Vibrazione ruota anteriore destra.

Aperto da Melkor87s, 08 Maggio 2016, 22:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Melkor87s

Buonasera,

è da qualche giorno che ho notato sulla mia Focus C-MAX (prima serie dal '03 al '07) una vibrazione eccessiva (come se l'ammortizzatore non attutisse bene i colpi) proveniente dalla ruota destra anteriore quando passo su una serie di "toppe stradali". Da premettere che devo a breve cambiare le gomme e fare la convergenza.

Inoltre ci sono ancora gli ammortizzatori originali e ho cambiato solo i bracci oscillanti.

Un dettaglio in più è che l'auto è a metano di fabbrica (prodotta in Germania a suo tempo) e ha 140k km(bracci sostituiti a 133k km).

Sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Io credo che sia la barra stabilizzatrice o l'ammortizzatore. Non credo dipenda dalle vecchie gomme e dalla geometria che non è tarata.

Grazie a tutti in anticipo.

P.S.: è un forum fantastico!

legis

Buongiorno,

ti ringrazio per quello che hai detto sul forum ;)

Veniamo al tuo problema.

Quando l'ammortizzatore è rotto ogni buca che prendi avverti più che una vibrazione uno scompenso generale del veicolo accompagnato da un forte rumore. Ti succede? Io propendo di più che la causa sia da imputare ai tiranti stabilizzatori o biellette stabilizzatrici.
Prova a muoverli con le mani se avverti un movimento eccessivo quasi come se andasse libero allora sono da cambiare.

Controlla e fammi sapere.

PS. Dato che devi cambiare le gomme ti consiglio anche di far controllare gli ammortizzatori. Se li devi cambiare sempre meglio farlo prima di sostituire le gomme ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

zetecpower

Potrebbe essere tutto. Gomme, ammortizzatori, cuscinetto...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

🡱 🡳