Salve ragazzi dopo aver sostituoto candelette e tagliando completo
la mia cmax 1.8 tdci continua a vibrare forte appena accesa a freddo
come se andasse a tre poi camminando non si avverte ma tornando al minimo a caldo vibra a nche se di meno
che a freddo ho visto che il supporto motore sotto la vaschetta ha la gomma crepata
potrebbe dipendere da quello?
gli ho fatto una foto così potete vedere le condizioni
Il supporto potrebbe essere molto probabilmente la causa delle vibrazioni ma ci sono stati casi di amici qua nel forum che avevano iniettori difettosi. Comunque quel supporto è da sostituire...
Infatti il dubbio iniettori mi è venuto spero serva a qualcosa l'additivo che ho
messo ieri ma dubito
Prova ad aspettare l'effetto....
Inviato dal mio GT-I8150
Problema risolto con la sostituzione del supporto motore lato distribuzione. Ti consiglio di acquistare il ricambio originale, i commerciali durano da natale a santo stefano.........
c'è anche la guida e anche il codice del ricambio da sostituire....se lo fai da solo! :builder:
supporto da cambiare....è un lavoro facile ...inizia con quello dato che è crepato e poi se non risolvi fai fare una regolata agli iniettori...
facci sapere Lupin!
Scusate se vi chiedo, l'ho già fatto in un'altra discussione, quanto costa il ricambio originale?
una volta circa 200 €
da un anno a questa parte circa 80 €
Grazie mille!
80 EURO originale in Ford ? magari.......... :censored:
costa 80€ in ford.
@vincmass bene se è così corro a prenderlo anch'io ;)...fino a poco tempo fa costava 180 euro alla ford, lunedì chiamo subito ...grazie
Se è identico al supporto motore della Ford Focus tddi/tdci 1,8 ne ho uno seminuovo cambiato per errore...
stamattina ho chiamato il magazzino ricambi ford per chiedere il prezzo del supporto motore lato distribuzione, risposta ? ben 171 euro iva esclusa....senza se e senza ma....l'ho preso poco dopo da un ricambista a 70 euro (mal che vada funziona meglio di quello che ho già sù...), per non parlare dei costi degli ammortizzatori posteriori..una follia !!! ma com'è che da voi costa così poco ???? :mad:
ciao, anche io ho cambiato il supporto motore ma l'ho pagato 48 euro ed e malò, quasi un anno e ancora va, ho la fortuna di avere un ricambista come '' carissimo conoscente'', e mi tratta bene , pensate che fino a marzo era una promozione sui ammortizzatori Kyaba e gli ho aquistatti con 210 e tutti i 4
Scusate ragazzi quanti supporti ha il motore?
tre totali - uno è quello vicino alla distribuzione sotto la vaschetta del radiatore, uno si trova sotto la batteria è legegrmente più grande del precedente ed in fine c'è il supporto al cambio che si trova sotto nella parte centrale.
il primo conviene compralo originale alla Ford, gli altri vanno bene anche di marche più commerciali
E secondo voi qual'è quello più soggetto ad usura? perché il primo conviene originale e gli altri no? Gli altri 2 sono complicati da sostituire?
quelli più soggetti ad usura sono quello vivino la cinghia di distribuzione e quello del cambio.
Ti ho scritto che comviene prenderlo originale perchè adesso costa sugli 80/85 euro in Ford e sai con certezza che può durare diversi anni......
Per la sostituzione bisogna avere manualità, cognizione di quello che si sta facendo e un minimo di attrezzatura decente per procedere alla sostituzione
stavo quindi pensando di farli cambiare da un amico meccanico di fiducia, sia lato distribuzione che lato cambio, ovviamente se li prendessi originali avrei l'imballaggio ford o pensate che originali si possano trovare in rete?
Se non ricordo male Pasquale S. ha fatto una guida e il supporto da lui cambiato era della medesima marca che usa la Ford prova a cercare nelle guida
potrebbe essere questo!
http://www.tuttoautoricambi.it/febi-bilstein-7277413.html#
a sto punto se riuscissi a trovare il codice del supporto motore lato cambio....
Si è lo stesso della guida di Pasquale http://www.idaf.it/index.php?topic=31878.0 ;)
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Sì certo!
Allora supporto motore lato distribuzione sostituito da un amico meccanico di fiducia. Cmax 1.6 110 titanium di giugno 2008 con 142000 km.........a vista confrontando i 2 supporti l'originale anche se apparentemente sano era visibilmente più scarico di quasi 5-6 millimetri e muovendolo a mano era ormai tutto scatenato a differenza del nuovo che ovviamente molto rigido. Tempi di smontaggio e montaggio, 15-20 minuti circa......al primo avvio il motore non ha fatto una piega! Compatto e senza alcun rumoraccio iniziale o allo spegnimento! Scomparsi dei rumori che avevo al minimo! Quindi direi ottimo lavoro! per essere pignolo proverei a cambiare anche quello situato sotto lato cambio.........vedrò!
Dimenticavo......spesa 60 euro