Compatibilità cerchi Volvo con Ford (CmaxII)

Aperto da jb.fabio, 07 Luglio 2015, 12:10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jb.fabio

Salve ragazzi/e. Ho bisogno che qualcuno di voi mi aiuti a togliere un mezzo dubbio. Ho una Cmax II serie (la mia è del 2012) e ho recuperato dei cerchi in lega Volvo da 16" (per cambio estate/inverno), esattamente 5x108 con ET43 canale da 6,5". La mia monta adesso cerchi originali ford da 17" con ET50 canale da 7". Facendo due calcoli rapidi viene fuori che tra la situazione attuale e i nuovi cerchi Volvo sarei quasi uguale come sbordo sul lato esterno ma avrei 1,4 cm in meno sul lato interno. Per i dadi ho già provato e non ho problemi di lunghezza. La mia domanda è: potrei avere problemi di qualche natura? necessito per casi di distanziali ulteriori? (dentro di me so che lo sto chiedendo solo per avere conforto :-) )
Grazie a tutti

macteo

dovrebbero andare bene, ma probabilmente staranno leggermente più interni rispetto a quelli originali
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


jb.fabio

Per chi fosse interessato i cerchi fittano benissimo e l'ET è entro i limiti, confermo piena compatibilità cerchi originali Volvo per le nostre Ford.

YodaDJ

Confermo.
Essendo dello stesso gruppo condividono alcuni componenti e scelte progettuali.
Oltre a quelli Volvo possono essere montati senza problemi cerchi di Jaguar e Land Rover.
Per alcuni modelli può essere necessario cambiare dadi, ma questo si sa.

DincoIonut

Oltre a quelli elencati da YodaDj, sono compattibili pure peugeot, citroen e renault.. Sempre 108 x 5 o 4 fori.. Oltre a questo bisogna conoscere il diamotro del mozzo, dove va ad appoggiare il cerchio.

chyp23

Renault 5 forri no foro centrale 60 mm Ford 63,4

🡱 🡳