Luce anabbagliante di cortesia-follow me

Aperto da Asterix74, 26 Novembre 2007, 09:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

scusate l'ignoranza, ma che utilità avrebbe questa follow-me?

pinulandia

Sulla mia funziona così: appena spengo le luci e poi l'auto dò un colpo di abbaglianti e si accendono le luci anabbagliati finchè non scendo dall'auto rimarranno accese. Appena scendo dall'auto e chiudo le portire con il telecomando o come nel mio caso schiaccio il tastino sulla maniglia lì inizia il countdonw di 30 secondi.
La "P" che sta per parking serve a segnalare l'auto quando è parcheggiata in una zona un pò buia o quando si parcheggia al buio in maniera un pò precaria che si usa in modo tale da segnalare la carreggiata più esterna dell'auto.
Per quanto riguarda il suono del cicalino, è normale che se spegni l'auto con le luci accese ti suona per indicarti che hai dimenticato le luci accese e che ti rimarranno sia ant che post le posizioni accese. Invece su "P" non suona perchè tu hai deciso di accendere le posizioni e quindi ne sei consapevole. Mi sembra sia logico.

Able007

Citazione di: pinulandia il 02 Novembre 2011, 12:38:11
Sulla mia funziona così: appena spengo le luci e poi l'auto dò un colpo di abbaglianti e si accendono le luci anabbagliati finchè non scendo dall'auto rimarranno accese. Appena scendo dall'auto e chiudo le portire con il telecomando o come nel mio caso schiaccio il tastino sulla maniglia lì inizia il countdonw di 30 secondi.
La "P" che sta per parking serve a segnalare l'auto quando è parcheggiata in una zona un pò buia o quando si parcheggia al buio in maniera un pò precaria che si usa in modo tale da segnalare la carreggiata più esterna dell'auto.
Per quanto riguarda il suono del cicalino, è normale che se spegni l'auto con le luci accese ti suona per indicarti che hai dimenticato le luci accese e che ti rimarranno sia ant che post le posizioni accese. Invece su "P" non suona perchè tu hai deciso di accendere le posizioni e quindi ne sei consapevole. Mi sembra sia logico.

ottima spiegazione

slemash

ho provato ma non funziona. Ci sarà  qualcosa da abilitare da IDS?!?! Bo! Forse ho capito che mi potrebbe essere utile quando lascio la macchina lungo una strada buia e quindi avrei un pò di luce per percorrerla,giusto?

quitobis

Scusate ragazzi, ma sul libretto di istruzioni d'uso della vostra auto non avete trovato nulla al riguardo?

Io ho una c-max ma se non erro sul mio la funzione era ben spiegata e funzionante.

lee-79

Raga io ho una focus del 2007 e la funzione follow me funziona
correttamente

lee-79

Citazione di: pinulandia il 02 Novembre 2011, 12:38:11
Sulla mia funziona così: appena spengo le luci e poi l'auto dò un colpo di abbaglianti e si accendono le luci anabbagliati finchè non scendo dall'auto rimarranno accese. Appena scendo dall'auto e chiudo le portire con il telecomando o come nel mio caso schiaccio il tastino sulla maniglia lì inizia il countdonw di 30 secondi.
La "P" che sta per parking serve a segnalare l'auto quando è parcheggiata in una zona un pò buia o quando si parcheggia al buio in maniera un pò precaria che si usa in modo tale da segnalare la carreggiata più esterna dell'auto.
Per quanto riguarda il suono del cicalino, è normale che se spegni l'auto con le luci accese ti suona per indicarti che hai dimenticato le luci accese e che ti rimarranno sia ant che post le posizioni accese. Invece su "P" non suona perchè tu hai deciso di accendere le posizioni e quindi ne sei consapevole. Mi sembra sia logico.

Chiaro preciso e circonciso ;) ;)

Pasquale S

la mai pure è una fofo del 2007 ma questa funzione non cè l'ha
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

certo che c'è la procedura sul libretto, ma non funziona!

Pasquale S

a me sarebbe utilissima questa funziona

se un esperto ci da più info in merito a questo relè che manca.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

davidfocus

focus 2008 1.6 90 cv titanium...la funzione in oggetto funziona benissimo ma sinceramente non ne capisco l'utilita'

Pasquale S

nel mio caso:
ho la macchina davanti casa  e fuori e buio
mi illumina la strada fino alla porta e poi si spegne
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazionese un esperto ci da più info in merito a questo relè che manca.

quoto !!!
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giusepperossetto80

magari alla tua manca il relè non tutte sono predisposte

fabio.105

 e questo rele dove lo posizioniamo nella scatola fusibile.Quanti poli ha?
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

ataru

Sulla mia funziona senza nessun intervento
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

avoi che funziona nella gem acete relè?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳