Frenata luuuuuuuuuuuuuuuuunga!

Aperto da katy, 12 Settembre 2009, 21:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katy

Ciao, volevo un vs parere. Ho il pedale del freno che va a fondo corsa. Liquidi freni è ok, ho pure cambiato da poco la pompa. ma ankora niente. dicono che potrebbe essere un problema relativo all'abs. Ma l'abs funziona!!! Ne sapete niente a riguardo?

Grazie in anticipo.

MECCTUNING

sicuramente e' il servofreno se cosi che si chiama..

legis

Se scende non è il sevofreno sarebbe il contrario se lo fosse ;)
Hai cambiato la pompa dei freni ed hanno fatto lo spurgo?

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

In teoria se ti hanno cambiato la pompa avrebbero dovuto spurgare il circuito,dico in teoria,perche selo spurgo non e fatto come si deve, l'aria nel circuito fa aumentare la corsa del pedale, e la relativa frenata.

legis

Esatto è ciò che dicevo!!!
Quando si cambia la pompa lo spurgo va fatto.
Il tuo mecca è Ford?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: legis il 12 Settembre 2009, 22:47:42
Esatto è ciò che dicevo!!!
Quando si cambia la pompa lo spurgo va fatto.
Il tuo mecca è Ford?
Ciao Bruno,diciamo la stessa cosa,solo che mentre scrivevo tu avevi gia risposto.  ;)

Massimino

E però dovrebbe essere proprio un cane se cambia la pompa e nn fà lo spurgo! Cacchio lo sanno pure i bambini!!!!!!  :o  :o 
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

IZ5CMC

Citazione di: Massimino il 13 Settembre 2009, 03:05:51
E però dovrebbe essere proprio un cane se cambia la pompa e nn fà lo spurgo! Cacchio lo sanno pure i bambini!!!!!!  :o  :o 

Potrebe semplicemente non averlo fatto bene e sarebbe il caso di verificarlo subito perché è brutto andare a frenare e ritrovarsi il pedale a fondo corsa...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Citazione di: Massimino il 13 Settembre 2009, 03:05:51
E però dovrebbe essere proprio un cane se cambia la pompa e nn fà lo spurgo! Cacchio lo sanno pure i bambini!!!!!!  :o  :o 

Ma pensa che ci sono alcuni mecca che nemmeno lo sanno........
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

CitazioneMa pensa che ci sono alcuni mecca che nemmeno lo sanno........
A qst punto mi apro un'officina tutta mia!!!!   ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

katy

Ciao Ragazzi. Grazie per le risp. Dunque, TRANQUILLI gli spurghi li hanno fatti e per più volte... Ma quello che non kapisco è ke prima di andare in ferie era tutto ok. Dopo 10 giorni riprendo la macchina e tra un po' sfobndo il, pedale del freno cercando di frenare!!

i meccanici l'hanno provata. Ha sempre avuto il pedale un po' bassa e la frenata un po' lunga.... ma se la lasci un po' ferma (dico 1 ora) si riparte da capo con il pedale che va' giù completamente....

27 Rosso

Potrebbe sempre essere qualche bolla d'aria che nei momenti di fermo della macchina sale su'!

Able007

anche secondo me c'è qualche bolla d'aria fai di spurgo di nuovo!!

hunte88

Io mi ricordo che quando fusi la frizione sull'alfa 155 di mio padre il freno aveva conseguentemente dei problemi, in pratica l'auto è come se on frenasse più....sicuri ch enon sia il servofreno ?

katy

Che dire, nella tentativo disperata di salvarla domani provo a portrala alla ford.... speriamo bene....  :(

IZ5CMC

Citazione di: hunte88 il 13 Settembre 2009, 15:18:27
Io mi ricordo che quando fusi la frizione sull'alfa 155 di mio padre il freno aveva conseguentemente dei problemi, in pratica l'auto è come se on frenasse più....sicuri ch enon sia il servofreno ?
Di solito senza servofreno si ha l'effetto opposto a quello di katy ovvero il pedale durissimo. A me è capitato una volta con una vecchia Regata diesel della Fiat  :o mi si ruppe la membrana del servofreno a depressione a momenti ci rimettevo le penne!!  >:(
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Citazione di: katy il 13 Settembre 2009, 15:51:15
Che dire, nella tentativo disperata di salvarla domani provo a portrala alla ford.... speriamo bene....  :(

Vedi che c'è un probelma legato ad aria nel circuito....

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

Citazione di: IZ5CMC il 13 Settembre 2009, 17:03:46
Di solito senza servofreno si ha l'effetto opposto a quello di katy ovvero il pedale durissimo. A me è capitato una volta con una vecchia Regata diesel della Fiat  :o mi si ruppe la membrana del servofreno a depressione a momenti ci rimettevo le penne!!  >:(
Si io mi ricordo perchè io ero ancora minorenne e fusi la frizione ovviamente non in strada ma io e mio cugino facemmo delle guide a casa sua che aveva lo spazio adatto solo che io non fui buono e patatrack XD, mio padre era in vacanza con mia madre e la 155 la usò mio nonno prima che lui ritornasse e si accorse del problema  :'( :'( fatto sta che comunque a quel tempo la sensazione che diede il freno era appunto che il pedale andava molto più già di prima cioè in pratica premevi tutto il pedale, sentivi l'aria che usciva dal pedale e però l'auto se eri in discesa non frenava, dovevi tirare il freno a mano....
Cmq si io non sono un esperto XD è solo che quando le ca@@ate le fai ti rimangono impresse.

27 Rosso

Citazione di: legis il 13 Settembre 2009, 21:15:05
Citazione di: katy il 13 Settembre 2009, 15:51:15
Che dire, nella tentativo disperata di salvarla domani provo a portrala alla ford.... speriamo bene....  :(

Vedi che c'è un probelma legato ad aria nel circuito....


Ed infatti io parlavo di bolle di aria nel circuito!!!!

Massimino

Cara Katy.... mi sà ke è giunta l'ora delle tubature aeronautiche!!!  ;)  ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Husky

Molto strana la cosa, o spurghi o qualche anomalia al servofreno  ???

TDDI

L'aria del depressore del servofreno non ha niente a che vadere con quella che potrebbe generarsi nello spurgo fatto male.

A parte, giusto per precisare, che quando si cambia la pompa andrebbe sostituito l'olio dei freni totalmente, e che comunque dovrebbe essere sostituito ogni due anni, anche se non lo fa nessuno. Però si tenga presente che il decadimento molecolare porta ad un aumento igrometrico (aumenta l'acqua nell'olio) che a sua volta può far danni al circuito).

Per tornare sul servofreno, se la membrana è rotta il pedale va giù e per frenare poi ci vuole la forza di Hulk, poiché non dovrebbe arrivare a fondocorsa, e quindi si va ad agire direttamente sul circuito (come sul vecchio Cinquino).

Prova così: motore acceso, folle, cofano aperto (meglio se in due). Pesta sul freno e vedi il livello del liquido. che cambi un paio di mm è giusto, se scende no. Questo esclude il circuito puro e conferma la membrana servo.

Se il problema deriva da una guida tirata, cambiare è l'olio vecchio, ma non basta. Se scendi da Livigno facendo il Maloya in 3a alcuni a metà strada van dritti. Ma arrivare ai tubi avio... Già i depressori non sono come quelli competizione (chi fa punta-tacco se ne accorge) figuriamoci con una tirata del genere. Se poi si è abituati...
kriss

katy

 :( ho appena lasciato la fofò dalla ford. mi faranno sapere qlks domani pome perkè oggi hanno il pienone..... povera piccola....  :'(

legis

#23
Citazione di: TDDI il 14 Settembre 2009, 10:26:08
L'aria del depressore del servofreno non ha niente a che vadere con quella che potrebbe generarsi nello spurgo fatto male.

A parte, giusto per precisare, che quando si cambia la pompa andrebbe sostituito l'olio dei freni totalmente, e che comunque dovrebbe essere sostituito ogni due anni, anche se non lo fa nessuno. Però si tenga presente che il decadimento molecolare porta ad un aumento igrometrico (aumenta l'acqua nell'olio) che a sua volta può far danni al circuito).

Per tornare sul servofreno, se la membrana è rotta il pedale va giù e per frenare poi ci vuole la forza di Hulk, poiché non dovrebbe arrivare a fondocorsa, e quindi si va ad agire direttamente sul circuito (come sul vecchio Cinquino).

Prova così: motore acceso, folle, cofano aperto (meglio se in due). Pesta sul freno e vedi il livello del liquido. che cambi un paio di mm è giusto, se scende no. Questo esclude il circuito puro e conferma la membrana servo.

Se il problema deriva da una guida tirata, cambiare è l'olio vecchio, ma non basta. Se scendi da Livigno facendo il Maloya in 3a alcuni a metà strada van dritti. Ma arrivare ai tubi avio... Già i depressori non sono come quelli competizione (chi fa punta-tacco se ne accorge) figuriamoci con una tirata del genere. Se poi si è abituati...

Non sono d'accordo.
Se il servofreno è rotto il pedale s'irrigidisce e non scende a fine corsa. La frenata diventa difficile. Lo scopo del servofreno è quello d'incrementare la potenza della frenata.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

TDDI

Mmm. Allora se lo spurgo è fatto bene e il pedale non scende, è qualcosa di meccanico nel collegamento del leveraggio del pedale e il meccanismo del servofreno, ma ribadisco, dando per scontate le prime condizioni. Cioè è come se avesse eseguito il lavoro a regola d'arte dimenticandosi di collegare qualcosa a livello del pedale...

kriss

IZ5CMC

Citazione di: TDDI il 14 Settembre 2009, 14:00:22
Mmm. Allora se lo spurgo è fatto bene e il pedale non scende, è qualcosa di meccanico nel collegamento del leveraggio del pedale e il meccanismo del servofreno, ma ribadisco, dando per scontate le prime condizioni. Cioè è come se avesse eseguito il lavoro a regola d'arte dimenticandosi di collegare qualcosa a livello del pedale...


No quello di katy è il problema contrario, il pedale arriva in fondo...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Citazione di: TDDI il 14 Settembre 2009, 14:00:22
Mmm. Allora se lo spurgo è fatto bene e il pedale non scende

E quello che temo!!!
Che il lavoro non sia stato fatto bene
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

TDDI

X IZ5CMC, si hai ragione, ho sbagliato ad aggiungere il "non"  :D ma il resto è lo stesso.
Non vorrei una perdita... anche perché scusate, le abbiamo dette tutte :-\

Mah!
kriss

Husky

Aspettiamo il responso dell'officina  :)

TDDI

Si certo, se fa il lavoro come quello che ha sostituito la pompa...

Non sto gufando ovviamente...
kriss

Husky

Ahahah non volevo scriverlo!

E' che io temo sempre quando un'officina vede consegnarsi un'auto da una ragazza  :-[

katy

Scusate la volgarità.... non è che avete mica dei coglions da prestarmi.... sento troppa aria di sfiga...... :-(

katy

Kmq, ho totale fiducia nella prima officina in quanto sono colleghi del mio ragazzo e abbiamo pure passato qualche giorno di ferie insieme. Quindi loro sono ok. anzi, mi hanno consigliato loro di portarla alla ford tanto per avere un altro parere anche perke loro sono della W.

TDDI

Ok però a questo punto il problema non è più la mancanza di fiducia nelle persone, quanto nella loro capacità.... e ripeto, non è affatto per gufare.
kriss

katy

Citazione di: TDDI il 16 Settembre 2009, 14:17:48
Ok però a questo punto il problema non è più la mancanza di fiducia nelle persone, quanto nella loro capacità.... e ripeto, non è affatto per gufare.


>:(

🡱 🡳