Cerchi in lega 17" e 18" ritirati dalla ford su nuove focus e forse c-max

Aperto da diskj0k3y, 26 Giugno 2009, 09:49:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diskj0k3y

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Domani ritiro la macchina ma il concessionario non mi ha cambiato i cerchi da 16 a 17 perchè dice che sul libretto quest'ultimi non sono omologati. Non convinto sono andato in concessionaria a controllare. Nel libretto c'è scritto
Pneumatici: 205/55 R16 - xxx/xx R15(non ricordo le misure)
poi in fondo alla fine c'è scritto
Pneumatici alternativi: 205/50 R17
Pneumatici invernali: xxx/xx R16( non ricordo le misure)

Hanno bisogno di essere omologati o gia lo sono?(parlo dei 17)
Ho tempo fino domani mattina...aiutatemi
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

macteo

Citazione di: diskj0k3y il 28 Luglio 2009, 20:36:18
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Domani ritiro la macchina ma il concessionario non mi ha cambiato i cerchi da 16 a 17 perchè dice che sul libretto quest'ultimi non sono omologati. Non convinto sono andato in concessionaria a controllare. Nel libretto c'è scritto
Pneumatici: 205/55 R16 - xxx/xx R15(non ricordo le misure)
poi in fondo alla fine c'è scritto
Pneumatici alternativi: 205/50 R17
Pneumatici invernali: xxx/xx R16( non ricordo le misure)

Hanno bisogno di essere omologati o gia lo sono?(parlo dei 17)
Ho tempo fino domani mattina...aiutatemi

Sono omologati. Tutte le misure scritte a libretto sono omologate. I 18" quindi no, ma i 17" si.
Questi vogliono fare i furbi... alza la voce.. fatti rispettare!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

I 17 sono gia omologati da libretto!!!!!!!!!
Fatteli mettere!!!
Io ho omologati a libretto anche i 18,ed e una 16 90cv 09/2007

diskj0k3y

L'ho pensato anchio...mi hanno detto che hanno contattato pure un ispettore che ha confermato la loro tesi..io per sicurezza ho pensato di andare alla motorizzazione domani mattina..che dici?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Streetfab

di sicuro hai omologati sia i 16 che i 17..
la cosa che mi suona stranissima è il fatto che ci sia la possibilità di montare i 15" (azzo è una 500 ?????) e non i 18" che a me hanno promesso sulla 1.6 TDCi 110 cv...............................................non ci capisco più na cippa!!!  >:( >:(
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

diskj0k3y

Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Streetfab

Citazione di: diskj0k3y il 28 Luglio 2009, 21:18:06
in conclusione la concessionaria mi ha preso x il c..o! :-\

nn so più cosa dire e pensare..queste macchine non hanno mai avuto problemi di cerchi e vanno ad inventarsi le cose..giuro che stanno girando le bolle..che quasi mi scappa la voglia di firmare i contratto!!!!!

ma tu il libretto l'hai visto personalmente??
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007


diskj0k3y

Citazione di: Streetfab il 28 Luglio 2009, 21:19:34
....

ma tu il libretto l'hai visto personalmente??

Si, non era il mio che gli arriva domani, ma di un altro cliente di qualche giorno prima..
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

macteo

Citazione di: diskj0k3y il 28 Luglio 2009, 22:04:29
Citazione di: Streetfab il 28 Luglio 2009, 21:19:34
....

ma tu il libretto l'hai visto personalmente??

Si, non era il mio che gli arriva domani, ma di un altro cliente di qualche giorno prima..
Ah allora c'è il beneficio del dubbio. Domani guarda il tuo e verifica. Se c'è scritto 17 te li devono mettere non ci sono santi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

se c'è la scritta "Pneumatici alternativi: 205/50 R17" sono omologati... altrimenti che ce la mettono  a fare quella scritta??????
controlla il tuo libretto!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

magari ci sta, perchè il nullaosta è davvero antipatico da fare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 29 Luglio 2009, 10:45:00
magari ci sta, perchè il nullaosta è davvero antipatico da fare!
Oltretutto in questo caso avrebbe cerchi e gomme da 16 e dovrebbe comprare cerchi e gomme da 17... la spesa sarebbe abbastanza sostenuta!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

non dirlo a me che dai cerchiazzi di ferro da 15 vorrei passare ai 16... anche se il sogno ovviamente sono gli st170...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Beh.. ti capisco....

Comunque ho visto dal vivo una Cmax PLUS con cerchi da 16 a 5 razze e relativi copricerchi.

Beh, se sono puliti sembrano davvero dei cerchi in lega. molto ma molto più belli dei 16 in lega che montano adesso!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

il che e tutto dire su sti cerchi che montano se i copricerchi sono piu' belli!!!!!!!!!!  :-X

principedeimeccanici

verissimo... infatti non sembrano affatto cerchiazzi di ferro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: able007 il 29 Luglio 2009, 11:22:57
il che e tutto dire su sti cerchi che montano se i copricerchi sono piu' belli!!!!!!!!!!  :-X
Citazione di: principedeimeccanici il 29 Luglio 2009, 11:23:58
verissimo... infatti non sembrano affatto cerchiazzi di ferro!
Vero!!!! diciamo che hanno studiato bene i cerchi in ferrro e relative coppe ed hanno scelto un disegno per i cerchi in lega da 16 che è più brutto delle coppe della Grande punto.... non me ne vogliano i possessori.......  :-X :-X :-X
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 29 Luglio 2009, 11:11:27
Beh.. ti capisco....

Comunque ho visto dal vivo una Cmax PLUS con cerchi da 16 a 5 razze e relativi copricerchi.

Beh, se sono puliti sembrano davvero dei cerchi in lega. molto ma molto più belli dei 16 in lega che montano adesso!

Sono belli perchè finalmente si sono decisi a fare dei cerchi in ferro meno pieni e che quindi non si vedono nei buchi dei copricerchi. Oltretutto dovrebbero essere più leggeri e meno costosi per chi li produce.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

beh come si dice sempre degustibus... magari chi vive in città come la mia, i cerchi in ferro della nuova focus sono l'ideale... belli a vedere e riparabili con costo esiguo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

diskj0k3y

Allora tornando al discorso di prima l'omologazione c'è...oggi ho fatto un bel giro passando da motorizzazione, centro revisioni e gommista i qualli mi hanno confermato ovviamente la presenza dell'omologazione.
Dopo ciò mi viene da dire solo una cosa: Che gan bella concessionaria che mi sono scelto!!  ;D
Cmq oggi vado a prendere l'auto e mi faccio mettere i 17 (sempre se la concessionaria non se ne penta..ricordo che mi stanno facendo solo un favore, a me toccherebbero i 16).
Un grazie lo dò anche a voi che siete stati i primi a rispondermi...a stasera...con la nuova pantera..
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Tex

Quello che conta purtroppo è quello che c'è scritto sul libretto!. se in motorizzazione hanno visionato i dati della registrazione della tua macchina allora sei a posto... Il gommista ti può dire che l'utima maccchina che è passata da lui aveva l'omologazione, ma la certezza non te la può dare!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: diskj0k3y il 29 Luglio 2009, 15:58:47
Allora tornando al discorso di prima l'omologazione c'è...oggi ho fatto un bel giro passando da motorizzazione, centro revisioni e gommista i qualli mi hanno confermato ovviamente la presenza dell'omologazione.
Dopo ciò mi viene da dire solo una cosa: Che gan bella concessionaria che mi sono scelto!!  ;D
Cmq oggi vado a prendere l'auto e mi faccio mettere i 17 (sempre se la concessionaria non se ne penta..ricordo che mi stanno facendo solo un favore, a me toccherebbero i 16).
Un grazie lo dò anche a voi che siete stati i primi a rispondermi...a stasera...con la nuova pantera..

quindi ti mettono i 17"..quelli della Titanium??
quindi è possibile averli???
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Penso che li prendano da un'altra vettura che hanno in esposizione.... alemo così aveva detto!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

diskj0k3y

Allora l'ho presa stamattina l'auto...ho dovuto combattere un altro po in concessionaria (insistono ancora a dire che non sono omologati) ma finalmente ho i 17"!!! Faccio un punto della situazione una volta per tutte:
I cerchi da 17" e 18" non sono piò ordinabili!
I cerchi da 18" non sono omologati su libretto!
I cerchi da 17" sono perfettamente omologati (inseriti nel libretto nella chiamata Pneumatici alternativi e confermato da motorizzazione-ufficio immatricolazioni).
Altri cerchi omologati su libretto sono:
195/65 R15
205/55 R16 (di serie su titanium)
195/65 R15 M+S (invernali).
Con questo ho detto tutto...anzi aggiungo: l'auto è bellissimaaaaaa! ;)
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Tex

Finalemnte un po' di chiarezza... sono contento che ti abbiano montato i 17 alla fine...
unico neo... quanto sono vecchi gli pneumatici montati sui cerchi che ti hanno messo??

Ah.. Auguri e complimenti !!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

diskj0k3y

Sono nuovi Tex, la macchina che li montava è nuova ed è esposta in sala..adesso ha quei bruttissimi 16 ahah
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Tex

Citazione di: diskj0k3y il 30 Luglio 2009, 15:27:48
Sono nuovi Tex, la macchina che li montava è nuova ed è esposta in sala..adesso ha quei bruttissimi 16 ahah

Ahahahahah... :D :D beh dai allora ringrazia e porta a casa... !!! mi dispiace davvero per chi si becca i 16.... che bruti!!!  :-X
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Giusto oggi ho visto delle Focus SW nuovissime (tanto che avevano il tergilunotto profilato - vedi qui) ed infatti entrambe avevano i 16"  che montavano addirittura sulla versione pre restyling!!!  ::)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Ragazzi purtroppo ho pigliato una cavolata di ruotino primo perchè l'ho preso in ford, quello senza cerchio poichè al magazzino ricambi hanno detto che appunto se lo si vuole in after market loro li danno senza pneumatico, e costa la bellezza di 90 euro solo che visto che mio padre è andato in vacanza giù nel frattempo gli ho fatto prendere il relativo pneumatico giù a salerno, ma oh ho sbagliato io a dirgli la misura o ha sbagliato lui a capire o chi gli ha venduto il pneumatico è un bravo furbo fatto sta che gli ha dato un penumatico dalle seguenti caratteristiche e cioè un R16 205/55 91 V  che ovviamente per il cerchio del ruotino che mi hanno dato in concessonaria non va bene...di fatti io l'avevo detto a mio padre che il cerchio confrontato con la gomma sembrava quello di un triciclo, cmq stamattina sono andato dal gommista (non il mio di fiducia perchè era chiuso) ma da un altro più grosso e diciamo più ladrone XD, però mi ha confermato subito che gomma e cerchio non andavano bene (per l'accoppiata) a sto punto gli ho chiesto se mi ordinava lui il pneumatico per quel cerchio del ruotino e ha detto che lui non può ordinarlo perchè non li trattano oramai più da un pezzo quei ruotini li, dunque mi ha oridnato per lundì il cerchio della gomma che è sbagliata ma che comunque dovrebbe andare bene e cioè quella che ha le caratteristiche di cui sopra ossia R16 205/55 91V solo che non so se va bene la dicitura 91 V poichè sul libretto quelli da 16 ce li ho omologati ma con la dicitura 87 V , dite che non va bene o come ruotino tale dato non conta nulla praticamente ?

Secondo voi il cerchio del ruotino visto che ho conservato la fattura posso riportarlo indietro visto che questo gommista mi ha detto che non poteva montarmi il pneumatico perchè dice che è da un bel pò che non trattano simili bagagli XD ? 90 euro non è poco....

Streetfab

scusami..ma quando hai comprato l'auto non avevi il ruotino ??
a me hanno detto che sulle nuove escono con il kit di foratura, ma che se voglio con 25€ in più mi danno il ruotino di scorta.. ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Citazione di: Streetfab il 01 Agosto 2009, 11:43:48
scusami..ma quando hai comprato l'auto non avevi il ruotino ??
a me hanno detto che sulle nuove escono con il kit di foratura, ma che se voglio con 25€ in più mi danno il ruotino di scorta.. ;)
ciao la mia è una GPL e il ruotino non c'era di serie, ma potevo richiederlo comunque, fatto sta che mi aveva detto che potevo prenderlo anche quando mi arrivava l'auto, mi son fidato e purtroppo il magazzino ricambi il venditore mi dice che prendendolo in after market da loro il ruotino mi davano solo il cerchio senza il pneumatico e così è stato 90 euro...originale ford ma alla faccia ah scusa 90 euro compreso il crick e la chiave per smontare i bulloni.
cmq se non erro mi pare 49 euro il cerchio allora...non ho la fattura sotto mano.


P.S ragazzi mi cambia qualcosa nel pneumatico tra la dicitura 91 V e 87 V ?

Able007

P.S ragazzi mi cambia qualcosa nel pneumatico tra la dicitura 91 V e 87 V ?


XHUNTE:
quelli indicano l'indice di carico per ogni gomma

hunte88

Citazione di: able007 il 01 Agosto 2009, 12:38:13
P.S ragazzi mi cambia qualcosa nel pneumatico tra la dicitura 91 V e 87 V ?


XHUNTE:
quelli indicano l'indice di carico per ogni gomma
il fatto è che sul libretto è segnato il cerchio da 16 con dicitura da 87 V, io cmq lo utilizzerei come ruotino quindi questo 91 al 99 % non dovrebbe rompermi le scatole come uso ruotino giusto ?

Una cosa mail ruotino deve avere anche lui una certa omologazione ?

Able007

NO anche perche ha un valore superiore non inferiore quindi sopporta un peso maggiore!!! vai tranquillo!!

🡱 🡳