Cerchi in lega 17" e 18" ritirati dalla ford su nuove focus e forse c-max

Aperto da diskj0k3y, 26 Giugno 2009, 09:49:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

tra l'altro...quando andai a fare il preventivo prima dell'acquisto della mia Fofo...il venditore mi disse che erano stati "ritirati dal mercato" i 17" delle Titanium perchè davano problemi di sfregamento contro il sotto paraurti...si certo..peccato che pagando ti vendono i 18" !!!!!!!!!

ma vi pare??? l'unica soluzione è che secondo me lo hanno fatto perchè hanno avuto qualche problema con gli stampi per la produzione dei 17" e siccome l'anno prossimo è in uscita la nuova Fofo (che monterà cerchi diversi presuppongo) non avevano convenienza a rifare lo stampo.....

cmq questi 16" fanno davvero pena...ne ho vista una proprio ieri...una C-Max tra l'altro...sembravano le ruotine della 500......
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Si, i venditori dovrebbero essere chiamati "inventori"...... se ne inventano davvero tante per giustificare queste panzanate... dai..

Quoto un mio messaggio di questo tread:
Citazione di: Tex il 26 Giugno 2009, 16:47:08
inoltre con i 16 montano un pneumatico con la stessa larghezza e con spalla più alta. a conti fatti il diametro della ruota è identico!

raggio R16: 315.95 mm  -  raggio R17: 318.4 mm

non credo che per 3 millimetri di raggio vada a strofinare da qualche parte!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 21 Agosto 2009, 11:32:56
non credo che per 3 millimetri di raggio vada a strofinare da qualche parte!

infatti !!!!! >:(
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

azz.. questo viaggia sui cerchi... avrà mezzo centimetro di spalla!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Mamma che cerchi!!!
Qui da me dopo 100 metri li dovrei portare in rettifica.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Citazione di: Streetfab il 21 Agosto 2009, 11:26:59
tra l'altro...quando andai a fare il preventivo prima dell'acquisto della mia Fofo...il venditore mi disse che erano stati "ritirati dal mercato" i 17" delle Titanium perchè davano problemi di sfregamento contro il sotto paraurti...si certo..peccato che pagando ti vendono i 18" !!!!!!!!!

ma vi pare??? l'unica soluzione è che secondo me lo hanno fatto perchè hanno avuto qualche problema con gli stampi per la produzione dei 17" e siccome l'anno prossimo è in uscita la nuova Fofo (che monterà cerchi diversi presuppongo) non avevano convenienza a rifare lo stampo.....

cmq questi 16" fanno davvero pena...ne ho vista una proprio ieri...una C-Max tra l'altro...sembravano le ruotine della 500......

Eh si!!!!
Il fatto è che siamo abituati a vedere le focus e c-max restyling con i 17.
Infatti se ci fai caso i modelli con pre restyling montano al 90% cerchi da 16 e non ti fa lo stesso effetto che vederli sulla nuova.
Senza contare che il design di questi 16 non entusiasma molto.
Cmq non credo che sia un problema di stampi di cerchi, la ford queste cose le ha sempre fatte, appena esce un modello ti mette tante belle cose, poi piano piano comincia a togliere qualcosa, certo non cose così eclatanti come i cerchi, ma lo fa.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Citazione di: kevin21 il 21 Agosto 2009, 11:48:40
I crucchi hanno altre strade, viaggiano su biliardi.
I crateri stradali sono un fenomeno solo italiano.


Beati loro  :D
Pensa che rottura però andare in giro senza dover fare la gimkana tra le buche.
E poi quel brivido che ti percorre la schiena quando diluvia, la strada si allaga e tu passandoci in mezzo non sai se e come ne uscirai fuori, i crucchi se le sognano ste cose.  :D :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: kevin21 il 21 Agosto 2009, 11:39:49
Citazione di: Tex il 21 Agosto 2009, 11:32:56

non credo che per 3 millimetri di raggio vada a strofinare da qualche parte!
Assolutamente.
Ci stanno anche i 20" sulla focus.
Con molle ribassate oltretutto!





fi@a che sbavo !!! :D :D :D

però questa è la ST o addirittura la RS... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

la rs non è avrebbe avuto lo spoiler in fibra di carbonio!!tra le cose piu' evidenti!!!

qui cerchi sono dell OZ  vero!!!!!!!!!!!!!!???????????

Streetfab

Citazione di: able007 il 21 Agosto 2009, 13:48:24
la rs non è avrebbe avuto lo spoiler in fibra di carbonio!!tra le cose piu' evidenti!!!

qui cerchi sono dell OZ  vero!!!!!!!!!!!!!!???????????

l'ho guardata bene bene..è la ST..si vede dalla calandra sotto paraurti posteriore e i due scarichi... :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Non mi piacciono quei cerchi da 20, magari esendo nero rossi stavano bene su un modello nero, su una focus bianca per me ha rovinato un pò l'estetica....meglio i 18 normali.

Streetfab

FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Cmq a me sembra impossibile girare con quella macchina, oltre ad avere le 235 ha anche l'assetto ad ogni irregolarità del fondo di sicuro struscia, ci puoi andare in pista e basta.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

MECCTUNING

q focus e meravigliosa io se la possedevo rimaneva cosi assetto e' cerchi da 20'   ;)

MECCTUNING


mikeschu

Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

MECCTUNING


fabry.p

Citazione di: diskj0k3y il 30 Luglio 2009, 14:56:13
Allora l'ho presa stamattina l'auto...ho dovuto combattere un altro po in concessionaria (insistono ancora a dire che non sono omologati) ma finalmente ho i 17"!!! Faccio un punto della situazione una volta per tutte:
I cerchi da 17" e 18" non sono piò ordinabili!
I cerchi da 18" non sono omologati su libretto!
I cerchi da 17" sono perfettamente omologati (inseriti nel libretto nella chiamata Pneumatici alternativi e confermato da motorizzazione-ufficio immatricolazioni).
Altri cerchi omologati su libretto sono:
195/65 R15
205/55 R16 (di serie su titanium)
195/65 R15 M+S (invernali).
Con questo ho detto tutto...anzi aggiungo: l'auto è bellissimaaaaaa! ;)

A parte l'estetica, che è si molto importante, direi ke è più importante capire se questi benedetti cerchi da 17 creano o meno un problema o il passaggio ai 16 è dovuto solo a risparmio. Io sono (spero d non sbagliare) + propenso ad una questione di risparmio altrimenti non gli avrebbero neanche + omologati.

Streetfab

Citazione di: fabry.p il 22 Agosto 2009, 16:28:59
A parte l'estetica, che è si molto importante, direi ke è più importante capire se questi benedetti cerchi da 17 creano o meno un problema o il passaggio ai 16 è dovuto solo a risparmio. Io sono (spero d non sbagliare) + propenso ad una questione di risparmio altrimenti non gli avrebbero neanche + omologati.

esattamente!!
anche perchè PAGANDO (come è stato nel mio caso) mi sono messo i 18" quindi figuriamoci se i 17" danno problemi...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Non possono dare problemi perchè come circoferenza sono quasi identici.
205/55/16 circonferenza 1918 mm
205/50/17 circonferenza 2000 mm
Quindi 15 mm su la circonferenza sul diametro si traduce in 5 mm.
Praticamente niente
Quindi a livello tecnico cambia 0
A livello di consumi idem visto che l'impronta a terra è la medesima.
Migliora il confort, ma peggiora l'impatto estetico.
Insomma na bella sola.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Arawn

Citazione di: mikeschu il 22 Agosto 2009, 18:11:08
Non possono dare problemi perchè come circoferenza sono quasi identici.
205/55/16 circonferenza 1918 mm
205/55/17 circonferenza 2000 mm
Quindi 15 mm su la circonferenza sul diametro si traduce in 5 mm.
Praticamente niente
Quindi a livello tecnico cambia 0
A livello di consumi idem visto che l'impronta a terra è la medesima.
Migliora il confort, ma peggiora l'impatto estetico.
Insomma na bella sola.  :D

A me viene:
205/55/16 circonferenza 1985
205/55/17 circonferenza 2064
205/50/17 circonferenza 2000
mi sa che tu hai messo spalla 50?
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

mikeschu

Si scusami Arawn, ho sbagliato a scrivere la spalla dei pneumatici montati sui 17 è 50.  
Correggo subito. :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Arawn

Citazione di: mikeschu il 22 Agosto 2009, 20:58:49
Si scusami Arawn, ho sbagliato a scrivere la spalla dei pneumatici montati sui 17 è 50.  
Correggo subito. :D

figurati è che l'argomento interessa anche me quindi i 16" hanno spalla 55 dovresti correggere  ;)
altrimenti non vengono fuori i 15 mm  :D
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

mikeschu

E si ho visto il tuo garage.
Anche tu come me ti sei imbattuto nella truffa dei cerchi da 16.
Almeno ti hanno messo quelli della st che sono veramente niente male.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Allora ieri sono andato per il saldo dell'auto.
Sono tornato all'attacco per i cerchi, sia con l'uffico saldi che con il venditore, ma non c'è stato niente da fare, magari dovevo fare il pazzo, ma non sono tipo.
Certo è che se tutti quelli che ordinano focus titanium vogliono cambiare cerchi è una bella rogna.
Probabilmente la mia sfortuna sta anche nel fatto che sono andato dal rivenditore ford più grosso di roma, che di auto ne vende a scatafascio, quindi del fatto che non mi piacciono i cerchi da 16 non gliene può fregare di meno.
E poi purtroppo l'auto mi serve e non posso fare troppo il prezioso.
Vabbè è andata così, rimane la consolazione che essendo meno vistosa c'è meno pericolo di furto, e il tributo da pagare alle romane buche sarà inferiore che con i cerchi da 17. "riconsolamose co l'ajetto"  :( ;D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Citazione di: mikeschu il 25 Agosto 2009, 13:02:06
Allora ieri sono andato per il saldo dell'auto.
Sono tornato all'attacco per i cerchi, sia con l'uffico saldi che con il venditore, ma non c'è stato niente da fare, magari dovevo fare il pazzo, ma non sono tipo.
Certo è che se tutti quelli che ordinano focus titanium vogliono cambiare cerchi è una bella rogna.
Probabilmente la mia sfortuna sta anche nel fatto che sono andato dal rivenditore ford più grosso di roma, che di auto ne vende a scatafascio, quindi del fatto che non mi piacciono i cerchi da 16 non gliene può fregare di meno.
E poi purtroppo l'auto mi serve e non posso fare troppo il prezioso.
Vabbè è andata così, rimane la consolazione che essendo meno vistosa c'è meno pericolo di furto, e il tributo da pagare alle romane buche sarà inferiore che con i cerchi da 17. "riconsolamose co l'ajetto"  :( ;D
come ti avevo consigliato prova ad andare da un gommista e chiedi se te li compra e quanto te li valuta! (cerchi e gomme)!. ma fallo prima di camminarci sopra (o camminaci poco!)!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

E si Stefano.
A sto punto è l'unica opzione percorribile.
Mo casomai comincio a sentire qualcuno anche se penso che la spesa non sarà contenuta.
Poi comincio a sentire voci di persone che hanno problemi con cerchi ford per via della loro fragilità.
Io stesso sulla fiesta del 97 li ho piegati più di qualche volta.
Quindi non so che fare. BHOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :( ;D :( ;D ;D ;D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

diskj0k3y

per fortuna sono riuscito a farmeli cambiare..e pure gratis :P Ti sto vicino Stefano..quando ho visto la mia con i 16 mi era caduta dal cuore..
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

mikeschu

Citazione di: diskj0k3y il 25 Agosto 2009, 17:01:06
per fortuna sono riuscito a farmeli cambiare..e pure gratis :P Ti sto vicino Stefano..quando ho visto la mia con i 16 mi era caduta dal cuore..

Magari a te ha detto bene nel senso che sei stato tra i primissimi a riceverla con i cerchi da 16 quindi ne avevano tante altre con cerchi da 17.
Ma adesso stanno arrivando tutte tutte con cerchi da 16, quindi il cambio sarebbe anche difficile, mi devo rassegnare.  :(
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Citazione di: diskj0k3y il 25 Agosto 2009, 17:01:06
per fortuna sono riuscito a farmeli cambiare..e pure gratis :P Ti sto vicino Stefano..quando ho visto la mia con i 16 mi era caduta dal cuore..
é michele che ha i 16... io ho i 17!  ;)

Citazione di: mikeschu il 25 Agosto 2009, 17:12:58
Magari a te ha detto bene nel senso che sei stato tra i primissimi a riceverla con i cerchi da 16 quindi ne avevano tante altre con cerchi da 17.
Ma adesso stanno arrivando tutte tutte con cerchi da 16, quindi il cambio sarebbe anche difficile, mi devo rassegnare.  :(
Il tasto dolente della tua situazione è che a contratto c'era scritto cerchi da 16. :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...


mikeschu

Citazione di: Tex il 25 Agosto 2009, 17:15:05
Citazione di: diskj0k3y il 25 Agosto 2009, 17:01:06
per fortuna sono riuscito a farmeli cambiare..e pure gratis :P Ti sto vicino Stefano..quando ho visto la mia con i 16 mi era caduta dal cuore..
é michele che ha i 16... io ho i 17!  ;)

Citazione di: mikeschu il 25 Agosto 2009, 17:12:58
Magari a te ha detto bene nel senso che sei stato tra i primissimi a riceverla con i cerchi da 16 quindi ne avevano tante altre con cerchi da 17.
Ma adesso stanno arrivando tutte tutte con cerchi da 16, quindi il cambio sarebbe anche difficile, mi devo rassegnare.  :(
Il tasto dolente della tua situazione è che a contratto c'era scritto cerchi da 16. :(

Si si infatti è propio scritto chiaro chiaro sul contratto. cerchi da 16.
Se non c'era scritto me li sarei fatto mettere di sicuro, ma evidentemente hanno avuto dei problemi in precedenza e adesso lo scrivono.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

A me no dispiaciono! dovresti vedere come stanno sulla Fofo Restilyng (magari con un po' di Photoshop)!... sono un pochino segnati, e bisognerebbe vedere quanta strada hanno fatto!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Infatti sono un pò rovinatini.
Sulla Fofo 2005 mi piacevano un sacco, mo quando ho un po di tempo mi diverto con photoshop.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

mi spiace Michele :( ma non riesci nemmeno, a buon prezzo ovviamente, farti montare dei 16" stile ST ?? quelli ti assicuro che è possibile averli.. ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

🡱 🡳