NOKIAN 195/55 R 16 WR D3 XL 91H (B-max)

Aperto da Mauro, 02 Dicembre 2013, 20:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro

Ho trovato su questo sito http://www.pneumaticilowcost.it/pneumatici/195-55-r-16-wr-d3-xl-91h-nokian/ le gomme in oggetto.
Mi dovrebbero arrivare domani presso l'officina dove faccio abitualmente i tagliandi a Genova.
Le devo montare sulla nuova BMax 1.0 100cv titanium che ora monta le 195/55 R 16 87V.
So che per le gomme invernali anche se sono H invece di V non ci sono grossi problemi.  :lcop:
Quello che mi lascia perplesso è l'indice di carico 91.
Essendo maggiore di quello originale, non dovrebbero esserci problemi giusto ?  :cop:
Anche XL (extraload dovrebbe essere), non dovrebbe essere un problema ?

Ditemi che non ho fatto una spesa inutile .....

ernesto

dal mio punto di vista è come dici tu, fino ad oggi, quello in extra, non è mai stato contestato, in quanto nel caso delle gomme, attesta che sono di prestazioni superiori a quelle richieste
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

ciao supponendo che la tua auto non superi i 210km/h,come estive quasi sicuramente puoi montare anche le H come indice di velocità quindi probabilmente potresti montare anche le T come indice di velocità per le invernali,
però per sicurezza i requisiti minimi dei pneumatici li trovi scritti sul libretto. ;)



Mauro

Riguardo le H ero sicuro che potessi montarle visto che tutti i gommisti da cui mi sono fatto fare il preventivo mi hanno propinato le H.
Il dubbio era riguardo il 91, ma essendo un valore maggiore non dovrebbe essere un problema.
In ogni modo montate oggi.
Guardando sul sito gommadiretto mi pare, nella tabella della rumorosità e dello spazio di frenata che va da G ad A hanno una C.
Meglio di tante altre marche più blasonate.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


sioux50

Domani vado a montare le WR D3 sulla Focus, il gommista dice che che sono più silenziose delle altre perché hanno la mescola più morbida ma che per questo forse durano un po' meno... speriamo bene!

Ronny

bah quei valori delle etichette europee prendili con le pinzette,a volte si trovano in vendita anche gommacce cinesi che dalle caratteristiche sembrano meglio delle michelin ma poi nella realtà fanno pena..
io stesso ho montato delle gomme invernali in C per il bagnato e devo dire che mi sto trovando bene.
comunque si per i pneumatici tutti i valori in più rispetto a quelli riportati sul libretto vanno bene :)



sioux50

Stamattina mi hanno montato le Nokian WR A3 sulla Focus (non le D3 come avevo detto nel post precedente); nei primi km le ho trovate più morbide e silenziose delle Bridgestone estive che ho tolto.
Piuttosto, il gommista me le ha messe a 2.3 bar davanti e 2.2 dietro e non sono sicuro che questa sia la pressione corretta, almeno ora che il clima è ancora non troppo rigido: non ho sottomano il libretto di istruzioni, perché l'auto è in mano a mio figlio, e chiedo pareri in merito.

Grazie

🡱 🡳