la macchina si e' spenta ma la spia AVARIA MOTORE non si e' accesa

Aperto da ANGELO46, 28 Dicembre 2011, 23:37:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ANGELO46

salve, dopo 6 anni di gioie due giorni fa andavo normale poi comincia una salita faccio quarta poi terza,accelero e la macchina si spegne,mi fermo,accendo parto sempre in salita 1e2 tutto ok metto la 3 e la macchina si spegne.sul cruscotto le spie erano tutte spente tranne il fiocco di neve rosso.quacuno di voi e' mai successo,secondo me si doveva accendere la spi avaria motore.per favore.AIUTO 

ernesto

e poi riparte? qualche cavo che si sta staccando?? manca gasolio?? quanti km hai??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

spyball

A me è successo l'anno scorso in autostrada con un freddo esagerato -7. L'ho già segnalato su altri post. Improvvisamente perdita di potenza fino allo spegnimento e messaggio avaria motore. Nessuna spia di segnalazione accesa. Spengo riaccendo riparto e dopo dieci minuti di nuovo. Vado in ford. Diagnosi dalla lettura errori "Mancanza pressione carburante". Mi dicono colpa del freddo e forse gasolio non proprio perfetto. In effetti dopo quella volta mai più avuto problemi anche in condizioni più estreme.

ANGELO46

la macchina ha 40000 ed 110cv. dopo il guaiosono andato dalla  mia officina mi anno cabiato il filtro gasolio50 € azerrato i due errori adesso,pero', forse lo faceva anche prima ma non ci facevo caso,che quando spengo la macchna si sente un rumorino che arriva dal cofano lato destro per 3-4 secondi poi un tic, da rele'.Non capisco ma penso che sia normale. grazie mille per le risposte. e BUON ANNA A TUTTI.

Pasquale S

si anche la mia quando la spengo fa un romorino
ma la sempre fatto dal primo giorno
tranquillo che è normale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

U212A

si tranquilli è l'alta pressione del rail che si stabilizza calando di pressione.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

ANGELO46

   Grazie per aver risposto alle mie domande,ma resta il fatto della spia che non si e' accesa,mi piacerebbe sapere il perche' ancora grazie di tutto e buona fine e miglior inizio anno nuovo             

                                                                da angelo 46

🡱 🡳