Yokoama c drive/2

Aperto da Amedeo, 27 Febbraio 2015, 18:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

ragazzi ho fatto fare un preventivo :kid: per delle Gomme Yokohama C drive/2  205/50/17.
Il preventivo e di 520 € montate
Io le montano sull altra focus con la seguente misura: 205/55/16
C'è qualcuno di voi che le monta con disco 17?pareri? Io con i 16 mi ci trovavo  benissimo. Il dubbio e che essendo i 17 con spalla 45 possa cambiare qualcosa.
Attendo pareri grazie
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Andrea 69

??????? Io le ho montate sui cerchi da 16" e mi trovo bennissimo. Solo una considerazione.. Sono io che guido supersportivo che ho fatto 15.000 e non sono sicuro di riuscir ad arrivare a 20.000?? Tu quanti Km fai ?? Premetto che monto anche le invernali (V drive 2) su altri cerchi...
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Amedeo

Io con le c drive 2 205/55/16 ho fatto 25000 km purtroppo dopo ho avuto un incidente e non le ho potute sfruttare ma ancora potevano fare una circa 8 mila km
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Andrea 69

Certo che 30-33K Km non sono tanti....Calcolando che quando l'ho comperata aveva 56K con le gomme originali ancora in discreto stato.
Sono un pò sotto io, ma sarà la mia guida alle volte un pò estrema.. :hurted:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

cla76

@Amedeo la spalla dei 17 è da 50, non da 45, non penso cambi drasticamente rispetto alla spalla da 55 dei 16 pollici ;)
   la mia gasatina..

Amedeo

Scusami hai ragione mi sono confuso con quelli che monto adesso. X il momento monto dei rainsport 2 215/45/17
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Andrea 69

Citazione di: Amedeo il 27 Febbraio 2015, 22:46:31
....... 215/45/17

Da libretto ???? Ma perchè sul mio non sono previsti i 215 ???
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

cla76

Non ti scusare, ci mancherebbe!Non ti hanno mai contestato il fatto che monti misure differenti da quelle riportate a libretto?Con la revisione come fai?
   la mia gasatina..

Amedeo

Le ho montate da poco. Ho preso un occasione.
Per la revisione ormai chiunque chiude un occhio anche se sbagliando
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Andrea 69

Ma, secondo me, non è tanto per la revisione che vai da chi conosci e chiude un occhio, ma quanto per un controllo delle forze dell'ordine e, nel caso d'incidente son c...i tua, nel senso che l'assicurazione può rivalere su di te un'eventuale risarcimento del danno che hai causato.
Io ci starei attento.....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Amedeo

Infatti come detto prima sono in attesa di prendere le gomme nuove.
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

cla76

A volte chiudono anche 2 occhi, si vedono auto circolare che dovrebbero stare dal demolitore!
   la mia gasatina..

Amedeo

Non posso che darti ragione
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

cla76

nel nostro paese funziona così, più infrangi la legge e meno vieni punito, in compenso pagano quelli che commettono piccolezze!
   la mia gasatina..

Andrea 69

Nel lontano '94 io son rimasto più di un mese e mezzo senza vettura perchè in un controllo avevano visto misure pneumatici diversi. Montavo 195 su 14" al posto che 165 su 13".
Certo, una bella differenza, si vedeva da lontano...
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FocuSardo

Ho tantissime esperienze sulle gomme, sia macchine che moto, sono giunto alla conclusione che non.vale assolutamente la pena spendere cifre assurde se si può avere un risparmio anche di 300 euro con prestazioni a volte maggiori.
Sul vw gti ho sempre montato nankang ns2 sport ultra (200 euro 4)
Impressionanti per rapporto qualità prezzo, macchina incollata a terra ,sembra che siano state fatte apposta per questa macchina ho esclamato, dopo prove accurate, e ci ho fatto 30 mila km di strade sarde, curve e controcurve ,tirando per il 70%.
Allora le feci prendere ai miei per la fiesta  nuova 2008,anche lì si sono dimostrate eccellenti per durata e prestazioni, ovviamente sono durate di più .
Prendendo 4 pneumatici michelin (che reputo le gomme più sopravvalutate in assoluto a livello non sportivo e in certi frangenti anche sportivo) a circa 600 euro che promettono risparmi di carburante sensibili, quanto pensate di rientrarci con i 400 euro risparmiati rispetto ad altre gomme? Con 600 euro compro 3 treni di nankang (ma de in taiwan) e ci faccio praticamente 100 mila km tirando, immaginiamo andando piano.
Non voglio parlare neanche delle toyo, o delle Dunlop.
Anche se il mio post è  un po'  ot,valuta altre gomme, lascia perdere la marca, ti ricordo solo che kleber o hankook erano Marche da supermarket, gomme penose ed adesso sembrano leader mondiali addirittura una è sponsor uefa Champions league ed in realtà sono le stesse gomme di prima, prive di carattere, senza un punto forte.

cartammaro

Ma ragazzi nessuno compra le gomme su internet?? Si risparmia un bel po' e trovi quello che ti pare io già ho acquistato 4 treni di gomme per 3 macchine diverse e mi son trovato sempre bene... Adesso  sulla Fofo 1 monto per la prima volta le Vredestian all season per evitare di avere apparte le gomme invernali e devo dire che mi trovo benissimo, le ho provate sia d'estate che adesso in questo inverno con neve e ghiaccio e non mi hanno deluso

FocuSardo

Io sempre su internet, dal.gommista non mi avvicino nemmeno!  Stessa gomma in tutti i gommisti.che ho girato dai 40 ai 50 euro in più, su Internet le pago 48 fate voi, gomme fresche con dot recentissimi.
Con le nankang sulla gti sono salito a 500 metri sul Monte più alto della mia isola, con 15 cm si neve a terra con pendenza al 9%.
Ho visto auto con pirelli e Bridgestone di serie inchiodate che non sapevano cosa fare!

chris76

Scusa focusardo,esattamente di dove sei?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

FocuSardo


chris76

Me ne ero scordato.....Scusa. .....
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳