendila , togliti  questa patata bollente dalle mani...

Si si ma infatti domani la porto da un tipo e vedo un'pò...Vorrei prendermi una nuova ford focus modello 2008 o 2009 però cacchio appena sento focus mi diventa la pelle d'oca... :'(
e che cavolo  non puoi avere la stessa sorte per due volte dovrai pur avere un po' di pace e goderti un auto pure tu come tutti noi.... fai presto e fai sparire sta macchina .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

takkos

Ci potete contare domani parte a cagliari e poi la vendo al volo...ditemi un'pò della focus nuova com'è?Ero intenzionato....Magari bianca il 2.0 tdci 136 cv o è meglio il 1.6 110?Difetti di queste?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

inanzitutto dipende da cosa vuoi dalla tua fofo un bel 2.0 136cv è una bella belva!!!

takkos

Citazione di: able007 il 31 Agosto 2009, 21:30:18
inanzitutto dipende da cosa vuoi dalla tua fofo un bel 2.0 136cv è una bella belva!!!
Vero?Pomperà di più della mia 115 cv?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Tex

Eh beh... gia solo sulla carta i valori sono questi:
2.0 136 CV ed ha una coppia massima di 320 Nm
1.8 115 CV ed ha una coppia massima di 280 Nm

conta che 20 Cv, ma specialmente 40 Nm di coppia in più si sentono.. eccome!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

allora... se la devi vendere... fai bene a togliertela dai maroni subito...

per il resto, dipende dalle tue esigenze... se vuoi un macchinone vai con il 2.0!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

Citazione di: Tex il 01 Settembre 2009, 09:36:49
Eh beh... gia solo sulla carta i valori sono questi:
2.0 136 CV ed ha una coppia massima di 320 Nm
1.8 115 CV ed ha una coppia massima di 280 Nm

conta che 20 Cv, ma specialmente 40 Nm di coppia in più si sentono.. eccome!

io sapevo ke la mia aveva 250 nm di coppia e non 280....mah...ora vedrò un'pò....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

infatti la 1.8 tdci prima serie 115 cavalli ne ha 250...
la 101 ne ha 240...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 01 Settembre 2009, 10:20:46
infatti la 1.8 tdci prima serie 115 cavalli ne ha 250...
la 101 ne ha 240...


Giusto... se non erro a 280 ci si arriva grazie all'Overboost...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

takkos

Citazione di: Tex il 01 Settembre 2009, 10:22:07
Citazione di: principedeimeccanici il 01 Settembre 2009, 10:20:46
infatti la 1.8 tdci prima serie 115 cavalli ne ha 250...
la 101 ne ha 240...


Giusto... se non erro a 280 ci si arriva grazie all'Overboost...

Overboost? ::)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Tex

Yes! è di serie sugli ultimi TdCi 1.8 e 2.0 (non ricordo sul 1.6 110).....

incrementa la pressione della turbina per qualche secondo per agevolare sorpassi ad esempio....

link: http://www.tecnicauto.it/ftp/download/C-MAX%202009.pdf

pagina 6 (è del c-max ma è la stessa cosa).

edit: l'overboost ce l'hanno anche i 1.6
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

f360

io ho controllato per caso la valvola nera e' scuotendola vicino all'orecchio sento muovere il pistoncino interno mentre la verde no domanda quale delle due e' guasta grazie aspetto una risposta da Legis ho altri grazie

🡱 🡳