Mondeo Mk4 del 2008 140CV SW luci di posizione anteriore/posteriore

Aperto da Masmox, 26 Maggio 2019, 10:50:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Masmox

Ciao a tutti mi sono accorto che le luci di posizione anteriore e posteriore sinistro non vanno e la cosa strana è che la diagnostica del cruscotto non mi segnala niente. Ho provato a sostituire le lampadine e battere i fusibili ma niente da fare. Dove può essere il problema?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

lucio mazzoli

Ciao a tutti problema analogo tutte le luci  di posizione parte destra a motore spento non vanno Mondeo Mk4 del 2008 140CV SW no segnale guasto no lampade bruciate portata in officina Ford Concessionaria
hanno fatto il gioco delle tre carte....  "riparata" con spesa pazzesca pazzesca  era stato ripristinato il tutto a condizione che la chiave fosse inserita ....solo inserita nel cruscotto.... mettendo le luci di posizione ripeto con chiave inserita ma non in accensione  la parte destra andava come la parte sinistra che funzionava regolarmente Dopo una settimana  solo la piccola lampada di posizione di anteriore funzionava   e la lampada posteriore sempre destra nulla.
Qui il cattivo (e' dir poco)  disonesto comportamento del capo officina...... ma l'avevo detto che il motore doveva essere acceso per far funzionare in maniera omogeneo  tutte le luci di posizione....... discussione  ma ... avevo gia' pagato una cifra per avere un compromesso non del tutto perfetto PER IL FUNZIONAMENTO ( era a condizione che la chiave fosse nella sua serratura diciamo infilata ANCHE A MACCHINA  SPENTA le luci di posizione funzionavano entrambi)

il gioco delle tre carte e' molto simile   consolarmi con chi  10 anni di tagliandi e necessita manutenzioni varie non sono bastate  alla CONCESSIONARIA   FORD  e al suo capo officina a per avere un gesto   di onesta'

Masmox

Ciao alla fine ho risolto staccando la batteria tipo reset centralina

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


lucio mazzoli

il capo officina mi aveva proposto  una centralina  nuova 800,00 euro  per lo stesso difetto luci di posizione ant e post sinista

🡱 🡳