misure cerchi Focus II 1.6 TDCI 2010

Aperto da paolopanz, 31 Gennaio 2014, 08:57:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolopanz

ciao a tutti
sono intenzionato a comprare dei cerchi (non in lega) su cui montare le mie gomme invernali.
Utilizzo le 205 55 16, volevo sapere le specifiche dei cerchi da acquistare, visto che non li trovo sul libretto.

potrebbe essere 6,5 x 16 x 108.00 x 63.30 ET : 50.00 ?

grazie mille
Paolo 

Strap

Scusa, non ti conviene prenderli da 15? Le gomme costano meno e più strette vanno meglio sulla neve.
Io ho fatto così, poi vedi tu  ;)

marko2005

tra le 195 /15 e le 205/16 ci sono pochi spiccioli e un 1cm di battistrada in più per le16", considera che i 15" possono montare solo gomme invernali invece con i 16" eventualmente e in caso di crisi visto il costo dei 17" potresti montare anche gomme estive dato che i 205/55/16 è una misura molto comune e con prezzi abbordabili sia per le invernali che le estive. P.S. Io ho le 16" e sulla neve vanno bene

Strap

Pochi spiccioli sui 20€ di differenza a gomma?
Stiamo andando OT comunque
Colpa mia  ;)

marko2005

il mio discorso era che se aveva già i cerchi da 16" con le estive conviene prendere solo le gomme invernali e le estive le tiene il gommista, per ammortizzare i nuovi cerchi deve fare circa 4 stagioni e le invernali saranno di nuovo da sostituire, altro discorso chi ha i 17" e vuole gomme più piccole per le invernali. chiudo qui

ROPER

Una volta anch'io adottavo questo sistema, ma poi per motivi di spazio, ho optato per avere solo un set di cerchi da 17" dove montare sia le invernali che le estive, altrimenti il gommista mi ha consigliato (per evitare tutto questo) un set di gomme "4 stagioni".
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap


paolopanz

grazie Strap
quindi la misura sarebbe 6,5X16 ET 52,5 . Ottimo

Per rispondere agli altri: le gomme da 16 le ho già e al momento le alterno con le estive sul cerchio in lega. Quindi devo stare sul cerchio 16 per forza.

🡱 🡳