gomme silenziose

Aperto da samuel, 12 Agosto 2014, 11:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samuel

salve signori un consiglio le marche delle gomme con silenziosita massima ? grazie a tutti.

ho montatro delle barum ma non mi piacciono, ho fatto 1000 km. ora li rivendo.

oᄊム尺

Adesso i costruttori sono obbligati a mettere una etichetta di efficienza energetica su cui è riportatato, tra gli altri valori, la rumorosità

samuel


ernesto

Citazione di: samuel il 12 Agosto 2014, 16:52:20
?????????????
sono simili a quelle che trovi sui frigoriferi lavatrici tv ecc, solo che nelle gomme indicano la rumorosità e quanto incidono sul consumo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

sulla gomma troverai questo

DREAM FOCUS RS

Pirelli cinturato P1, appena montate silenziose e scorrevoli,spettacolari,altrmenti Dunlop sport blue response
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl


samuel

quindi non sono attendibili ?

itat

Molte volte si vedono delle grosse differenze fra etichetta e test comparativi, ma differenze sostanziali si notano anche confrontando i vari test, quindi secondo me queste prove non vanno lette  come fossero il il vangelo, ma come un autorevole opinione, un altro aspetto di cui tener conto è il fatto che le prove vengono fatte su pneumatici nuovi ed i test di usura sono per lo più simulati, anche in questo caso non sapremo come si comporterà il pneumatico col passare del Km e del tempo, c'è quello che modifica repentinamente le sue caratteristiche dopo pochi mm di usura, quello che le sue caratteristiche le perde "poco tempo" dopo il montaggio e quello che invecchia abbastanza bene in entrambi i casi.
Un ultimo aspetto da considerare sono le aspettative del cliente finale, ho letto che non sei soddisfatto delle barum, (non so a che modello ti riferisci), mentre per me che ho preso due bravuris 3hm, la cosa che mi soddisfa maggiormente è la loro silenziosità, in marcia sento maggiormente la rumorosità di rotolamento delle GY Efficientgrip montate al posteriore, che però hanno circa 4,5 mm di battistrada e qualche annetto alle spalle.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳