Parliamo di gomme invernali

Aperto da Vadocomeundiavolo, 05 Ottobre 2013, 12:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Ragazzi io l termiche le.ho.comprate costose e non mi pento. L'anno scorso con le.nokian ho rischiato di finire in un burrone più volte, sul bagnato non tenevano per nulla. Se due inverni fa non avessi avuto le invernali con un metro di neve e ghiaccio a go-go non mi sarei potuto muovere, e stiamo parlando di Pesaro che non è una città di montagna.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk


oᄊム尺

Che cosa hai messo su al posto delle nokian?

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


Ronny

#37
Citazione di: taom il 14 Ottobre 2013, 06:29:52
Che cosa hai messo su al posto delle nokian?

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


Citazione di: Mystral il 11 Ottobre 2013, 16:51:42
Per l'acquisto mi sono basato sul test TCS svizzero che riporta le continental winter contact ts850 come le migliori.
Sinceramente questa volta con le invernali al risparmio non ci vado, proprio perché con le nokian ho avuto una brutta esperienza e rischiato più volte di andare a sbattere per la scarsa tenuta sul bagnato e neve morbida.



ciao taom da quello che scriveva sopra credo che alla fine abbia deciso per le continental.
magari ci farà anche una bella recensione ;)
certo che con le Nokian è stato proprio sfortunato  :icon_eek:



sirio7710

Citazione di: Mystral il 13 Ottobre 2013, 22:08:25
Ragazzi io l termiche le.ho.comprate costose e non mi pento. L'anno scorso con le.nokian ho rischiato di finire in un burrone più volte, sul bagnato non tenevano per nulla. Se due inverni fa non avessi avuto le invernali con un metro di neve e ghiaccio a go-go non mi sarei potuto muovere, e stiamo parlando di Pesaro che non è una città di montagna.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk


si mi ricordo quell'anno quando anche a rimini e riccione in  alcune zone sono rimasti bloccati ed aiutati dall'esercito, figurati a 200 km di distanza da li, io per 3 giorni ho tirato via 1 metro di neve prima di prendere la macchina, e non e' uno scherzo!!!!!

Mystral

Citazione di: taom il 14 Ottobre 2013, 06:29:52
Che cosa hai messo su al posto delle nokian?

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4

Le ho appena ordinate a 99 euro online. Le Continental winter contact ts850.
Devono ancora arrivare.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

focus_love

#40
Con le Continental andate sul sicuro. Le ho usate 4 stagioni invernali, sono ottime, le migliori per quanto riguarda trazione sulla neve (a detta del test TCI) ed ottime anche per tutti gli altri pararmetri. A novembre devo cambiarle, prendero' di nuovo Continental.

Io solo Continental ... sulla bici da corsa monto Continental GP4000S, le migliori gomme che abbia mai avuto (e vado in bici da piu' di 24 anni e 228.000 Km ...)  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Daniele1

Ciao, io personalmente sono ormai 20 anni che monto esclusivamente le Vredestein, e sulla Focus lo scorso inverno ho messo le vredestein snowtrac 3.  Sono veramente fantastiche in tutte le condizioni  meteo. 

oᄊム尺

Citazione di: Mystral il 14 Ottobre 2013, 22:02:06
Le ho appena ordinate a 99 euro online. Le Continental winter contact ts850.
Devono ancora arrivare.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
Facci sapere! ;)

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


sirio7710

Citazione di: Daniele1 il 15 Ottobre 2013, 08:17:11
Ciao, io personalmente sono ormai 20 anni che monto esclusivamente le Vredestein, e sulla Focus lo scorso inverno ho messo le vredestein snowtrac 3.  Sono veramente fantastiche in tutte le condizioni  meteo. 
daniel dimmi sono austriache queste gomme? costano tanto? per capire e fare il confronto di' la misura della tua gomma e cosa le hai pagate per pezzo , se ti va di dirlo faccio duae conti per la prossima, magari le monto nuove per estive

Daniele1

come no !!   la vredestein sono olandesi e le trovi circa sulle 75 euro l'una. io le ho provate su numerose macchine, e su tutte andavano alla grande !! ;)

sirio7710

#45
bene grazie, le provero' come estive, ora ho appena montato le kumho come termiche a 5 euro in piu a gomma...
ma quelle che hai montato tu son 4 stagioni?

Daniele1

Forse non mi sono spiegato bene , le snowboard trach 3 sono termiche. Come gomme " estive " non ho idea di come siano!!!!

Mystral

Citazione di: taom il 15 Ottobre 2013, 09:16:31
Facci sapere! ;)

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4



Ancora èpresto per montarle, le brucerei, le temperature sono ancora alte. Le monterò verso metà novembre circa.

sirio7710

Citazione di: Daniele1 il 15 Ottobre 2013, 20:36:11
Forse non mi sono spiegato bene , le snowboard trach 3 sono termiche. Come gomme " estive " non ho idea di come siano!!!!
si avevo capito che sono termiche e poi sono andato a leggere sul loro sito,

piso82

Buongiorno,
volevo cheidere un'informazioni riguardante il tipo di gomme invernali da poter montare sulla mia Focus 1.6 TDci Titanium 110 cv del 2008:
ho trovato in offerta all'Auchan alcuni modelli invernali.
Quali mi consigliate per la mia macchina, tenendo conto che monto ruote con cerchi da 17?
Grazie mille per il vostro aiuto, ciao!!

sirio7710

sembra proprio che il top siano le continental, poi io ho montato quest'anno per la prima volta le kumho e saranno ancora da testare

dani-f

Io ho acquistato 4 Roadstone win Sport e mi sono trovato benissimo hanno un ottima tenuta in tutte le condizioni e sono anche silenziose. Pagate 350€

Vadocomeundiavolo

Che ne pensate?

La Pirelli ha presentato il suo nuovo pneumatico invernale, il Winter Sottozero 3. Si tratta di una gomma dedicata alle vetture di gamma media e alta ed è stata sviluppata in collaborazione con varie Case tra cui Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz e AMG, che l'hanno adottata come primo equipaggiamento invernale.

Caratteristiche. Tra le novità del nuovo pneumatico, la mescola dotata di polimeri funzionalizzati, che consentono di aumentare l'aderenza nelle condizioni più difficili, e il profilo ottimizzato per limitare l'usura del battistrada grazie a una pressione più uniforme nell'area d'impronta a terra. Lo smaltimento dell'acqua per allontanare il rischio di aquaplaning viene favorito da ampi incavi longitudinali e dalle spalle arrotondate. Il Winter Sottozero 3 è disponibile in numerose misure da 16 a 21 pollici, dalla 215/55R16 93H alla 285/35R20 104V; 11 dimensioni sono a catalogo anche in versione runflat.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Strap

bel disegno, peccato non siano disponibili da 15 pollici

focus_love

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 29 Ottobre 2013, 22:15:05
Che ne pensate?

La Pirelli ha presentato il suo nuovo pneumatico invernale, il Winter Sottozero 3. Si tratta di una gomma dedicata alle vetture di gamma media e alta ed è stata sviluppata in collaborazione con varie Case tra cui Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz e AMG, che l'hanno adottata come primo equipaggiamento invernale.

Caratteristiche. Tra le novità del nuovo pneumatico, la mescola dotata di polimeri funzionalizzati, che consentono di aumentare l'aderenza nelle condizioni più difficili, e il profilo ottimizzato per limitare l'usura del battistrada grazie a una pressione più uniforme nell'area d'impronta a terra. Lo smaltimento dell'acqua per allontanare il rischio di aquaplaning viene favorito da ampi incavi longitudinali e dalle spalle arrotondate. Il Winter Sottozero 3 è disponibile in numerose misure da 16 a 21 pollici, dalla 215/55R16 93H alla 285/35R20 104V; 11 dimensioni sono a catalogo anche in versione runflat.



Von meinem iPad gesendet


Saranno anche belle, pero' nel test del TCS svizzero si sono piazzate nelle ultime posizioni:
www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/5170-01-MoBeTCS-test-pneumatici-invernali-2013-225-45-R17H.pdf     :-\


Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Vadocomeundiavolo

Come ho tempo vado a vedere le conti ts850.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



focus_love

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Ottobre 2013, 07:04:55
Come ho tempo vado a vedere le conti ts850.


Von meinem iPad gesendet


Nella mia misura (205-55-16) nel 2012 si erano piazzate al primo posto per quattro criteri: neve, ghiaccio, consumo, usura. Sono molto morbide, ma hanno anche un battistrada molto alto, da nuove ... sara' per quello che comunque durano a lungo.

http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/5130-01-pneumatici-invernali-2012-205-55r-16h.pdf
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Mystral

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Ottobre 2013, 07:04:55
Come ho tempo vado a vedere le conti ts850.


Von meinem iPad gesendet


Le ho prese circa 2 settimane fa a 99 euro su www.specialgomme.com 205/55 R16 91H e me le hanno mandate con un DOT 2913. Addirittura se li chiami ti verificano il DOT della gomma che t'interessa ordinare. Mi avevano garantito che erano di inizio anno 2013 e invece sono state fabbricate nella settimana tra il 15 e il 21 di luglio 2013.
Praticamente nuovissime.
Le monterò appena farà freddo, adesso c'è troppo caldo.

focus_love

Citazione di: Mystral il 30 Ottobre 2013, 07:46:32
Le ho prese circa 2 settimane fa a 99 euro su www.specialgomme.com 205/55 R16 91H e me le hanno mandate con un DOT 2913. Addirittura se li chiami ti verificano il DOT della gomma che t'interessa ordinare. Mi avevano garantito che erano di inizio anno 2013 e invece sono state fabbricate nella settimana tra il 15 e il 21 di luglio 2013.
Praticamente nuovissime.
Le monterò appena farà freddo, adesso c'è troppo caldo.

;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

dvd85

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 29 Ottobre 2013, 22:15:05
Che ne pensate?

La Pirelli ha presentato il suo nuovo pneumatico invernale, il Winter Sottozero 3. Si tratta di una gomma dedicata alle vetture di gamma media e alta ed è stata sviluppata in collaborazione con varie Case tra cui Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz e AMG, che l'hanno adottata come primo equipaggiamento invernale.

Caratteristiche. Tra le novità del nuovo pneumatico, la mescola dotata di polimeri funzionalizzati, che consentono di aumentare l'aderenza nelle condizioni più difficili, e il profilo ottimizzato per limitare l'usura del battistrada grazie a una pressione più uniforme nell'area d'impronta a terra. Lo smaltimento dell'acqua per allontanare il rischio di aquaplaning viene favorito da ampi incavi longitudinali e dalle spalle arrotondate. Il Winter Sottozero 3 è disponibile in numerose misure da 16 a 21 pollici, dalla 215/55R16 93H alla 285/35R20 104V; 11 dimensioni sono a catalogo anche in versione runflat.



Von meinem iPad gesendet

Le ho trovate sulla macchina che ho comprato (usata). Molto molto buone. Purtroppo o per fortuna lo scorso inverno da me non ha nevicato, quindi non le ho potute provare, però su pioggia e strade allagate andavano benissimo.

Alessandro

Ciao a tutti, io è dal 2010 che quando arriva il freddo monto le termiche, negli ultimi tre anni ho iniziato a muovermi parecchio in auto (lavoro, viaggi per raggiungere la famiglia, etc..), e le invernali danno una certa sicurezza in più. Non ho mai acquistato invernali di marche blasonate, e mi son sempre trovato ottimamente in ogni condizione (anche sulla neve fresca).
Oggi, dopo l'acquisto della Focus, mi son deciso a prenderle le scarpine invernali, anche per vedere se le famose vibrazioni sullo sterzo si attenuano/spariscono con un treno di gomme nuove.
La scelta è infine andata su delle Nexen Winguard Sport XL, nella misura 205/50 R17 93V le ho pagate 330€ con montaggio ed equilibratura. Non male direi, i test ne parlano bene, l'etichetta le classifica come E per il consumo carburante (abbastanza normale per le termiche) e C per la tenuta sull'acqua (direi soddisfacente). Vedremo la strada cosa dirà!

Per intenderci, le gomme son queste (il disegno mi piace molto):

http://it.nexentire.com/product/prod_view.asp?prod_id=P32

..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Vadocomeundiavolo

Le conti ts 850 per la mia misura 205/50 R17 non le fanno,ci sono le ts 830.

Come vanno?


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



dani-f

Citazione di: Alessandro il 30 Ottobre 2013, 15:59:17
Ciao a tutti, io è dal 2010 che quando arriva il freddo monto le termiche, negli ultimi tre anni ho iniziato a muovermi parecchio in auto (lavoro, viaggi per raggiungere la famiglia, etc..), e le invernali danno una certa sicurezza in più. Non ho mai acquistato invernali di marche blasonate, e mi son sempre trovato ottimamente in ogni condizione (anche sulla neve fresca).
Oggi, dopo l'acquisto della Focus, mi son deciso a prenderle le scarpine invernali, anche per vedere se le famose vibrazioni sullo sterzo si attenuano/spariscono con un treno di gomme nuove.
La scelta è infine andata su delle Nexen Winguard Sport XL, nella misura 205/50 R17 93V le ho pagate 330€ con montaggio ed equilibratura. Non male direi, i test ne parlano bene, l'etichetta le classifica come E per il consumo carburante (abbastanza normale per le termiche) e C per la tenuta sull'acqua (direi soddisfacente). Vedremo la strada cosa dirà!

Per intenderci, le gomme son queste (il disegno mi piace molto):

http://it.nexentire.com/product/prod_view.asp?prod_id=P32


questa è bella le tue gomme sono del tutto identiche alle mie che però sono roadstone
è uguale anche il nome winguard sport

focus_love

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Ottobre 2013, 17:08:23
Le conti ts 850 per la mia misura 205/50 R17 non le fanno,ci sono le ts 830.

Come vanno?


Von meinem iPad gesendet


Quelle che avevo prima (le ho cambiate ieri) erano appunto le 830. Anche quelle le ho sempre viste in prima posizione nella classifica TCS. Direi che sono altrettanto buone! Non so quali differenze ci siano, onestamente, a parte il disegno un pochino diverso.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Ronny

Citazione di: dani-f il 30 Ottobre 2013, 19:18:00
questa è bella le tue gomme sono del tutto identiche alle mie che però sono roadstone
è uguale anche il nome winguard sport

no tranquillo è normale Nexen e Roadstone sono la stessa cosa,credo che dipenda dall'importatore o comunque dal circuito di distribuzione
perchè "ufficiali italiane" dal gommista trovi solo le roadstone mentre comprandole su internet trovi anche le nexen :)



Alessandro


Citazione di: dani-f il 30 Ottobre 2013, 19:18:00
questa è bella le tue gomme sono del tutto identiche alle mie che però sono roadstone
è uguale anche il nome winguard sport

Esatto la gomma è la stessa, cambia il brand di distribuzione!
In che misura le monti, e come ti trovi?
Grazie! 😉


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

dani-f

Citazione di: Alessandro il 30 Ottobre 2013, 22:15:32
Esatto la gomma è la stessa, cambia il brand di distribuzione!
In che misura le monti, e come ti trovi?
Grazie! 😉


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io monto le 205 55 16 e mi hanno sorpreso!
Ottima tenuta su asciutto e bagnato con la neve fanno il loro lavoro e considera che le strade che percorrono sono tutti dislivelli ma soprattutto sono molto silenziose. Sono così soddisfatto che le volevo montare anche come estive

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Alessandro

Benissimo!! Appena arrivano faró un report anch'io!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Vadocomeundiavolo

#68
Le conti TS 830 per la mia misura su cerchio da 17",l'ho trovata a 690 euro, ma ci vuole più di un mese  perchè è tardi e sono fuori con i tempi.

Mi hanno consigliato di mettere 4 cerchi da 15" con le seguenti scelte disponibili subito.
I prezzi si intendono gomme e cerchi tutto compreso.
Consigliatemi.

Continental TS 850  440 euro.

Dunlop Win resp.  444 euro.

Good Year 468, 428 euro.

Fulda Montero 3, 412 euro.
Arteon Shooting Brake R



dani-f

be un notevole risparmio!!!!! ma nn so esteticamente nn mi piace proprio con i cerchi da 15 sembra una bicicletta e per esperienza personale ti posso dire che ti pentirai per la tenuta di strada.
io opterei per le 205 55 16.

🡱 🡳