(focus II) adattatore tappo carburante

Aperto da xanderstyle, 13 Febbraio 2013, 16:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xanderstyle

ciao ragazzi chi di voi mi sa dire come faccio a versare l'additivo nel serbatoio della mia focus diesel???
si apre solo con la pompa del benzinaio

llanuraensis

#1
se hai l'easy fuel , dovresti avere anche l'imbuto in dotazione nel caso di panne. Si trova in bagagliaio a dx dei pannelli, se ricordo bene.
se diverso sistema, basta introdurre la bottiglietta dell'additivo e questa spinge la lamella.

xanderstyle

ho visto nel bagagliaio nel vano ruota di scorta non cè nulla uff

brinde

sul lato destro del bagagliaio dovrebbe esserci uno sportellino, guarda la
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

xanderstyle

no sui lati del bagagliaio sta solo una molla grande x metterci una bottiglia o altro

gianni05

A memoria non mi ricordo ma se l'imbuto adattatore non lo trovi ricordati che tale imbuto come lo metti apre lo sportellino (come pure la pistola del benzinaio) perciò verifica sulla circonferenza dell' imboccatura dove si trova il meccanismo che ti permette di aprire lo sportellino

teydi

#6
leggevo sempre qui sul forum che alcuni ragazzi sono andati in FORD e hanno richiesto l'imbuto e l'hanno avuto

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/131/8237/15145839/easy-fuel-adapter-tdci-63086.JPG l'oggetto in questione

ziomax

io l'ho comprare. 10€ in ford
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ICEMAN

mi sà che te lo devi comprare...inserendolo apre una valvola che altrimenti non si apre...però strano che non lo hai???
l'auto è nuova oppure usata???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

neanche a me è uscito l'imbuto in dotazione. infatti per aggiungere l'additivo ho comprato 40 cm di tubo in pvc che entra giusto nel tubo di rifornimento ed apre l'aletta.
occhio però ad usare qualcosa del diametro giusto, perchè se si incastra all'interno poi non torna più indietro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

infatti...per 10 euro risparmiati...poi fai un danno maggiore...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Io l'unica volta che ho usato l'additivo ho preso in ford il Twin Plus e aveva un beccuccio adatto per il serbatoio.... bastava avvitarlo sulla bomboletta e inserirlo nel bocchettone.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

vincmass

Citazione di: teydi il 09 Marzo 2013, 10:13:48
leggevo sempre qui sul forum che alcuni ragazzi sono andati in FORD e hanno richiesto l'imbuto e l'hanno avuto

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/131/8237/15145839/easy-fuel-adapter-tdci-63086.JPG l'oggetto in questione

ragazzi sono andato a rovistare di nuovo in macchina e sotto la ruota di scorta vicino al crick ho scoperto che anche io ho l'imbutino come in foto per l'additivo. Se lo scoprivo prima non compravo il tubo.

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

peppe88

salve a tutti,io ho avuto lo stesso problema,ho risolto con un pezzo di tubo di multistrato di circa 32mm o 40mm nn ricordo bene ma ti farò sapere, lo vendono in ferramenta e non costa nulla  ;) saluti a presto
Peppe

🡱 🡳