gomme online ci truffano??????

Aperto da desmo_69, 14 Marzo 2016, 11:17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

desmo_69

come sempre mi piacciono i titoli '' forti''...
pero' malgrado io possa avere un amico carrozziere che mi monta i pneumatici ecc.....

domando!!!! secondo voi sono giusti i 5/6 euro a pneumatico che vengono pagati al momento dell'acquisto online e giustificati con la voce smaltimento???

io dico propio di no!!! perlomeno se non prendiamo i pneumatici usurati e li rispediamo a chi li ha venduti a noi!!!!!!

attendo commenti in merito.....

luckya

Sì, è corretto.
Grazie a questo costo chi ti cambia le gomme è costretto a smaltirle senza costo ulteriore per te.
E' un costo che paghi al momento dell'acquisto e ti consente di smaltire le tue gomme usate dal gommista che preferisci o gratuitamente presso isole ecologiche attrezzate.
Accade lo stesso con l'olio e le batterie.
Non paghi per smaltirle proprio perché questo costo lo hai già pagato.

Viene messo in evidenza, cioè in più, proprio perché puoi così dimostrare di averlo pagato.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

desmo_69

eccoci! questa cosa davvero non la sapevo!
o meglio nessun venditore online mi aveva spiegato in maniera chiara come hai fatto tu' adesso!
ne terro' seriamente di conto nel prossimo cambio gomme

ernesto

Comunque  non lo ritengo giusto i soldi  dello smaltimento  deve averli chi effettivamente lu smaltire che a sua volta lo paga, il venditore  cosa smaltire?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

per ogni gomma nuova venduta il venditore versa la cifra a una sorta di consorzio nazionale per lo smaltimento gomme (non ricordo esattamente come si chiama), e questa cifra per legge ricade su chi acquista una gomma nuova, quindi il venditore la fa pagare a te utente. quindi non è un pagamento diretto tra utente e smaltitore, è una vera e propria tassa (difatti è chiamata così) legata unicamente e contestualmente all'acquisto di una gomma nuova. anche quando compri un'auto nuova, il concessionario ti fa pagare il "contributo smaltimento pneumatici", anche se l'auto è nuova di pacca! questo perchè prima o poi quelle gomme diventeranno consumate e da smaltire, e quel giorno le tue gomme usufruiranno del consorzio. se per assurdo tu vendi l'auto presa nuova ancora con gomme buone, farai un "favore" al successivo proprietario, a meno che tu lo convinca a farti pagare il contributo...(ma la vedo dura).
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


enrid

La tassa si chiama PFU pnumatici fuori uso

🡱 🡳