consiglio acquisto cerchi in lega o in ferro per gomme invernali

Aperto da albyfocus, 18 Marzo 2014, 14:31:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

ciao ragazzi,
da tempo sto cercando 4 cerchi in ferro o in lega dove poter montare le 4 ruote invernali e lasciare le estive sui cerchi originali.
Ora sono arrivato al punto che le gomme estive le ho buttate (in quanto finite) e ora sto andando con le termiche sui cerchi originali.
Quindi fra meno di un mese dovrò comprare 4 gomme estive nuove e speravo di trovare una buona offerta per 4 cerchi in ferro o in lega dove poter mettere queste 4 gomme invernali. So che la spesa è un pò alta cosi ho visto su internet qualche annuncio e ho trovato questi:

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/pesaro-urbino-annunci-fano/occasione-gomme-e-cerchi/61379329#img/1

Che ne dite? sarebbero perfetti in quanto i cerchi sono identici a quelli che ho attualmente, e in piu ci sono 4 gomme estive che stavo cercando. 10.000 km sono tanti per le gomme? del prezzo che ne dite? considerate che disto dalla persona dell'annuncio a circa 85 km (1 ora buona di macchina).

Grazie a tutti come sempre  ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ICEMAN

secondo me sarebbero da andare a vedere...anzi...mi sbrigherei pure...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

albyfocus

gomme goodyear sono buone? 10.000 km vuole dire che sono quasi nuove giusto?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ICEMAN

le devi vedere...

al tuo posto andrei a vederle...ma prima di pagare andrei da un gommista e le farei controllare,equilibrare e montare sull' auto...una volta che è tutto a posto paghi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cla76

dovresti andare di persona e se fosse possibile farle vedere ad un gommista,come suggerito da ICE
   la mia gasatina..

melyeclau

450 è un bel prezzo per il tutto, io le andrei a vedere!!

ICEMAN

poi magari facci sapere come è andata.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

albyfocus

grazie ragazzi! il problema è che il venditore mi sta a un ora di macchina (85 km) da casa mia. mi sarebbe difficile fare 2 viaggi. ho provato a dire se poteva abbassare un pò il prezzo ma mi ha detto che il prezzo non è trattabile. segno che molto probabilmente sia i cerchi che le gomme sono in perfetto stato. però sarebbe un pò rischioso. come mi consigliate di procedere? dite che se non mi abbassa il prezzo 450 € è comunque buono? grazie a tutti come sempre
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Nunzio88-

si è un buon prezzo ,ma penso che un salto per controllare  sia da fare ....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Guarda qui:

http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-LEGA-BUTZI-VENDETTA-EVO-6-5X15-5X110-FORD-Focus-05-BZ01041-/221378933830?pt=Cerchi&hash=item338b367446

Puoi anche contattarli, personale molto gentile e disposto a risolvere tutte le problematiche, il prezzo finale è compreso di spedizione.  ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Citazione di: ROPER il 19 Marzo 2014, 14:01:10
Guarda qui:

http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-LEGA-BUTZI-VENDETTA-EVO-6-5X15-5X110-FORD-Focus-05-BZ01041-/221378933830?pt=Cerchi&hash=item338b367446

Puoi anche contattarli, personale molto gentile e disposto a risolvere tutte le problematiche, il prezzo finale è compreso di spedizione.  ;) ;)
veramente belli ed a un buon prezzo peccato nn averli visti prima...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Citazione di: Nunzio88- il 19 Marzo 2014, 14:11:10
veramente belli ed a un buon prezzo peccato nn averli visti prima...
Non per discolparmi, ma io appena acquistati ho informato subito il forum.  :icon_wink: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

albyfocus

cavoli davvero niente male!! mi verrebbero 278 € 4 cerchi in lega comprensivi di spedizione! i gommisti qui in zona per un cerchio in lega (non ford) mi hanno chiesto 100 €! poi le gomme estive eventualmente le prenderei a parte! l'annuncio a 450 € non era male visto che mi servivano sia i cerchi che le gomme estive. però facendo 2 calcoli 450 - 278 (per l'acquisto di questi 4 cerchi) verrebbe 172 €. con 172 € si prendono 4 gomme estive (circa 43 € a gomma)? la differenza starebbe però che cosi avrei sia cerchi e gomme NUOVI e non usati anche se poco come quelli dell'annuncio
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

Citazione di: ROPER il 19 Marzo 2014, 14:16:49
Non per discolparmi, ma io appena acquistati ho informato subito il forum.  :icon_wink: ;)

tu roper li hai comprati? come sono di qualità? con la spedizione tutto ok?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

ah cavoli però stavo vedendo che quelli che hai messo nel link sono da 15. a me invece servono da 16. credo che costino di piu... :(
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Nunzio88-

Citazione di: ROPER il 19 Marzo 2014, 14:16:49
Non per discolparmi, ma io appena acquistati ho informato subito il forum.  :icon_wink: ;)
no roper figurati, io comprai i miei cerchi usati a 250 euro se avevo visto questi li prendevo ad occhi chiusi, ormai :(
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Certo, li ho comprati da 17, pagati 320 euro con la spedizione, a detta del mio gommista sono di ottima fattura. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

albyfocus

ho controllato da 16 non ce l'hanno :( ce l'hanno da 16 a 4 fori, ma la mia è da 5 fori
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Nunzio88-

Citazione di: albyfocus il 19 Marzo 2014, 14:28:45
ho controllato da 16 non ce l'hanno :( ce l'hanno da 16 a 4 fori, ma la mia è da 5 fori
forse devi chiamare  anche a 300 euro è un buon prezzo
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

albyfocus

Citazione di: Nunzio88- il 19 Marzo 2014, 14:32:20
forse devi chiamare  anche a 300 euro è un buon prezzo

dici questi nuovi marca butzi o quelli dell'annuncio che sono della ford?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ROPER

Citazione di: albyfocus il 19 Marzo 2014, 14:38:02
dici questi nuovi marca butzi o quelli dell'annuncio che sono della ford?
Chiamali, perchè magari non li hanno messi in vendita ma ne hanno in magazzino, tanto sono molto disponibili. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

albyfocus

Citazione di: ROPER il 19 Marzo 2014, 14:42:30
Chiamali, perchè magari non li hanno messi in vendita ma ne hanno in magazzino, tanto sono molto disponibili. ;)

gli ho appena scritto un messaggio su ebay ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Nunzio88-

dico i nuovi a 300 euro è anche un ottimo prezzo, per le usate originali ti conviene fare un salto e controllare di persona e come prezzo ci siamo ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Citazione di: albyfocus il 19 Marzo 2014, 14:43:54
gli ho appena scritto un messaggio su ebay ;)
Bene, vedrai che la risposta non tarderà. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

albyfocus

nel frattempo ho risposto anche all'altro per i cerchi ford + 4 gomme se può abbassare un pò il prezzo in quanto mi sta a piu di un ora di macchina. e gli ho chiesto info sullo stato di cerchi e gomme
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

Risposta gia arrivata:
"Gentile amico,
grazie per la sua domanda, sono spiacente ma purtroppo li abbiamo terminati i cerchi adatti alla sua auto.
Cordiali saluti

- autique-store"

Sempre fortunato!! -_- A questo punto cerco di prendere un accordo con quelli dell'annuncio ford visto che mi servono anche le gomme estive. stavo vedendo anche su internet le gomme estive 205/55 r 16 sotto a 50 € difficilmente si trovata qualcosa. quindi diciamo ci vogliono minimo 200 € per le gomme. che se li scaliamo dai 450 € che mi chiede il venditore i cerchi verrebbero 250 € e sono originali ford identici a quelli che già ho. le gomme non sono proprio nuove hanno 10.000 km come scritto nell'annuncio. l'unica cosa è che non so come fare per vedere se i cerchi sono storti o no. facendo un ora di macchina volevo fare tutto in un unico viaggio...

Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ROPER

Citazione di: albyfocus il 19 Marzo 2014, 15:10:48
Risposta gia arrivata:
"Gentile amico,
grazie per la sua domanda, sono spiacente ma purtroppo li abbiamo terminati i cerchi adatti alla sua auto.
Cordiali saluti

- autique-store"

Sempre fortunato!! -_- A questo punto cerco di prendere un accordo con quelli dell'annuncio ford visto che mi servono anche le gomme estive. stavo vedendo anche su internet le gomme estive 205/55 r 16 sotto a 50 € difficilmente si trovata qualcosa. quindi diciamo ci vogliono minimo 200 € per le gomme. che se li scaliamo dai 450 € che mi chiede il venditore i cerchi verrebbero 250 € e sono originali ford identici a quelli che già ho. le gomme non sono proprio nuove hanno 10.000 km come scritto nell'annuncio. l'unica cosa è che non so come fare per vedere se i cerchi sono storti o no. facendo un ora di macchina volevo fare tutto in un unico viaggio...
Che peccato, mi dispiace per te, vabbe rimane il fatto che non si smentiscono, personale altamente qualificato e gentilissimo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Chiedi se eventualmente hanno altri modelli per la tua Focus, io ad esempio ho comprato questi.



La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Citazione di: albyfocus il 19 Marzo 2014, 15:10:48
Risposta gia arrivata:
"Gentile amico,
grazie per la sua domanda, sono spiacente ma purtroppo li abbiamo terminati i cerchi adatti alla sua auto.
Cordiali saluti

- autique-store"

Sempre fortunato!! -_- A questo punto cerco di prendere un accordo con quelli dell'annuncio ford visto che mi servono anche le gomme estive. stavo vedendo anche su internet le gomme estive 205/55 r 16 sotto a 50 € difficilmente si trovata qualcosa. quindi diciamo ci vogliono minimo 200 € per le gomme. che se li scaliamo dai 450 € che mi chiede il venditore i cerchi verrebbero 250 € e sono originali ford identici a quelli che già ho. le gomme non sono proprio nuove hanno 10.000 km come scritto nell'annuncio. l'unica cosa è che non so come fare per vedere se i cerchi sono storti o no. facendo un ora di macchina volevo fare tutto in un unico viaggio...


portale da un gommista e falle controllare lui ti dirà se sono storte o meno...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cla76

ROPER...veramente belli i tuoi cerchi! ;)
   la mia gasatina..

albyfocus

Citazione di: Nunzio88- il 19 Marzo 2014, 16:59:14
portale da un gommista e falle controllare lui ti dirà se sono storte o meno...

dici di andare dal gommista prima dell'acquisto insieme al venditore? oppure ci prendo tipo un accordo nel caso in cui fossero storti e intanto li prendo?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ROPER

Citazione di: albyfocus il 19 Marzo 2014, 21:26:46
dici di andare dal gommista prima dell'acquisto insieme al venditore? oppure ci prendo tipo un accordo nel caso in cui fossero storti e intanto li prendo?
se hai la possibilità ti conviene visto anche i km che devi farti se eventualmente fossero da riparare. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cla76

Vai dal gommista prima dell'acquisto
   la mia gasatina..

albyfocus

l'unica è andare da un gommista prima dell'acquisto insieme al venditore. solo che se vado dalle parti del venditore non vorrei che si mettono d'accordo... purtroppo se ne sentono tante in giro....
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Bravo80

#34
Citazione di: albyfocus il 19 Marzo 2014, 21:47:37
l'unica è andare da un gommista prima dell'acquisto insieme al venditore. solo che se vado dalle parti del venditore non vorrei che si mettono d'accordo... purtroppo se ne sentono tante in giro....
Lo strumento per fare l'equilibratura non dice le bugie, una volta montate le gomme sullo stesso, anche uno poco esperto si rende conto se i cerchi girano bene o fanno effetto onda perché storti.

🡱 🡳