Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Io ripropongo l'idea class action preceduta da campagna con petizione su Change.org ma abbiamo bisogno di qualcuno che sappia scriverne il testo in legalese...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Filo1712

alla fine grazie ai vostri consigli sono riuscito a fare partire Sygic.
Spero che con questo aggiornamento allo studio da Ford Italia di cui ho letto negli ultimi post sia possibile vedere e poter utilizzare altre app oltre alle 8 standard quando si utilizza un Iphone  con CAR PLAY e APPLE CAR PLAY.Questo mi pare un pò un grosso limite dell'attuale sistema.
Correggetemi se sbaglio:
collego Iphone  (wifi acceso) col cavo Lightning (anche non originale funziona,almeno da me)alla porta USB.
Faccio partire su Iphone SYGIC,faccio ricerca app,appare l'icona di Sygic sul display della vettura.
Premendo sull'icona di Sygic il programma parte anche sul display della macchina.
Ho visto però che se premo sul display dell'auto il tasto HOME,mi appare la schermata principale divisa in tre,a dx in alto mi viene indicata la radio che sto ascoltando,in basso a dx il telefono collegato e a sx dove dovrebbe esserci la mappa appare solo l'icona di Sygic menttre utilizzando il navigatore fornito dalla Ford viene mostrata la mappa sia che sia impostato un percorso sia che non lo sia
C'è la possibilità di avere la mappa Sygic in questo riquadro agendo su qualche parametro oppure no?
Quanti preferiscono utilizzare Sygic rispetto al navigatore di serie?
Io userei anche Maps come potrei fare se utilizzassi il sitema CAR PLAY,ma la comodità di avere un navigatore con le mappe già a disposizione dato che sono spesso all'estero mi fa risparmiare Gb del mio contratto di telefonia.
grazie ancora per il vostro aiuto.

nonnostim

Nella schermata home ho notato anch'io che a differenza delle mappe originale compare solo icona Sygic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

Confermo solo l'icona di sygic mentre con mappe di iphone funziona

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


monello68

#319
Ho la 3.0 build 17276. Vi farò sapere come va.  ;)

L'ho installata, non ho resistito...  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:


pierochr

Grande... funziona sygic per android?
un saluto

nonnostim

Non per ora no solo per iOS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pierochr

Una curiosità... ma queste nuove versioni chi le rilascia?

monello68

Le rilasciano nel canale sviluppatori e qualcuno (non si sa chi) fa un repack che viene dato in pasto a noi, quindi non è ufficiale. vi dico già che confermo una delle migliorie che nel sito russo hanno notato cioè Android Auto più performante, per quanto riguarda Sygic Car Navigation (che io ho acquistato) per Android non funziona ancora...

pdario

Io non so se dipende dall'aggiornamento alla 3.0, ma è un po' di mattine che il navigatore non parte: resta bloccato fuori dal garage. Mi tocca spegnere tutto per un po' e poi si riprende... Se continua, proverò a tornare alla 2.3
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Sgt.Romano

l'aggiornamento mappe è l'unica cosa che m'interessa. le speranze sono ford (-) e quelli di voi (+) che hanno capacità e possibilità "tecnologiche" superiori alle mie. non posso che ringraziarvi per quanto fatto fino ad ora.

Lokion

Ieri ho provato per la prima volta questo fantomatico Sygic e onestamente l'ho trovato pessimo, sia come integrazione con il sistema che come chiarezza nelle informazioni. Onestamente mi ricorda Navigon o comunque quei navigatori di una decina di anni fa. Da utente Apple sono "costretto" ad usare Maps che ha il problema di avere una connessione dati attiva (problema relativo ma per chi viaggia all'estero potrebbe esserlo) ma se si ha a disposizione un dispositivo Android mille mila volte meglio Google maps. Per l'uso dei dati basta scaricare la zona interessata e tanti saluti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Scusami tanto @Lokion, ma come fai a giudicare navigatore in 10m di utilizzo? La forza di Google che è tutto on-line, ma nella navigazione fà abbastanza schifo. Il Sygic ha tante peculiarità e se ben configurato funziona da dio.

Ho sempre usato nella mia precedente auto il navigatore della iGO e come questi non c'é ne sono in giro di migliori.
Il Sygic lo uso da 4 anni con tutte le mappe e và veramente bene.

Garmin, Tomtom, Navigon, ecc per me sono solo scatolette più commerciali con scadenza e molto limitanti.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Brignoud

Diamond, speranze di avere la nuova build della 3.0 europea?
In giro ho visto solo la versione North America
O dici che possiamo installarla comunque?

pdario

Quella linkata qui è la 3.0 EU, stando al nome... Comunque va senza grossi problemi.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Citazione di: Brignoud il 18 Ottobre 2017, 09:17:30
Diamond, speranze di avere la nuova build della 3.0 europea?
In giro ho visto solo la versione North America
O dici che possiamo installarla comunque?
Ciao, quelle che ho postato sono tutte EU e dove scrivo FULL ci sono anche le Voci e GraceNote EU.

L'unica è la 2.3 che è generica e non è legata a nessun continente, perché non ha le voci e GraceNote.

Ho installato ieri anche la 3.0 17276 che è una versione FULL per il continente Americano, ma l'ho pulita e ho lasciato solamente la parte del CCPU senza Voci e GraceNote.

Appena posso verrà messa nel mio repositore.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lokion

Citazione di: Diamondear il 18 Ottobre 2017, 09:03:53
Scusami tanto @Lokion, ma come fai a giudicare navigatore in 10m di utilizzo? La forza di Google che è tutto on-line, ma nella navigazione fà abbastanza schifo. Il Sygic ha tante peculiarità e se ben configurato funziona da dio.

Ho sempre usato nella mia precedente auto il navigatore della iGO e come questi non c'é ne sono in giro di migliori.
Il Sygic lo uso da 4 anni con tutte le mappe e và veramente bene.

Garmin, Tomtom, Navigon, ecc per me sono solo scatolette più commerciali con scadenza e molto limitanti.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Guarda questione di abitudini. Personalmente faccio circa 40.000 km l'anno di navigatori ne ho usati a decine dai classici TomTom fino a quasi tutte le applicazioni mobile (Navigon, Waze ecc...). Sygic lo usai 5 anni fa per un viaggio in Australia e Nuova Zelanda in quanto era l'unica app con mappe per quelle aree.
Il Sygic attuale che ho visto (usato per un paio d'ore) è sostanzialmente invariato. Ha un'interfaccia che trovo incasinata e per nulla chiara, una reattività con il sistema Ford pessima (lag per l'immissione dei testi) e per usarlo si deve precludere necessariamente CarPlay/Android Auto. Secondo ma ha davvero poco senso.
Google Maps al contrario ha una precisione che ho trovato inarrivata in tutti i suoi concorrenti, specie se si dispone di una connessione online per monitorare il traffico. Secondo me rimane nettamente la soluzione migliore da usare, visto che tra l'altro c'è la possibilità di scaricare le mappe e usare il software offline.

Al momento in realtà, proprio per l'uso di CarPlay, mi sono adattato con Maps di Apple. Non è a livello di Google Maps nella ricerca del percorso migliore ma la comodità di usarlo con Siri e l'integrazione con il sistema lo rendono comunque una buona scelta.

Brignoud

#332
Citazione di: Diamondear il 18 Ottobre 2017, 09:52:41
Ciao, quelle che ho postato sono tutte EU e dove scrivo FULL ci sono anche le Voci e GraceNote EU.

L'unica è la 2.3 che è generica e non è legata a nessun continente, perché non ha le voci e GraceNote.

Ho installato ieri anche la 3.0 17276 che è una versione FULL per il continente Americano, ma l'ho pulita e ho lasciato solamente la parte del CCPU senza Voci e GraceNote.

Appena posso verrà messa nel mio repositore.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Grazie, il popolo attende fiducioso!
:) :)

Ci puoi intando dire come la trovi questa nuova versione?
Ho letto che risolve il problema del pop up relativo alle reti wi fi
grazie

pdario

Citazione di: Brignoud il 18 Ottobre 2017, 10:55:07
Ci puoi intando dire come la trovi questa nuova versione?
Ho letto che risolve il problema del pop up relativo alle reti wi fi

Io ho avuto un po' di problemi... Una volta Sync mezzo bloccato, un po' di volte mappa bloccata (da un po' di giorni non lo fa più), oggi tutto il viaggio con l'indicazione che non c'era segnale GPS: in realtà la mappa andava, ma poco precisa, era fuori di qualche decina di metri.

Non so se dipende dalla 3.0 o meno.

Ah, una nota: oggi ho letto sul forum di Forscan che le modifiche fatte all'APIM (penso si riferisca a quelle sulle config via ELM) vengono inviate a Ford via WiFi, quindi "Ford sa"
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Io non ho rilevato nessuna problematica al SYNC3 con la versione 3.0, anzi va che è una scheggia.
Per quanto riguarda la nota su Forscan, quella è riferita agli aggiornanenti che si fanno al solo modulo APIM e non alla configurazione che non verrà mai rilevata via WiFi.
Per cui attualmente se avete installato la 3.0, via WiFi non ci arrivate nemmeno al server di Ford, perché è stato disabilitato questo comportamento dal programmatore di turno.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

monello68

Ho scaricato la versione EU del Sync 3 build 17276 con voci EU nuove!!  ;)  :icon_cheesygrin:

pdario

Citazione di: monello68 il 19 Ottobre 2017, 17:30:50
Ho scaricato la versione EU del Sync 3 build 17276 con voci EU nuove!!  ;)  :icon_cheesygrin:

E che versione sarebbe? 2.x o 3.x? Perché la 3.0 che c'è qua è build 19xxx
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#337
È la 3.0 build 17276.
La build 19xxx non esiste.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

rodolfo61

Citazione di: monello68 il 19 Ottobre 2017, 17:30:50
Ho scaricato la versione EU del Sync 3 build 17276 con voci EU nuove!!  ;)  :icon_cheesygrin:
Attendiamo con ansia !!!!! Grazie Monello68
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Brignoud

Io stavo per modificare la NA ma a questo punto se qualcuno ha già i riferimenti della EU potrebbe gentilmente postarli?

rodolfo61

io ho trovato Sync3_3.0_17276_EU.zip ma aspetto quello modificato da Monello O Diamond....
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

#341
Il ieri sera ho provato a caricare la versione 3.0 17276 modificata (senza voci e Gracenote perché americana) nel mio Google Drive, ma dopo 3 ore era ancora al 55% e ho dovuto mollare.
A questo punto scarico la versione EU la verifico e la metto insieme alle altre. Spero che per fine mese mi attivano la fibra di Fastweb, così questo incubo svanisce.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 19 Ottobre 2017, 17:40:21
È la 3.0 build 17276.
La build 19xxx non esiste.


Strano, allora devo aver rinominato male i file che ho sul pc, allora.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Brignoud

#343
Scusate (Monello, Diamond, Rodolfo), non è più semplice condividere direttamente il sito che ospita la EU?


rodolfo61

@
Citazione di: Brignoud il 19 Ottobre 2017, 20:58:53
Scusate (Monello, Diamond, Rodolfo), non è più semplice condividere direttamente il sito che ospita la EU?
Ci sono vari moduli nel aggiornamento e non sempre vanno bene per le ns Kuga italiane  (vedi voci, vedi gracenotes, ecc) per cui lasciamo a Monello e Diamond l'onere di controllarle e sistemarle.
Poi basta un po di pazienza e arrivano !!!!!!
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

monello68

Prima di installarle li ho controllati, sono 2 moduli, app e voci aggiornati e anche in italiano. Per il gracenote dicono i russi nel pacchetto c'era quello della versione precedente e quindi non inserito.
;)

Sgt.Romano

russi ?

ma uno per aggiornare il navigatore deve avviare un'operazione di spionaggio internazionale ?

Synapsis

Qualcuno ha un link alla versione "ufficiale" 2.2-  Se devo passare dal concessonario
devo ricaricare la versione precedente.

grazie

Diamondear

Vedi il thread #239.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳