Quale olio per il DPF

Aperto da focus08, 23 Gennaio 2011, 16:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus08

Ciao a tutti,ho una focus 08 1.6 tdci 110cv DPF.Vorrei sapere se devo usare un olio particolare per il mio motore. Poi qualcuno mi sa dire se il mio DPF ha bisogno di manutenzioni particolari? Mi hanno detto che non c'è la cerina nel mio caso è vero? Grazie per le info!!!!

Able007

l'olio consigliato da ford, peril tuo motore, è il 5W30!

m o m o

Scusate, anche la mia è un 1.6 TDCI 110CV - acquistata a dicembre 2010 - e vorrei fare una domanda: come faccio a sapere con certezza se la macchina in questione è dotata di DPF o FAP? Presumo sia con DPF e relativo serbatoio di cerina... mi confermate? Sul sito Ford Etis mi dice "Motore diesel DOHC TCI 1.6 110 CV"... ma non è specificato (o almeno io non lo vedo).

Thanks!

focus08

Però nello specifico,volevo sapere quale versione. Io l'ultima volta gli ho messo Formula F,che dici potrebbe andare bene,o ci sono olii con altre specifiche?

Able007

il forumaF va bene oppure il castrol o il royal purple!! la cosa essenziale è la giusta gradazione

CARMINE66

CIAO SONO CARMINE 66 HO UNA FORD FOCUS TDCI 109 DELL 2009 L'OLIO PER LA FORD FOCUS DEVE RISPONDERE ALLA SPECIFICA FORD WSS-M2C913-C, GLI OLII  RISPONDENTI ALLA SPECIFICA SONO: castrol magnatech 5w30 A-1;MOBIL 1 FORMULA ESP;FOR FORMULE F5W30.IO NALLA MIA HO UTILIZZATO MOBIL 1 FORMULA ESP CIAO.

melyeclau

ciao carmine66 benvenuto in idaf

U212A

La differenza tra Fap e DPF stà nel fatto che la ricenerazione del filtro nel primo caso si utlizza un additivo a base di ossidi di cerio (lacitroen usa L'Eolys) Il DPF invece sfrutta la rigenerazione iniettando una maggiore quantità di gasolio al fine d'innalzare la temperatura dello stesso sui 600-650°C x bruciare le polveri sottili o PM10.
Per quanto riguarda l'olio motore dovete stare attenti che l'olio che volete mettere deve avere le stesse caratteristiche di quello previsto e non parlo dell'indice di viscosità a fredo e caldo 5w30 o 40 ma le specifiche API ed ACEA che devono essere le stesse. Sono questi i dati che devono essere identici ripeto i valori riportati come API e ACEA ex B3/B4 ecc.ecc.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳