meglio bridgestone o yokohama?

Aperto da coccoetto, 12 Febbraio 2014, 11:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

coccoetto

ciao a tutti, mi ritrovo a dover cambiare almeno due pneumatici alla mia fofo sw del 2004, che pneumatici mi consigliate? voi cosa montate? quanto le pagate?  :-\

melyeclau

Citazione di: coccoetto il 12 Febbraio 2014, 11:37:21
ciao a tutti, mi ritrovo a dover cambiare almeno due pneumatici alla mia fofo sw del 2004, che pneumatici mi consigliate? voi cosa montate? quanto le pagate?  :-\
Ciao potresti indicare intanto le misure delle ruote in quanto i prezzi sono moooolto variabili in base alla misura ;)

coccoetto

 :icon_eek: :icon_eek: scusate mi era sfuggito  :angle: :angle:

misura: 195 60 15

ICEMAN

che io ricordo yokohama più tenere...rispetto alle bridgestone...

io comunque ho messo da poco le bridgestone turanza...nulla di eccezionale...ma rispetto alle michelin 30 euro in meno a pneumatico...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

coccoetto

a me hanno chiesto 80 euro sia per l'una che per l'altra, è troppo?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

#6
Dopo il post di iceman corretto, devi decidere se preferisci una gomma più morbida con un migliore grip ma con una durata minore in km o una gomma normale con una durata maggiore.... orientativamente con le yokohama si fanno tranquillamente 30000/35000 mentre con  le Bridgestone arrivi tranquillo a 40000/45000 km.
Io personalmente ho provato le Bridgestone ed è una gomma che va bene per l'uso quotidiano della macchina.
Il prezzo è più o meno corretto.

coccoetto

credo che optero per le bridgestone!!!! tanto con una figlia di 1 anno e mezzo non devo fare la formula 1 sull'autostrada allora  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_lol:

dico male?

Bravo80


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

coccoetto

iceman tu hai qualche gommista dove indirizzarmi che magari può farmi un buon trattamento, forse meglio di quello chemi hanno proposto?

Bravo80

#11
Prova a telefonare anche al gommista che si trova in via Nocera Umbra io vado sempre li e mi sono sempre trovato bene
http://www.informazione-aziende.it/Azienda_SILVESTRI-MARIO

raistlin1985

Citazione di: ICEMAN il 12 Febbraio 2014, 14:56:29
che io ricordo yokohama più tenere...rispetto alle bridgestone...

io comunque ho messo da poco le bridgestone turanza...nulla di eccezionale...ma rispetto alle michelin 30 euro in meno a pneumatico...

io attualmente monto le bridgestone e prima le micheling primacy HP. ti dico solo che le prossime prendo yokohama. queste bridgestone non mi hanno soddisfatto molto....non vanno male, ma ho provato le yokohama e vanno decisamente meglio

luckya

Citazione di: raistlin1985 il 07 Marzo 2014, 10:54:23
io attualmente monto le bridgestone e prima le micheling primacy HP. ti dico solo che le prossime prendo yokohama. queste bridgestone non mi hanno soddisfatto molto....non vanno male, ma ho provato le yokohama e vanno decisamente meglio

Ciao che modello di yokohama hai provato?
Io ho avuto due treni bridgestone e mi sembravano ottimi in autostrada ma leggermente scivolose con pioggia intensa.
Le Michelin Primacy 3 al contrario sono ottime sotto la pioggia ma in autostrada le sento troppo morbide.
Mi sarebbe piaciuto la prossima volta trovare un compromesso.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

raistlin1985

Le Yokohama a.drive. Ma non su una focus. Su una bravo...devo dire che la tenuta è ottima in entrambi i casi. È l'amico che le ha montate ci ha fatto 60000 km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scitech

Io posso dirti che monto da circa 10000km le c-drive 2 adir poco  eccezionali tenuta e rumorosità. 205 55 r16 pagate tutte e quattro 320,00 compreso di equilibratura e convergenza.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Citazione di: coccoetto il 12 Febbraio 2014, 17:36:09
iceman tu hai qualche gommista dove indirizzarmi che magari può farmi un buon trattamento, forse meglio di quello chemi hanno proposto?
hai provato su www.gommadiretto.it
te le puoi anche far spedire da un gommista convenzionato vicino a casa tua ed il montaggio è in genere tra i 5 ed i 10 euro a gomma! ma si risparmia parecchio.

willio

ciao, sul mio c-max ho montato un treno di bridgestone t001, vecchio nome delle turanza e mi trovo veramente bene, sia sull'asciutto che sul bagnato, anche in fase di rotolamento e rumore, sono silenziose a parer mio... Poi sono gusti...

coccoetto

alla fine non ho montato ne l'una ne l'altra, ieri mi sono presentato dal gommista e alla fine ho preso le TOYO, che ne pensate?

Scitech

Citazione di: coccoetto il 18 Marzo 2014, 08:17:39
alla fine non ho montato ne l'una ne l'altra, ieri mi sono presentato dal gommista e alla fine ho preso le TOYO, che ne pensate?
Cmq ottime complimenti. Prezzo?

coccoetto

300 tutte e 4 montaggio equilibratura e convergenza   :hurted:

luckya

Citazione di: willio il 09 Marzo 2014, 13:07:02
ciao, sul mio c-max ho montato un treno di bridgestone t001, vecchio nome delle turanza e mi trovo veramente bene, sia sull'asciutto che sul bagnato, anche in fase di rotolamento e rumore, sono silenziose a parer mio... Poi sono gusti...

Credo che, infatti, tornerò in casa Bridgestone ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

coccoetto


vincenzo85sa

Bridgestone Turanza, e vai tranquillo, io ci ho fatto 45000 km, ottime in tutto e buon rapporto qualità prezzo.

Ronny

Citazione di: coccoetto il 18 Marzo 2014, 11:12:52
dici che ho speso tanto?

le 195 60 15 su internet le trovi tra le 50-60 euro a gomma
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/toyo/proxes-cf-1/195-60-15-88-h-asymmetric-estivi.html
più una 30ina di euro per il montaggio..

poi ti chiedo,la convergenza era proprio necessaria??



llanuraensis

#26
attualmente in dotazione la mia focus 3 monta le bridgestone turanza, devo dire che sul bagnato non tengono per niente e hanno circa 23.000 km.Hanno la tendenza a scivolare in curva anche a velocità non elevate specialmente se la strada è semi bagnata cosa che cmq con la focus mk1.5 e Continental sport contact 2 non mi succedeva.Tra l'altro pur essendo morbide riuscivo a fare oltre 60k senza alcun problema e quando le cambiavo il battistrada non era eccessivamente usurato.

luckya

Citazione di: llanuraensis il 27 Marzo 2014, 19:58:05
attualmente in dotazione la mia focus 3 monta le bridgestone turanza, devo dire che sul bagnato non tengono per niente e hanno circa 23.000 km.Hanno la tendenza a scivolare in curva anche a velocità non elevate specialmente se la strada è semi bagnata cosa che cmq con la focus mk1.5 e Continental sport contact 2 non mi succedeva.Tra l'altro pur essendo morbide riuscivo a fare oltre 60k senza alcun problema e quando le cambiavo il battistrada non era eccessivamente usurato.

Quindi ti sei trovato bene con le sport contact 2?
La spalla è più o meno dura delle bridgestone?

Lo chiedo perché ora ho le Michelin che tengono da paura sul bagnato ma odio la spalla morbida :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

llanuraensis

mi sono trovato non bene ma benissimo, tra l'altro le continental erano le gomme di primo impianto,.Sono gomme morbide ma cmq durano.un'anno riuscii a fare 70000km(90% in statale) con battistrada ancora al 40%.Una volta le sostituii con le michelin e feci un errore: gomma dura, scivolosa e poco duratura, nel giro di 38k le sostituii per ritornare alle continental.Considera che in Trinacria in estate si arriva anche a 40° e in inverno mai si scende sotto gli 8°.

damaso

e rispetto alle bridgestone, qualcuno mi sa dire qualcosa sulle goodyear ? inoltre, qualcuno mi può colmare una mia lacuna: la mia machian monta le 195/60 15h - per l'imminente cambio di ruote, posso considerare le 195(obbligatoriamente  per il tipo di cerchione) / ma 55 o 50.
Grazie

ROPER

@damaso Devi controllare sul libretto di circolazione i pneumatici alternativi, oltre a quelli scritti se vuoi rimanere in regola devi farli omologare.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Citazione di: damaso il 13 Giugno 2014, 09:55:32
e rispetto alle bridgestone, qualcuno mi sa dire qualcosa sulle goodyear ? inoltre, qualcuno mi può colmare una mia lacuna: la mia machian monta le 195/60 15h - per l'imminente cambio di ruote, posso considerare le 195(obbligatoriamente  per il tipo di cerchione) / ma 55 o 50.
Grazie
di good year non ti posso che parlare bene. ora ho le efficient grip (205/55/16) sono a quasi 60.000km percorsi, invertite una sola volta. Buona tenuta, spalla resistente e buon chilometraggio!  Ovviamente alla fine di quest'inverno con il bagnato non avvertivo la tenuta di prima, ma non erano saponette e ci si poteva camminare tranquillamente. A fine estate passo alle good year efficent grip performance (hanno sostituito le precedenti) e c'è chi dice che siano migliori.

damaso

il libretto pone anche le 185/65 r14 - ma per quanto minimo ne sappia, sono destinate per un altro cerchione, giusto ?

MegaFord1993

Citazione di: damaso il 13 Giugno 2014, 11:04:42
il libretto pone anche le 185/65 r14 - ma per quanto minimo ne sappia, sono destinate per un altro cerchione, giusto ?
Esatto, a un 14 pollici!
Dario


damaso

quindi, ho speranza a montare delle ruote 195/60 r15  con quel "60" che puo esser 55 o 50, le quale avrebbero una spalletta più alta. Esatto ?

🡱 🡳