Misure Cerchi Cmax

Aperto da renee69, 09 Febbraio 2016, 09:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

renee69

Sono un pò in difficoltà:
ho una CMAX anno 2007(restyling) con ruote da 17" estive (cerchi in lega Titanium) e 15" invernali (cerchione di ferro).
visto il prezzo dei pneumatici estivi da 17" sto cercando dei cerchi da 16" usati per la mia Cmax . Mi dicono che possono andare bene anche cerchi di Mazda3, Volvo ecc. Volevo conoscere esattamente la compatibilità tra i vari cerchi in modo da "allargare" le mie ricerche anche su altre marche.
Grazie

YodaDJ

Ciao,
tutta la produzione Ford va bene. Mondeo e Focus a 5 fori vanno bene.
Anche Volvo e Jaguar e Land Rover hanno lo stesso PCD e lo stesso centraggio nostro.
Alcuni richiederanno dadi ruota differenti.

Un rapido giro su questo sito: http://www.wheelfitment.eu/ e ti schiarirai subito le idee.

MegaFord1993

Che io sappia, i cerchi da 16 dei modelli di marchi facenti parte della ex galassia Ford sono quelli di Mazda 3, Mazda 5, Volvo C30, S40 e V50, forse anche Jaguar X-Type. Quindi i cerchi di tutti questi modelli non dovrebbero avere problemi di compatibilità.
Dario


Canvas Fenix

Se cambi i cerchi per il costo delle gomme ti consiglio anche di guardare sui siti come gommadiretto.it e altri per comperare le gomme, hanno costi nettamente inferiori rispetto ai gommisti. Affidandoti poi alle recensioni dei clienti e alle etichette energetiche potresti anche scoprire che i marchi cosiddetti "premium" non sono più molto premium.

YodaDJ

Citazione di: MegaFord1993 il 09 Febbraio 2016, 22:05:33
Che io sappia, i cerchi da 16 dei modelli di marchi facenti parte della ex galassia Ford sono quelli di Mazda 3, Mazda 5, Volvo C30, S40 e V50, forse anche Jaguar X-Type. Quindi i cerchi di tutti questi modelli non dovrebbero avere problemi di compatibilità.

Occhio che pur con lo stesso pianale della Focus la Mazda 3 monta cerchi con offest da Jap, ovvero 5x114,3.
Volvo e Jaguar invece hanno la stessa foratura e centraggio Ford...

chyp23

volvo,jaguar,land rover,citoen-peugeot (5forri),

🡱 🡳