Consigli e dubbi su gomme neve

Aperto da Guidoni, 19 Novembre 2012, 22:13:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leleled

Dalla foto sembrano montate al contrario....... :-\

itat




E' l'effetto che fanno le gomme asimmetriche.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ernesto

sicuramente sul lato esterno troverai scritto outside  (lato di fuori)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

spotolo

Sul bagnato le termiche d'inverno sono normalmente molto più sicure delle gomme estive perché già con temperature da 4-5° in giù "lavorano" molto meglio e grazie alle ampie scanalature non soffrono di acquaplaning. Il problema è che la loro mescola morbida, appositamente studiata per aderire su neve e ghiaccio, tende a deteriorarsi velocemente nel corso degli anni.
Così già al terzo diventano molto meno efficienti. Se poi le si lascia montate durante i mesi caldi, probabile che dopo un anno siano da buttare..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

leleled

Citazione di: spotolo il 09 Dicembre 2012, 13:12:33
Sul bagnato le termiche d'inverno sono normalmente molto più sicure delle gomme estive perché già con temperature da 4-5° in giù "lavorano" molto meglio e grazie alle ampie scanalature non soffrono di acquaplaning. Il problema è che la loro mescola morbida, appositamente studiata per aderire su neve e ghiaccio, tende a deteriorarsi velocemente nel corso degli anni.
Così già al terzo diventano molto meno efficienti. Se poi le si lascia montate durante i mesi caldi, probabile che dopo un anno siano da buttare..

credo di essere in questa situazione!!!!!!!

leleled

Citazione di: itat il 08 Dicembre 2012, 16:56:53



E' l'effetto che fanno le gomme asimmetriche.

Davvero strano vedere la tassellatura esterna rivolta indietro!bene dai:senti,come vanno queste gomme!?

AngeloB

Ho notato che sul tratto lavoro-casa prima mi segnava 21.8 km, adesso con le invernali 22.1. Però come tenuta sono proprio soddisfatto!

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


leleled

Citazione di: AngeloB il 13 Dicembre 2012, 14:47:47
Ho notato che sul tratto lavoro-casa prima mi segnava 21.8 km, adesso con le invernali 22.1. Però come tenuta sono proprio soddisfatto!

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2



Ottimo,grazie!
Fammi sapere in tenuta laterale sul bagnato,che è il mio dramma!

itat

#43
Citazione di: leleled il 13 Dicembre 2012, 13:40:15
Davvero strano vedere la tassellatura esterna rivolta indietro!bene dai:senti,come vanno queste gomme!?
La cosa è comune a tutte le asimmetriche, anche se la maggior parte delle gomme invernali sono direzionali.


Devo dire che la scelta è stata dettata da vari fattori, quello economico, la considerazione degli inverni non troppo rigidi del centro Italia,  e delle strade che percorro, ho privilegiato un buon comportamento su asciutto e bagnato e mi sono accontentato di una discreta resa, nei confronti dei migliori pneumatici invernali, su neve e ghiaccio.
Nella breve nevicata della settimana scorsa si sono comportate piuttosto bene.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳