Gomme da "tempo"

Aperto da Rafael, 28 Novembre 2015, 23:21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rafael

Considerando che non mi interessa ne la percorrenza ne l'etichetta europea, che gomme mi consigliate per i 205 50 17? Ho avuto finora le Potenza (discrete) , le Falken ( scarse), goodyear F1 (scarse) e le ultime continental sport conti 3 (discrete).
Vorrei qualcosa di meglio, guida pesante, molte curve veloci e tendo a frenare all'ultimo, macchina con assetto, solo extra urbano, d'inverno uso le termiche BF goodrich (ottime). le dunlop spotr maxx rt mi intrigano , cosi come le bridgestone Adrenalin RE 002.
:-\

valy71

hai provato le michelin io li uso da ani sia sulla focus sia sulla puma di mia moglie anche la gamma invernale mai avuto problemi

Vadocomeundiavolo

Complimenti per il titolo, molto bello.
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Come mai non ti sei trovato bene con le falken? Io le ho adesso e mi trovo bene.
Se vuoi gomme per alte prestazioni penso che devi orientarti sulle pirelli p zero rosso, ma non durano tanto. Le mettono di primo impianto alle macchine sportive con alte prestazioni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


gianlucam75

Io ho le Nokian ZLine. Indice di carico XL, le trovo ottime. Auto incollata alla strada

Rafael

Pirelli le ho avute sulla Cupra, ottime ma duravano veramente poco, dunlop non le ha nessuno? Mi incuriosiscono, su ebay con meno di 500 si comprano.

http://www.ebay.it/itm/171649710769?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Strap

Citazione di: Rafael il 30 Novembre 2015, 21:24:34
Pirelli le ho avute sulla Cupra, ottime ma duravano veramente poco, dunlop non le ha nessuno? Mi incuriosiscono, su ebay con meno di 500 si comprano.

http://www.ebay.it/itm/171649710769?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Gomme da tempo son fatte per durare 1/2 giri infatti :icon_cheesygrin:

Michel

La gomma chewing gum... :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

YodaDJ

Ciao,
Su gommadiretto sono disponibili le Neova ad08.
Quelle ovviamente sono di un'altra categoria, una via di mezzo tra stradali e semislick.
Sarà necessaria un'aggiustata agli angoli e la ricerca della giusta pressione per avere il massimo rendimento, ma ripagheranno con grip a carrettate! Ovvio non dureranno molto eh... ;)

Scendendo un pelo puoi trovare Pilot Sport, Yoko Advan e simili.
Gomme 100% stradali di gamma "ultra high performance".

macteo

Michelin Pilot Sport... incollate a terra anche quando erano praticamente finite
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Liuk


Citazione di: Rafael il 30 Novembre 2015, 21:24:34
Pirelli le ho avute sulla Cupra, ottime ma duravano veramente poco, dunlop non le ha nessuno?
Ho le Dunlop sport blue response, non vedo l'ora di cambiarle :)


Inviato dal terrazzo usando il piccione


Rafael

Preferisco un'assimmetrico, le direzionali divento molto rumorose.

serpeppo75

anch'io ho avuto le dunlop blueresponse 205/55 r16. ottima gomma per una guida anche allegra. ma rumorosissime.....

YodaDJ

Citazione di: Rafael il 06 Dicembre 2015, 17:33:06
Preferisco un'assimmetrico, le direzionali divento molto rumorose.

Gomme veramente toste e poco rumorose io non ne conosco a dire il vero...

kanarino

Sulla 147 avevo una guida molto "aggressiva" (sia sui freni sia sulle gomme) e mi sono trovato benissimo (anche sul bagnato) con le Michelin Pilot Sport 3.

L'attuale proprietario della 147 con quelle gomme ci ha girato anche a Vallelunga, quindi hanno superato anche il test "pista".

Tra l'altro da poco sono uscite le Michelin Pilot Sport 4  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


Nuke

...get ripped or die tryin'...

sirio7710

goodyear efficient ultragrip, anche sull'alfa avevo le efficient grip e mi piacevano di piu' come tenuta, ma l'alfa aveva un assetto diverso

matteocmx

Io sul astra h gtc turbo avevo le Dunlop sport max..uno schifo!poi ho montato le bf rumorose ma ottima tenuta di strada,come tenuta come le potenza...poi per risparmiare misi le nankang ehehe

inviato dal bagno


🡱 🡳