sensori parcheggio

Aperto da andrea68verona, 18 Novembre 2013, 20:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea68verona

Ciao a tutti,
Ho un problema ai sensori parcheggio posteriori originali della casa,praticamente la macchina emette un bip...che tradotto sta per anomalia al sistema.
Tolta la centralina posta sul bagagliaio lato dx mi sono recato in conce per capire se poteva essere il problema ma l'elettrauto con tutta franchezza mi ha detto che in 20 anni non ne aveva mai cambiata una e che il problema può essere solo un sensore guasto quindi mi consigliava di fare un service per capire quale dei 4.
Una volta arrivato a casa ho provato ad uno a uno staccare il connettore di ogni sensore per capire quale fosse ma senza risultato.
Mi scuso se la sezione non è quella giusta e se l'argomento è già stato trattato ma ho provato guardare ovunque e non sono riuscito trovare nulla.
Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto Andrea

focus style

Scusa la domanda stupida, ma non fai prima a portargli la macchina in modo che possa essere lui a verificare?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andrea68verona

Era solo per evitare di lasciare la macchina per fare la diagnosi e risparmiare una cinquantina di euro.
Grazie comunque per l'intreresse

ICEMAN

probabilmente si credeva fosse ancora in garanzia...

però una prova potresti farla...tieni staccata la batteria una 1/2 ora e riprova...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andrea68verona

Grazie proverò anche questa...appena posso. .potrebbe essere.. non ci ho pensato... prima però devo vedere se ho il codice della radio/navi onde evitare che non riesco più a sentire/vedere nulla a tal proposito leggevo qualcosa a riguardo.
Grazie per l'aiuto ;)

ICEMAN

si infatti...dovresti avere una card tipo scheda bancomat dove è scritto il codice a 4 cifre...comunque vada quì su idaf " risaliamo " anche ai codici autoradio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andrea68verona

Grazie iceman
controllerò prima di fare c.....te ..... molto gentile, appena faccio il tutto ti farò sapere e posto un po di foto nel garage....
Mi sono aggiornato e devo dire che le idee non mancano e ti viene voglia di smanettare  a go go...complimenti per il sito davvero utile ben impostato con persone veramente competenti bravi davvero.
Grazie ancora

ICEMAN

difatti tutti cominciano così...l'appetito vien mangiando...
fatti un giro nel mio book garage...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andrea68verona

Già fatto... GRANDE.... Molto bella  ;) Quando posso lo farò anchio cosi vedrò i vostri consigli in merito alla mia fofo..
Buona serata

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

djantofoggia

Citazione di: andrea68verona il 18 Novembre 2013, 20:30:11
Ciao a tutti,
Ho un problema ai sensori parcheggio posteriori originali della casa,praticamente la macchina emette un bip...che tradotto sta per anomalia al sistema.
Tolta la centralina posta sul bagagliaio lato dx mi sono recato in conce per capire se poteva essere il problema ma l'elettrauto con tutta franchezza mi ha detto che in 20 anni non ne aveva mai cambiata una e che il problema può essere solo un sensore guasto quindi mi consigliava di fare un service per capire quale dei 4.
Una volta arrivato a casa ho provato ad uno a uno staccare il connettore di ogni sensore per capire quale fosse ma senza risultato.
Mi scuso se la sezione non è quella giusta e se l'argomento è già stato trattato ma ho provato guardare ovunque e non sono riuscito trovare nulla.
Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto Andrea


Ciao andrea, hai poi risolto la questione dei sensori? Io ho quelli della casa ovviamente e da questa mattina non appena ingrano la retromarcia il ricevitore emette un bip lungo 4 secondi. Provando a far manovra ho notato che non rileva nulla.. Prima era sensibile. Non ho ancora optato per la soluzione del riavvio totale staccando il morsetto alla batteria
Tu come hai risolto poi??
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

sonoicio

Ciao ho un sensore rotto e, per risparmiare sto provando a fare un autodiagnosi. Ne avevo sostituito un'altro di rotto ed essendo originali l'elettrauto ha saputo dirmi quale era quello guasto.
Ho provato con ELM 327 mini + forscan ma tra gli errori trovati non risulta quello che mi interessa. Che software devo utilizzare per sapere quale quale sensore è guasto?
grazie in anticipo!

djantofoggia

Si purtroppo un sensore mi saltò e il regalino mi costò 50 euro, per averlo già in tinta......quel suono continuo in retromarcia era odioso
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

🡱 🡳