Tubo Egr rotto!!!

Aperto da Assordante, 13 Novembre 2011, 14:54:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Aaaaaah e quando finalmente ritiro l'auto dal carrozziere tutto contento guidando rientrando a casa (l'altra notte), sentivo un sibilo provveniente dal motore quando schiacciavo l'acceleratore...erano le 5 del mattino rientravo dalla disco voglia di controllare non ne avevo e non era nemmeno ora, poco fa vado a controllare i livelli liquidi motore e BAM vedo il fatidico tubo dell'egr (motore 1.8 TDCI) spaccato -.-' e te pareva siccome non bastava che mi hanno graffiato per dispetto tutta l'auto, ora anche il tubo rotto -.-''' quanto costa?? è il tubo grosso ricurvo che arriva all'egr nella parte posteriore del motore...tra vano motore e abitacolo uff!!!


p.s= momentaneamente l'ho sistemato alla benemeglio con del nastro isolante ma non so quanto regga!!
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

costa 47 euro tubo in gomma compreso con quello in metallo  si cambia in 5 minuti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

oggi in emergenza l'ho fatto cambiare con un tubo circa uguale, anche se mi sembra piu morbido, speriamo duri ho pagato 30 euro (non è quello ford) ma è normale che accelerando si gonfia un po su se stesso???? non è che perde potenza l'auto perchè non è rigido come l'originale???
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳