Compatibilità cerchi Alfa

Aperto da mikelefocus, 05 Ottobre 2016, 11:57:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikelefocus

Buon giorno a tutti...come va?

Volevo porre una domanda a tutti voi...
O dei cerchi in lega di una alfa 156 quasi nuovi.. Dite che li posso mettere sotto la mia Fofo? Qualcuno ne sa qualcosa?  Visto che quelli che o sotto sono un pò rovinati...invece di comprare nuovi cerchi sfrutterei quelli.  Allego foto per farvi vedere il modello.. Anche se, secondo me, esteticamente non c'è li vedo tanto.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

kanarino

#1
La tua focus ha l'attacco 5x108 mentre quelli Alfa Romeo sono dei 5x98 (sicuramente avranno un ET più basso di quelli Ford).

Li puoi montare soltanto se utilizzi dei bulloni autocentranti (di cui sinceramente ignoro il costo).

Ricorda anche che montando un cerchio con lo stesso canale ma con un ET più basso il cerchio sarà più a filo col passaruota (oppure fuori).


YodaDJ

Da 5x98 a 5x108 c'è troppa differenza, non bastano bulloni autocentranti.
Vendili (150 euro almeno li intaschi) e comprane altri 4 (giusti) per la tua Focus!

mikelefocus

Grazie...  Allora niente... Vedrò se riesco a venderli,era perché era un peccato tenerli conservati...  Veramente conservata ho tutta l'auto intera.. Non solo le ruote.   :icon_cheesygrin:  :icon_cheesygrin: :icon_lol:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

kanarino

Citazione di: mikelefocus il 07 Ottobre 2016, 15:30:12
Grazie...  Allora niente... Vedrò se riesco a venderli,era perché era un peccato tenerli conservati...  Veramente conservata ho tutta l'auto intera.. Non solo le ruote.   :icon_cheesygrin:  :icon_cheesygrin: :icon_lol:
Da ex possessore di 147 ti dico che per me le Alfa non devono marcire in garage, ma anche se stra-chilometrate devono marciare su strada  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

mikelefocus

Citazione di: kanarino il 10 Ottobre 2016, 15:36:32
Da ex possessore di 147 ti dico che per me le Alfa non devono marcire in garage, ma anche se stra-chilometrate devono marciare su strada  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
A chi lo dici.... In molti me l'anno chiesta però non me ne voglio liberare.  Ne o passate tante con essa... Troppi ricordi.
Io poi o un difetto... Non riesco a separarmi facilmente dalle auto...nom sono di quelli che cambiano e via.  Ti dico solo che la comprai quando ancora ero minorenne...ma non lo tenuta mica ferma...considerando pure che la patente, un pò per tempo un pò per voglia, lo presa a 20anni :icon_cheesygrin: :icon_lol:  Già con questo lascio immaginare.  :icon_lol::(
Vedremo...
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳