pneumatici invernali jinyu

Aperto da alessiofiesta2007, 03 Gennaio 2015, 17:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessiofiesta2007

Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto queste gomme. Io le ho appena acquistate per soli 45 euro la coppia misura 195 45 16........nuove ovviamente.....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

el peck

no, ma ho fatto l'errore di comperare delle Nankang per risparmiare e sinceramente me ne sono pentito subito...tenuta su bagnato e neve..nulla!..ti auguro di aver miglior fortuna con le tue...ma a quel prezzo..non credo valgano un granche'...perlomeno a Palermo non nevica tanto spesso!!

MegaFord1993

Vabbè che in Sicilia non nevica spesso, però non le comprerei comunque. Marca sconosciuta, sicuramente cinese e le gomme cinesi dal punto di vista delle prestazioni sono scarse.
Piuttosto punta a una sottomarca di qualche nome noto. Io monto delle CEAT, sottomarca della Pirelli che in pratica vende gomme di progettazione più vecchia con questo marchio. Prese a Novembre 2010, hanno una buona durata e la tenuta di strada sul bagnato o sulla neve (non ho provato la macchina in condizioni davvero critiche, ma su neve di pochi centimetri) si comportano piuttosto bene. Il prezzo sinceramente non lo ricordo, ma sicuramente è stato più basso di quello di una gomma con un marchio più noto.
Dario


alessiofiesta2007

Da premettere che le ho già comprate e che la frittata è fatta.con 45 € mi farò la stagione invernale.....anche se fanno schifo almeno un po devono tenere sul bagnato? Su un po di neve andranno discrete?  Non dico di fare chissà quali acrobazie con la mia festa ma un po di neve in montagna sopra Palermo c'è. Con le mie yokohama sdrive al limite l'abs non fa altro che entrare in funzione.con queste spero che non succeda.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

luckya

Facci sapere come vanno ;)

Non hai scritto il modello esatto ma le recensioni su pneus on line non sono male (rispetto ovviamente al prezzo)

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/jinyu-tire/yw-52/
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Michel

Citazione di: alessiofiesta2007 il 03 Gennaio 2015, 17:10:48
le ho appena acquistate per soli 45 euro la coppia misura 195 45 16
Ne hai prese solo due? Strana misura.
Comunque già le invernali di marca hanno delle lacune rispetto alle estive, non oso immaginare come siano le cinesi. Certo su una Fiesta magari certe differenze si notano meno e, senza dubbio, meglio delle gomme economiche nuove che quelle costose ma lisce... :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ALESSIO one1

personalmente non comprerei mai gomme non di marca, forse sara' un esagerazione, ma almeno sui pneumatici,
per me la marca equivale a garanzia... ecco magari cercare di risparmiare si, ma districarsi fra le varie marche comunque...
ce ne sono decine e decine quindi, basta cercare e con un po' di pazienza si puo' risparmiare qualcosa
M. N. M. O.

pierpio77

#7
Meglio Nexen.
Comunque il punto è vuoi gomme invernali pure o gomme termiche antimulta?
Le gomme termiche cinesi o taiwan sono ottime per essere in regola con il codice della strada in inverno


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

alessiofiesta2007

a me servono due gomme anteriori per questo inverno, perché le mie sono arrivate al limite quasi e non posso spendere 150 € per 2 gt radial o 180 per 2 hankook. le gomme che ho trovato, sempre se mi arriveranno, perché le ho prese venerdì su ebay e non ho ricevuto ancora nessuna risposta alle mie domande dal venditore, un attimo prima le vendeva 39 a gomma e dopo 2 minuti le ho ritrovato a 22.50 l'una. mi è sembrato un buon acquisto e le ho prese al volo. il modello delle gomme è

Pneumatici auto JINYU 195/45 R 16 84H JINYU WINTER JW51 DOT 11 (invernali)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

pierpio77

Sono buone gomme per uso non gravoso


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

el peck

sei di Palermo..anche li da te nel periodo invernale è obbligatorio montare le invernali?..se cosi' non fosse allora credo sinceramente che delle gomme estive nuove andrebbero molto ma molto meglio di qualsiasi invernale cinese....

alessiofiesta2007

#11
Nella città non esiste alcun obbligo delle catene......ma siccome prendo  giornalmente una strada dove vige l'obbligo delle catene a bordo, ho preferito evitare di fermarmi e montare le catene se necessario che cmq  ho sempres a bordo. Le ho scelte per il prezzo soprattutto  molto allettant.e poi come ho detto prima basta farmi la stagione e poi se non vanno le faccio volare.almeno sono nuove e moooolt o meglio delle yoko che ho per ora.le recensioni su pneus non sono male.e cmq non diciamo che essendo cinesi non servono a nulla........molte cose che compriamo o che indossato sono cinesi e funzionano abbastanza bene.poi attenzione potrebbero essere pure una schifezze ste gomme, ma chi non risica non rosica
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ALESSIO one1

scusa ma se c'è l'obbligo delle catene a bordo e da quello che ho capito non è che ce ne sia sempre bisogno,
non era piu semplice metterle nel cofano le catene??
poi all'occorrenza si montano...
M. N. M. O.

spotolo

Non ho capito una cosa...Hai preso due gomme termiche perché due per il treno posteriore le avevi già? Perché l'obbligo di legge si riferisce alle 4 gomme e non a due sole...
Per il resto il prezzo in effetti è veramente stracciato...Di solito le cinesi hanno un comportamento dignitoso il primo anno per poi decadere nelle prestazioni drasticamente già il secondo anno.
Piuttosto il dot sopra riportato da te dice "11"...questo mi lascia un pò perplesso..non è che son gomme del 2011??
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Michel

Citazione di: spotolo il 05 Gennaio 2015, 10:13:59
Non ho capito una cosa...Hai preso due gomme termiche perché due per il treno posteriore le avevi già? Perché l'obbligo di legge si riferisce alle 4 gomme e non a due sole...
Per il resto il prezzo in effetti è veramente stracciato...Di solito le cinesi hanno un comportamento dignitoso il primo anno per poi decadere nelle prestazioni drasticamente già il secondo anno.
Piuttosto il dot sopra riportato da te dice "11"...questo mi lascia un pò perplesso..non è che son gomme del 2011??
No, l'obbligo delle quattro ruote riguarda solo i pneumatici chiodati. Per le semplici gomme invernali se ne raccomanda l'uso su entrambi gli assi, ma non è obbligatorio. Al pari delle catene, vanno necessariamente montate sulle due ruote motrici. Vedi direttiva n°1580 del Ministero dei trasporti e delle infrastrutture.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

spotolo

Non lo sapevo....è una pazzia perché affrontare una strada completamente innevata o peggio ancora ghiacciata con le gomme estive al retrotreno è pericolosissimo.....
Siamo in Italia....non mi meraviglio..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Ronny

#16
@ michael ma veramente? sei sicuro? questa mi giunge nuova,anche io ho sempre sentito dire che ne servono 4 per essessere in regola..buono a sapersi

è giusto per togliere ogni dubbio dot11 sta a indicare gomme del 2011 quindi già un po' vecchiotte..



spotolo

cinesi del 2011....mmmh....speriamo che almeno siano state correttamente conservate....però ecco che si capisce il prezzo..
In questo mondo non ti regala niente nessuno.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Michel

Citazione di: Ronny il 05 Gennaio 2015, 11:20:42
@ michael ma veramente? sei sicuro? questa mi giunge nuova,anche io ho sempre sentito dire che ne servono 4 per essessere in regola..buono a sapersi

è giusto per togliere ogni dubbio dot11 sta a indicare gomme del 2011 quindi già un po' vecchiotte..
Risposta alla terza domanda, polizia municipale Verona: http://www.poliziamunicipale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=36150

Direttiva 1580 del ministero: http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=13905

Il dot non è freschissimo, però alessiofiesta2007 ha intenzione di usarle poco e comunque sono nuove.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ronny

@spotolo hai ragione le termiche solo all'anteriore non sono il massimo della sicurezza ma lo stesso discorso vale per le classiche catene ;)



alessiofiesta2007

ragazzi......risolto il problema :mad: il venditore dice che per un errore del sistema le gomme non sono disponibili :censored: :censored: :censored: :censored:secondo me ha visto che il costo era troppo basso e ha deciso di non darmele.la settimana scorsa avevo vinto all'asta su ebay 4 gomme evergreen per solo 5.50 € + 25 spedizione e anche lui non me le ha inviate perché il prezzo che dovevo pagarle era di 120 € + spedizione..........( non aveva messo alcuna riserva di prezzo) ma ebay mi ha risposto che non potevano obbligare a vendere, ma solamente prendere provvedimenti in merito.ricomincero' di nuovo la mia ricerca.ahhhhh dimenticavo mi ha proposto gomme rotalla a 80 € coppia,ma gli ho detto che non mi servono piu'.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ALESSIO one1

[ot]questa poi, riesci a prendere le gomme, o qualsiasi altra cosa all'asta e non te le danno, sti tipi sarebbero da eliminare da ebay[/ot]
M. N. M. O.

pupi73

A parte il venditore assolutamente disonesto che andrebbe punito da ebay...io resto della mia opinione in merito ai pneumatici. Mai marche sconosciute ma sempre qualcosa di valido. E poi se spendi ora 45euro per buttarle tra 6 mesi (una stagione) e le ricompri andando su una marca migliore spendendo diciamo 100euro...allora spendi subito 150euro....e t compri gomme che ti danno una garanzia di tenuta (sia sull'asfalto che nel tempo).

macteo

visto che ti è saltato "l'affare" mi unisco anche io ai consigli di comprare gomme buone spendendo di più... vale il detto chi più spende (di gomme) meno spende (di carrozziere) e consiglio anche io di metterne 4 perchè in caso di frenata ti va via il posteriore e ti giri.
Io ti consiglio di guardare le Uniroyal, non sono gomme specificatamente invernali ma sulla neve si comportano egregiamente. Oppure delle all-season.
E visto che dalle tue parti di neve ne vedete poca non ha molto senso avere il doppio treno. Poi ti tieni le catene in baule in caso di necessità.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alessiofiesta2007

#24
io le catene le ho sempre a bordo.non si puo' mai sapere.........avevo optato anche per delle 4 stagioni rigenerate, ma non le ho piu' prese perchè avevo avuto questa occasione.Pneumatici Gomme Riga ricostruite 195/45 R16 Eco4S 84V made in Italy DOT 2014. ecco la dicitura su ebay.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

macteo

non per farmi gli affari tuoi... ma guardi solo marche "cinesi" con il prezzo più basso?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ALESSIO one1

se porti sempre con te le catene non vedo la necessita di prenderne di invernali...
poi se quelle che monti stanno agli sgoccioli è un altra storia, io personalmente pero' nella tua posizione
ne prenderei come detto da macteo delle all.season che sono buone sempre...
poi viste le tue esperienze con ebay, almeno per le gomme, se proprio le vuoi prendere on-line,
vai su un sito affidabile tipo oponeo, certo i prezzi non sono come la baya, ma almeno stai sicuro...
M. N. M. O.

macteo

dai un'occhiata anche su www.italgommepneumatici.com io mi sono sempre trovato bene sia come prezzi che come servizio
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ALESSIO one1

si infatti, di siti dedicati alla vendita di pneumatici affidabili, ce ne sono svariati...
anche se si cerca sempre di risparmiare su tutto (io sono il primo),
almeno per le gomme, andiamo sul sicuro  ;)
M. N. M. O.

Michel

Citazione di: macteo il 05 Gennaio 2015, 17:58:59
dai un'occhiata anche su www.italgommepneumatici.com io mi sono sempre trovato bene sia come prezzi che come servizio
A questo punto, è meglio se ti prendi due Khumo estive su questo sito e monti le catene in caso di neve. Con meno di 130 € ti fai delle buone gomme, oppure le Uniroyal per poco più...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alessiofiesta2007

#30
Citazione di: macteo il 05 Gennaio 2015, 17:53:09
non per farmi gli affari tuoi... ma guardi solo marche "cinesi" con il prezzo più basso?

no.....avevo solamente trovato 2 gomme ad un prezzo stracciato con una buona tenuta di strada.vai su pneus e guarda le recensioni. per le gomme rigenerate che mi dici piuttosto?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

spotolo

Le gomme rigenerate, contrariamente a quanto accadeva in passato (ci sono stati casi in cui si sono sfaldate..) oggi sono sicure. Quanto a tenuta/durata più o meno siamo sullo stesso livello delle cinesi..Secondo me non ha senso risparmiare mettendo delle ricostruite su una macchina che utilizzi giornalmente (per dirti, io ne ho prese 4 invernali per la Matiz di mia moglie che fa si e no 5000 km/anno e viene guidata sempre con estrema prudenza ma non le metterei mai sulla mia Focus con tutta la strada che faccio..)
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

alessiofiesta2007

un altro motivo di gomme non ottime è anche per la spalla bassa. ho cambiato 6 gomme per la fuoriuscita del "bozzo" laterale. con le barum, pzero e Yoko mi è successo. mi avevano detto per colpa della pressione troppo bassa, e le ho gonfiate a 2.3 avanti e 2.5 dietro, e non è cambiato nulla, ho perfino i cerchi quadrati adesso...........e pensare che ho 4 cerchi e gomme nuove disco 14 e non le posso montare, perché sono un po piu' larghe di cerchio e mi strisciano nei passaruota posteriori strappandoli.è come se ci fossero i distanziali incorporati. le ruote sono a profilo di parafango e appena la macchina è un po piu' carica si mangia tutto. :mad:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

chyp23

ho avuto anche io modo di testare questo tipo di gomme. comprati  quattro nuove.Dopo passaggio dalla Michelin a questo tipo di gomme sono rimasto molto molto deluso  sia come comfort che sicurezza.Dopo montatura per i primi km pensavo che gommista sia dimenticato di stringere i dadi dei cerchi,sembravano fatte di gelatina per questo le ho regalate  insieme con la macchina.

macteo

che ti aspettavi? passare dalle michelin a gomme cinesi è come passare dallo champagne alla gazzosa  :icon_wink:
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳