ANELLO PER SOSPENSIONI MM

Aperto da IRON72, 15 Aprile 2014, 13:02:44

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Ronny

Scusate ragazzi ma credo che con 150 euro 4 molle originali ford non le vedi neanche col cannocchiale..
forse le ribassate ma non è certo la stessa cosa. ;)



IRON72

#36
questo sistema serve per aiutare le spire non a bloccarle, in piu da la possibilita di avere un assetto ottimale anche in carico escursioni ferie ecc ecc
inutile sparare teorie , provare per capire la vera differenza , io sono come san tommaso fino a che non provo non ci credo e devo dire che ora ho una macchina che va alla grande senza abbassarla , che era quello il mio problema , essendoci strade distrutte e dissuatori di velocità dappertutto.
ho ancora a casa l'assetto a -3 ma se devo fare un paragone da prima con assetto basso ad ora posso dire che ora è molto meglio, poi se guardi l'estetica  la bellezza della macchina bassa qua allora è un altra cosa.
io sto parlando di migliorie e assetto ottimale con baricentro alto. ;)

Citazione di: kevin21 il 19 Aprile 2014, 12:51:32
Con gli stessi soldi ti prendevi 4 molle nuove. Non capisco il senso di alzare la macchina 
fatti due conti tra lavoro convergenza e gomme nuove e poi ne riparliamo hehe :icon_smile:
KIT 4 MOLLE AMMORTIZZATORI ANT.+ POST. MOD. ORIGINALI FORD FOCUS C-MAX 1.8/2.0 T
EUR 298,14 piu lavoro piu convergenza 400 euro se va bene
a sempre garantite 3 anni  :)


Naomo

suca

Bravo80

Citazione di: IRON72 il 19 Aprile 2014, 13:16:18
inutile sparare teorie , provare per capire la vera differenza , io sono come san tommaso fino a che non provo non ci credo e devo dire che ora ho una macchina che va alla grande senza abbassarla , che era quello il mio problema
IRON, la premessa che ognuno fa quello che vuole alla sua autovettura, inoltre non voglio difendere o accusare nessuno, ma le seguienti tue impressioni:
1 - macchina piu reattiva.
2 - beccheggio  zero mentre prima si abbassava.
3 - rollio in curva ridotto dell 80% si fanno le curve perfette sembra di essere su un binario.
4 - confort di guida , si sentono pochissimo le buche in confronto a prima, sembra di essere su una limousin
5 - auto bilanciatissima.
6 - ad alte velocita non si scompone , mentre prima era un po barca negli spostamenti rapidi.
Sono impressioni da te avute solo soggettivamente non strumentali, e leggendole bene di nuovo ribadisco che forse hai gli ammortizzatori un po' scarichi (no alla fine) e che probabilemnte con gli anelli avrai migliorato qualche aspetto negativo che avevi, inoltre non puoi non tenere in considerazione il discorso degli ammortizzatori ormai in fase calante.

Daniele978

Io le mettero sulla mia auto che ha sul groppone 150.000 Km e ormai 9 anni. Stavo pensando di cambiare tutto il pacco sospensioni (molle + ammo) e facendomi due conti non me la cavavo con meno di 600€
Ora voi mi direte che è comunque una spesa inutile.....ok. Ma provate a pensare al ruolo che ha la molla nel gruppo sospensioni.
L'ammortizzatore potrebbe essere si scarico, e quindi continuare a non lavorare come fosse nuovo o rigenerato, però intanto con questi anelli riporti un'attimino l'auto ad avere altezza e rigidità come qualche anno fa, quindi come se cambiassi molle (ma senza tutto il casino per cambiarle) ed eventualmente, se proprio vedo che dopo aver montato gli anelli ancora gli ammo non rispondono a dovere (premetto che io non ho mai avuto una guida sportiva), posso sempre prendere in considerazione una loro sostituzione o rigenerazione. Certo uno deve valutare l'acquisto in base allo stato della propria auto. Se uno si ritrova con un'auto che somiglia più ad un maggiolino anni 80, allora è tutto un'altro paio di maniche.
Poi eventualmente si possono sempre montare 2 anelli per molla .......  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

IRON72

Citazione di: Daniele978 il 19 Aprile 2014, 14:28:30
Io le mettero sulla mia auto che ha sul groppone 150.000 Km e ormai 9 anni. Stavo pensando di cambiare tutto il pacco sospensioni (molle + ammo) e facendomi due conti non me la cavavo con meno di 600€
Ora voi mi direte che è comunque una spesa inutile.....ok. Ma provate a pensare al ruolo che ha la molla nel gruppo sospensioni.
L'ammortizzatore potrebbe essere si scarico, e quindi continuare a non lavorare come fosse nuovo o rigenerato, però intanto con questi anelli riporti un'attimino l'auto ad avere altezza e rigidità come qualche anno fa, quindi come se cambiassi molle (ma senza tutto il casino per cambiarle) ed eventualmente, se proprio vedo che dopo aver montato gli anelli ancora gli ammo non rispondono a dovere (premetto che io non ho mai avuto una guida sportiva), posso sempre prendere in considerazione una loro sostituzione o rigenerazione. Certo uno deve valutare l'acquisto in base allo stato della propria auto. Se uno si ritrova con un'auto che somiglia più ad un maggiolino anni 80, allora è tutto un'altro paio di maniche.
Poi eventualmente si possono sempre montare 2 anelli per molla .......  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
prova resterai stupefatto e lascia a chi dice che è na strunnzata che galleggi sulle sue idee  ;)

Fofo74

Citazione di: IRON72 il 19 Aprile 2014, 15:51:13
prova resterai stupefatto e lascia a chi dice che è na strunnzata che galleggi sulle sue idee  ;)

non esageriamo con le parole prima che inizi una diatriba sulla loro efficacia  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

Citazione di: Fofo74 il 19 Aprile 2014, 19:38:30
non esageriamo con le parole prima che inizi una diatriba sulla loro efficacia  :icon_cheesygrin:
o capito buona pasqua a tutti addios chiedo di essere cancellato dal forum grazie.

Fofo74

scusa xke vuoi essere cancellato?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978

Ma dai!!!! Per degli anelli da sospensione! Ma ragazzi se Iron72 dice che la macchina gli risponde diversamente non capisco perché si debba dire che non è così. Ognuno è libero di fare quello che vuole e se si hanno 150€ da spendere che si provino e poi le dovute conclusioni. Vanno bene o vanno male. Capisco i commenti ma smentire un qualcosa senza averla provata......... Comunque buona pasqua a tutti e non mangiate agnelli che son povere bestioline [emoji17]


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Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

chris76

Iron ma no dai.Perché ora questa decisione.Tutti quà dicono la sua

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

IRON72

grazie  non dovevate  spero che qualcuno provi questo kit , funziona molto bene, non per far pubblicità , che per me è anche controproducente, ma per il fatto che in tutti questi anni non ho mai visto una cosa funzionare cosi bene.
ora auguro una felice Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.
tolgo il disturbo , come si dice è stato bello fin che è durato.
con chi devo parlare per togliere tutti i post fatti?
e per essere deregistrato?


chris76

A pregare si va in chiesa.A me,se resti fa piacere.Se te ne vuoi andare pazienza.I tuoi post non possono essere cancellati perché patrimonio di tutto il forum.Al posto di esser deregistrato,basta non entrare nel forum e tutto finisce qui

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

IRON72

 cris76non serve pregare non è necessario e non sono il tipo che ci pensa molte volte, bene con chi devo parlare con titanium?
gli manderò un mp...

Naomo

E ti vuoi cancellare perchè ho detto che secondo mè è una stro..ata?
In un forum, come nella vita, bisogna accettare pareri negativi e critiche, magari fosse il contrario.
Vuoi cancellarti? Liberissimo.
Non lo condivido, ma la scelta è tua.
suca

Daniele978

Citazione di: IRON72 il 19 Aprile 2014, 22:30:00
cris76non serve pregare non è necessario e non sono il tipo che ci pensa molte volte, bene con chi devo parlare con titanium?
gli manderò un mp...

Dai Iron72 non puoi andare via hai contribuito tanto in questo forum su! Mettici una pietra sopra e come hai detto tu chi lo proverà (io per primo) dirà se effettivamente è valido come sistema oppure no.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Bravo80

Iron mi auguro che tu possa ritornare sulla tua idea di lasciare il forum.... mi dispiacerebbe veramente molto!

luckya

Io ero interessato.
Ho una domanda geometrica da fare.
Non li ho visti montati ma ho letto che l'auto riacquista l'altezza originale da terra.
Iron, le spire rimaste libere ti sembrano più vicine rispetto a prima?
Intendo dire quando l'auto è a terra cioè con tutto il carico normale.

Devo andarmi a cercare (ora non ho voglia ;) ) la legge di compressione di una molla e la variazione della costante elastica in funzione del numero di spire :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007


ICEMAN

Luckya.....devi sempre complicare le cose con teorie.leggi e formule da Archimede pitagorico. ..
Prendi un metro e misura....:):):):):)

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

la molla che va in compressione e in lavoro su sollecitazioni sono le due spire centrali, e sono quelle che cedono con il tempo.
oggi sono andato in montagna in 4 montati macchina perfetta mi piace molto in curva piega pochissimo e il volante sembra piu sportivo  diciamo un po piu rigido.
sono soddisfatto moto valido.
pensavo che se ha me con ammortizzatori un po giu e molle che si sono intenerite con il pacco molle a  ammo  originali ,è tornata perfetta figuriamoci se questo kit viene montato su auto nuova con pochi km ..... na kikka

luckya

Si mi piace capire perché funziona :)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
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And Hands Must
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ICEMAN

Beh...sicuramente la irrigidisce... Di conseguenza noti migliorie...però il rollio non so se migliora...per quello bisogna intervenire sulla barra...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Questa è la mia risposta postata nel garage di Iron:

Io so che si utilizzano principalmente e maggiormente su autovetture 4X4 quali, Jeep, Suv e veicoli commerciali per trasporto leggero.
I vantaggi dopo averli installati su le vetture sopracitate sono: Percorrenza strade dissestate senza il rischio di rovinare il sottoscocca o la parte posteriore per tutte le auto sottoposte  a carichi maggiori.
Esempio: Carrelli, barche,  roulotte e impianti a gas-metano che gravano costantemente sulle molle pregiudicando la stabilità e l'usura dei pneumatici.
Personalmente su una vettura ad uso privato non ne vedo la necessità di usare questi accessori, a meno che non si viaggi sempre a pieno carico con 4/5 persone a bordo, oppure vetture dotate di impianto gpl.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

IRON72

#59
a dire il vero quello che mi ha venduto il kit è stato chiaro serve per migliorare l'assetto sia in rollio esterno che beccheggio sia anteriore che posteriore, è stato chiaro non centra nulla con impianti metano o gpl, per quei carichi ci vogliono gli spessori rigidie ci sono da 1 cm fino a 5 cm a seconda del peso che si deve caricare.
mentre questo sistema con innesti in in uretano sono elastici non irrigidisce come per impianti gpl gas, e questo posso confermarlo , diciamo che da la giusta sportivita insieme a un buon confort, infatti gli innesti in uretano sono piu rigidi davanti e meno dietro, naturalmente noi nelle nostre fofo abbiamo il peso maggiore tutto davanti e le molle anteriori insieme con gli ammortizzatori sono piu sotto stress.
infatti i primi a partire sono sempre gli ammortizzatori anteriori, quelli posteriori ne ho cambiato a 200000 km anche di piu.
quelli che devono essere aiutati di piu sono gli anteriori, infatti piu peso porta la molla neno sforzo fa l'ammortizzatore, e questo influisce molto nella durata dello stesso se si aiuta caricando la molla dura di piu, con questo kit si parla del doppio di kmtraggio, ma da allo stesso tempo piu tenuta e confort.

Urethane Cushions: anelli elastici in uretano che irrigidiscono le sospensioni, Ideali per vetture sportive .

Dei "cuscini" per sostenere le molle, i nuovi spessori di Japanparts permettono di rendere l'auto più stabile e maneggevole in molte condizioni di guida.
Ma che cosa sono, come si montano e per chi sono consigliati?
Con il contributo di Japanparts e Ashika abbiamo realizzato una piccola guida con le domande più frequenti su questi prodotti e cercato di analizzare in maniera oggettiva o, meglio, con grafici alla mano, quali vantaggi portano questi prodotti all'assetto delle vetture.



Cosa sono gli Urethane Cushions?
I Cushions (letteralmente cuscini) sono degli anelli di uretano che, inseriti tra le spire di una molla elicoidale, ne aumentano la rigidità.

A cosa servono?
Irrigidendo la molla originale, si riduce l'entità dei moti della scocca rispetto alla sospensione; ne consegue un'attenuazione del rollio in curva e del beccheggio in frenata. Il risultato finale è una vettura più stabile e precisa, soprattutto nel misto.

Chi dovrebbe montarli?
Le vetture che "nascono" con sospensioni un po' troppo morbide; gli automobilisti che viaggiano tanto in autostrada e desiderano una vettura più stabile; coloro che percorrono tracciati tortuosi e richiedono una vettura più precisa nelle curve; le vetture che sono solite trainare carrelli o roulottes, viaggiare a pieno carico o hanno l'impianto a gas o a GPL.

Strap

Citazione di: IRON72 il 22 Aprile 2014, 20:37:00
a dire il vero quello che mi ha venduto il kit è stato chiaro serve per migliorare l'assetto sia in rollio esterno che beccheggio sia anteriore che posteriore, è stato chiaro non centra nulla con impianti metano o gpl, per quei carichi ci vogliono gli spessori rigidie ci sono da 1 cm fino a 5 cm a seconda del peso che si deve caricare.
mentre questo sistema con innesti in in uretano sono elastici non irrigidisce come per impianti gpl gas, e questo posso confermarlo , diciamo che da la giusta sportivita insieme a un buon confort, infatti gli innesti in uretano sono piu rigidi davanti e meno dietro, naturalmente noi nelle nostre fofo abbiamo il peso maggiore tutto davanti e le molle anteriori insieme con gli ammortizzatori sono piu sotto stress.



Iron, ma non hai preso questi?
Sul sito del venditore dice che sono consigliati anche per impianti gpl/metano :-\

http://www.tuning2000.it/prodotti/25


IRON72

#61
si scrivono che sono consigliati, non adatti per impianti gpl metano, ripeto questi ti fanno un assetto semirigido migliorando la tenuta in curva e frenata (becceggio)
per gli impianti gpl metano servono quelli in ferro e quelli si sono rigidi, quelli aumentano moltissimo il carico della molla.
quelli in uretano che ho istallato io sono semirigidi lavorano insieme alla molla , è tutta un altra cosa credimi, so come funzionano quelli per metano o gas in ferro.
questi migliorano l'assetto senza farla diventare un pezzo rigido .
ogni giorno da quando gli ho istallati è un piacere viaggiare con l'auto e mi diverto molto sul misto prendo le traiettorie perfette e il rollio , il rollio manco quando avevo l'assetto basso -3 non ho avuto cosi poco rollio.
diciamo che se vado via in 3/5 persone lauto è perfetta.
se vado via da solo o in due è piu tendente allo sportivo , na figata ;)

Fofo74

Curiosità mia personale xke abbiamo la stessa macchina ma che gomme monti? Prima di montare questi gommini o gommoni avevi già levato l'assetto? Ora fra il parafango e la ruota quanti cm ci sono 5/6?( ruota anteriore)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978

Da qualche parte lo ha scritto. L'auto si è sollevata di circa 2 cm


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Fofo74

Si ma io volevo sapere fra la gomma e il patafango
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Strap

Citazione di: Fofo74 il 22 Aprile 2014, 23:27:52
Si ma io volevo sapere fra la gomma e il patafango

Nuono tipo di patata transgenica? :icon_cheesygrin:

Fofo74

Citazione di: Strap il 22 Aprile 2014, 23:35:51
Nuono tipo di patata transgenica? :icon_cheesygrin:
Pignolo PARAFANGO  :icon_cheesygrin:
Con il cell è facile sbagliare  ;)
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Strap

Permalosoneeeee :),
Ops, ho scritto nuono al posto di nuovo anch' io nel post sopra
Fine OT :icon_evil:

Fofo74

Te rischi di esser bannato :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Fine ot

Cmq mi serviva quella misura xke il 1.8 tdci è bello pesante volevo verificare fra usura degli ammo e molle di quanto era per valutare efficacia della resistenza ovvio nuove adesso avranno un tot di cm ma tra 10.00 0 km saranno scese di 3/4 mm o di 7/8 mm?
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Fofo74

be una prova empirica era quello di vedere di quanto si abbassava nel tempo anche se il tuo discorso non fa una piega! :icon_cheesygrin:
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🡱 🡳