Guasto motore

Aperto da Rok999, 26 Febbraio 2011, 22:36:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rok999

Salve, ho un piccolo problema con la mia focus 1.6 110 cv fap del 2011, quasi 8000km:
Allora mi appare per qualche secondo sul cbc Guasto Motore seguito dal suono, poi scompare e tutto torna normale. Mi è capitato da fermo (macchina appena accesa), ed in mezzo al traffico.

Durante viaggi lunghi il problema non sussiste.

Seguendo le istruzioni per la diagnosi, dal test del cbc non risulta nessun errore.

Secondo la ford (ho chiamato all'officina di viale forlanini di MI) il problema è il fap, e non mi devo preoccupare.

Voi che dite? Vi succede? Già lo ha fatto 5 o 6 volte....Grazie in anticipo.

splendida c-max

ciao la mia è una c-max 1.8 e quando sto per molto tempo nel traffico esce anche a me la luce rossa che mi dice sistema avaria motore.....io risolvo il problema facendo na bella tirata alla macchina su una variante a scorrimento veloce, si pulisce di tutto quell intasamento e poi va tutto regolare....prova anceh tu...ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

27 Rosso

Citazione di: splendida c-max il 26 Febbraio 2011, 23:01:43
ciao la mia è una c-max 1.8 e quando sto per molto tempo nel traffico esce anche a me la luce rossa che mi dice sistema avaria motore.....io risolvo il problema facendo na bella tirata alla macchina su una variante a scorrimento veloce, si pulisce di tutto quell intasamento e poi va tutto regolare....prova anceh tu...ciao

;) :) :)

geronimo2

Facendo il 90% di km in mezzo al traffico (utilizzo abituale 4 tratte cittadine da 3km al giorno) sono sempre più contento di aver preso il 1.6 tdci senza FAP, sta cosa di dover spurgare la macchina facendo le tirate non si può sentire...
P.S. Abitando in provincia non ho problemi di blocchi al traffico
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Citazione di: geronimo2 il 27 Febbraio 2011, 00:47:02
Facendo il 90% di km in mezzo al traffico (utilizzo abituale 4 tratte al giorno da 3 km di traffico cittadino) sono sempre più contento di aver preso il 1.6 tdci senza FAP, sta cosa di dover spurgare la macchina facendo le tirate non si può sentire...
P.S. Abitando in provincia non ho problemi di blocchi al traffico
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

macteo

Citazione di: geronimo2 il 27 Febbraio 2011, 00:47:02
sta cosa di dover spurgare la macchina facendo le tirate non si può sentire...

però almeno è una buona scusa per correre ogni tanto... io lo dico sempre a mia moglie "vado veloce se no il fap si intasa" :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: splendida c-max il 26 Febbraio 2011, 23:01:43
ciao la mia è una c-max 1.8 e quando sto per molto tempo nel traffico esce anche a me la luce rossa che mi dice sistema avaria motore.....io risolvo il problema facendo na bella tirata alla macchina su una variante a scorrimento veloce, si pulisce di tutto quell intasamento e poi va tutto regolare....prova anceh tu...ciao

;)  ;)

Rok999

Ma nessuno ha il mio stesso problema, non solo dello spurgo che è cosa certa, ma della spia Guasto Motore..

m o m o

Guarda, io ho il 1.6 TDCI 110 FAP (dicembre 2010) e non ho mai avuto problemi fino ad ora. La macchina percorre brevi tragitti (10 ad andare e 10 a tornare) durante la settimana per motivi di lavoro/spesa/palestra, e qualcosa in più durante il fine settimana su tragitti un pò più lunghi. E' pur vero che ha ancora 5000km, ma mai riscontrato anomalie. A volte capita che, pur facendo brevi tragitti, arrivo a casa con la ventola del radiatore che rimane attiva anche per 3/5 minuti dopo averla spenta. Penso che sia un'impostazione della centralina che indica, forse, che la procedura di rigenerazione del fap era iniziata

kaka

Io ho una Focus 2008 1.6 90 cv senza fap.
Oggi mi ha segnalato "Guasto al motore" per 3 minuti, ma la macchina andava bene e una volta spenta e riaccesa non l'ha più fatto.
Il meccanico con lo strumento di diagnosi ha detto che segnalava un problema alla pressione del carburante ... ma la macchina funaiona bene ..  quindi semplicemente per ora mi ha detto di vedere se lo fa ancora...e tornare solo nel caso si ripresenti.
Qualcuno ha risolto in modo diverso ?
##########
### KaKa ###
##########

🡱 🡳